Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Mattarella scioglie le camere, si va alle elezioni sul serio 1 2 3 4
da Roberto M- 1 follower
- 66 risposte
- 2,1k visite
Ore 17:42 - Mattarella ha sciolto le Camere Ore 17:47 - Borsa: Milano chiude in calo dello 0,71% La Borsa di Milano chiude in calo ma riesce comunque a contenere le perdite, nella giornata delle dimissioni del premier Mario Draghi e delle mosse della Bce sui tassi e sullo scudo anti-spread. IL Ftse Mib cede lo 0,71% a 21.196 punti. Ore 17:47 - Scioglimento delle Camere era l’ultima scelta Lo scioglimento anticipato delle Camere «è sempre l’ultima scelta da compiere specie se, come in questo momento, ci sono davanti alle Camere importanti adempimenti da portare a compimento». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio…
-
- 2 followers
- 110 risposte
- 3,8k visite
Così dichiara l'impavida Yosoy intervistata a caldo dopo l'indecoroso spettacolo offerto ieri dal parlamento. Non si capisce in base a cosa lei "sappia" (forse spirito divino, forse ha letto i Quindici da piccola più volte) ma può essere abbia ragione, d'altronde in questo paese abbiamo dato una possibilità a tutti, la daremo anche ad un manipolo di temerari guidato dalla scienza infusa in questa intrepida italiana. Nel frattempo sottopongo alla selezionata platea di Melius il giudizio locale che è stato già espresso in merito, forse in modo eccessivamente severo:
-
Oggi potrebbe essere l'inizio della dittatura,quella vera. Lo sapete, vