Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 152 risposte
- 6,7k visite
Quindi? … come è cambiata la vostra/nostra vita? . Io ad esempio prima del Covid viaggiavo molto per lavoro, in tutta Italia. Treno, aereo e soprattutto auto. Una media di 800-1.000 km quasi a settimana. Credo però che non tornerò più indietro. Almeno non è un qualcosa che vedo in prospettiva. Voi? . All’inizio, appena possibile, rientravo in ufficio…. Ma, adesso, è come se mi sia abituato in qualche modo ad una nuova routine. Potendo preferisco di gran lunga lavorare da remoto. . Voi? Le vostre vite? Come sono cambiate? PS: chiaramente mi riferisco alla vita ordinaria, per così dire. Con sempre il massimo rispetto e solidarietà p…
-
Almeno ci fosse un partito di centro...
da UpTo11- 1 follower
- 17 risposte
- 515 visite
Come dicevo, almeno ci fosse un partito di centro. Da prendere alla lettera. E invece siamo sommersi da micropartiti personali, una nuvola di mosche più fastidiose delle emorroidi, che sgomitano per il centro, là dove regna la poltrona. Un manipolo di utili idioti che si sacrifica per il fenomeno di turno, sperando in una ricompensa poltronata. . E allora, al grido: "Avanti al centro contro gli opposti estremismi!", ad ognuno il suo! . https://perchance.org/generatore-di-partiti-di-centro
-
- 1 follower
- 181 risposte
- 5,4k visite
Direi di no. Riduzione dei numeri dei parlamentari (con tutto il mondo politico contro), reddito di cittadinanza che in astratto non sarebbe neanche male, buon approccio alla pandemia nel sostegno al Conte 1, buone idee su alcuni moltiplicatori (superbonus che aveva messo in moto nella delicata fase della ripresa il fortissimo settore trainante dell’edilizia dove la filiera di prossimita’ e’ tutta italiana, quindi un brillante aiuto di stato occulto); sulla guerra atteggiamento prudente. La rogna sta tutta e solo li’?
-
- 1 follower
- 181 risposte
- 5,9k visite
L’infelice twitter della Fascina contro Brunetta cita una canzone di De Andre’ che irride i nani. Oggi sarebbe possibile per Faber comporre una canzone cosi’? Segue dibbbattito.
-
#iononvoto tweet di tendenza.
da gbale- 1 follower
- 7 risposte
- 349 visite
La logica del non voto ha una sua logica?
-
I Ching
da Panurge- 5 risposte
- 390 visite
vista la confusione ansiogena pre elettorale penso che utilizzerò l'oracolo per la decisione, se lo usava John Cage per comporre lo posso usare io per votare https://www.labirintoermetico.com/09IChing/consultazione_oracolo.htm
-
Meteore sportive 1 2 3
da OLIVER10- 1 follower
- 38 risposte
- 1,4k visite
Un anno fa celebravamo il calcio italiano campione d'Europa, Jacobs e la 4*100 olimpici Oggi fuori dal mondiale, Jacobs ai box e 4*100 eliminata al settimo posto in batteria. Casi fortuiti, congiunzioni astrali ... Altre meteore? Chi sono i jalisse dello sport ?
-
Il programma di Jack 1 2 3 4
da Jack- 1 follower
- 64 risposte
- 1,9k visite
e tutti ne hanno uno non posso avercelo anche io? però lo dico domani, trovare nuove cazzate da prometteggiare in giro mica è facile eh… l’inflazione si è infilata dappertutto… persino tra le cazzate 😆
-
- 16 risposte
- 583 visite
Da qualche tempo, leggendo melius, non riesco più a toccarla. Ma come funziona questo diamine di correttore?
-
- 62 risposte
- 6,7k visite
Ciao a tutti, . in questi giorni sono molto affascinato da orologi di prezzo medio / medio-basso, i cosiddetti "poor men's watches" (PMW), che mi paiono molto belli (anche se talvolta ispirati a modelli più costosi e famosi) e spesso anche dotati di caratteristiche tecniche non triviali, come il movimento automatico, cassa a vite etc. . Purtroppo non me ne intendo, e quindi volevo chiedere agli amici del Forum di guidarmi sulle vie di questo argomento intrigante, proprio perché vastissimo e scientemente non top. . A me piacciono molto i Glycine, i Seiko, i Citizen, ma chissà quali sono i modelli migliori e chissà quante altre marche ci sono l…
-
il programma di Cicciolina
da BEST-GROOVE- 7 risposte
- 1,3k visite
ero troppo giovane per ricordarlo, qual'era nel lontano 1991?
-
- 1 follower
- 38 risposte
- 1,2k visite
https://www.lastampa.it/economia/2022/07/25/news/agenzia_delle_entrate_sotto_cyberattacco_la_gang_russa_del_ransomware_ruba_78_giga_di_documenti_contratti_erapporti_fina-5476233/?ref=LSHLN
-
il tuffo della influencer 1 2
da cactus_atomo- 19 risposte
- 976 visite
una tizia che viene definita infkuencer perchè ha un buon numero di fllower su un social, ha pubblicato una sua foro mentre si fa beatamente il bagno nella gortta azzurra, luogo dove è vietata la balneazione. trovo gravissimo questo comportamento, non solo peril fatto in se ma sopratutto perchè la diffusione via social costituisce di fatto un incentivo ed un suggerimentoche indurranno altri a fare lo stesso.
-
Medaglia d'oro nella specialità "culle vuote"
da audio_fan- 16 risposte
- 708 visite
Devo essere una brutta persona, perché credo di essere l'unico che ogni volta che al tiggì si esaltano le imprese delle nostre atlete fra me e me ricordo che nell' unica classifica che conta siamo maglia nera. . Né mi bevo la storiella che ciò succede per la scarsità di servizi come asili nido ecc, la nonna di figli ne ha avuti tanti e di servizi ne aveva meno di zero. . Che dire, giustamente i ragazzi (donne e uomini) hanno ben il diritto di godersi i loro venti anni, senz' altro facendo sport (pochi), diventando campioni (pochissimi), godendosi l' aperispriz serale in compagnia del partner occasionale con cui concludere la serata in ben altre prestaz…
-
- 1 follower
- 114 risposte
- 2,9k visite
8 Novembre 1989, alle Nazioni Unite Margaret Thatcher e’ stata il primo leader mondiale di una nazione avverte il pericolo del Climal Change e lo comunica al mondo, nel celebre discorso alle Nazioni Unite che riporto qui sotto. Lei non era una fan delle Nazioni Unite; non parlava lì da quattro anni. Ma ora aveva un problema da affrontare che era "diventato più chiaro di qualsiasi altro sia per urgenza che per importanza", e aveva bisogno che il mondo intero la ascoltasse. Non la fine del comunismo, e nemmeno la storia stessa, come era di moda, ma “la minaccia al nostro ambiente globale”. La Thatcher divenne così il primo importante leader politico ad…
-
"A ottobre sarai Presidente del Senato" 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 58 risposte
- 2k visite
Questo avrebbe promesso Salvini a Berlusconi nelle ore in cui hanno deciso assieme di staccare la spina al governo Draghi. Berlusconi, fino ad allora convinto sostenitore di Draghi, avrebbe fatto pace col proprio ego ed accettato il patto scellerato per togliere la fiducia in cambio dello scranno più alto. Come scrivevo in un altro thread, l'egomania può far fare a quell'uomo qualsiasi cosa. Qualsiasi, anche le più nefande. Bene che escano gli altarini, anche se poi quelli che "ha stato il PD" sosterranno che Berlusconi in realtà ha anche la tessera di quel partito quindi non cambia nulla.
-
La fine dei New Trolls
da Akla- 2 followers
- 16 risposte
- 715 visite
Se'ne andato Vittorio De Scalzi, 72 anni, fondatore del gruppo rock progressivo dei New Trolls. L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del cantante, chitarrista e autore: "Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ho il vinile Concerto Grosso che conservero con massima cura ...
-
Per me è già tutto scritto. Salvini & company hanno messo in atto l'ennesimo tradimento alla "Papeete": solo che questa volta sono stati più subdoli, visto che vogliono attribuire le colpe al solo Conte. Fatto sta che Draghi oggi si sente maggiormente tradito proprio dalla sua fazione politica (il CDX) e sono convinto che si presenterà alle prossime elezioni. Con chi? Ovviamente con Renzi e con tutto il resto del macrocosmo politico che si definisce "di Centro" (Casini, Brunetta, Calenda, Gelmini, Tabacci, quelli del PSI etc. etc.) e prenderà una caterva di voti, perché non c'è paragone tra Draghi e Meloni, gli italiani certamente sceglieranno Draghi. Una volta vinte…
-
- 24 risposte
- 982 visite
Anch'io, come tanti, sono rimasto abbastanza interdetto nell'assistere alle vicende che hanno portato alla fine del suo governo e sono soprattutto terrorizzato all'idea di dover indicare a breve chi gli dovrebbe succedere. Bene. Probabilmente per me e per tanti (tutti?) il positivo giudizio sulla persona (e sull'operato?) nasce dall'inevitabile raffronto coi tanti predecessori e coi tanti aspiranti alla successione. Nella migliore delle ipotesi, messo che con qualche fatica si possa individuare qualche brava persona (e già la vedo dura perchè a mio sommessissimo avviso, se emergi e vivi in quei contesti politico/ministeriali, tanto brava persona non puoi essere)…
-
Il futuro è l'Italia ed è desolante.
da 31canzoni- 1 follower
- 4 risposte
- 434 visite
C'è niente da fare. Ci sono dei paesi che anticipano ed esportano nel mondo il male politico. Uno di questi paesi storicamente il più influente è l'Italia, siamo noi. Andando indietro nel tempo abbiamo avuto Berlusconi una specie di incubo, e tutto il mondo ci guardo' non capì e penso fossimo pazzi e invece poi gli USA si son trovati Trump presidente e gli inglesi Boris Johnson. Ma il nostro capolavoro che cambiò in peggio i destini del mondo fu il fascismo che esportammo ovunque con gran successo e immani tragedie: Germania, Spagna, Ungheria, Portogallo, Romania, Ucraina, e poi praticamente in tutto il Sudamerica in successive ondate. Ora stiamo per ripetere la medesima …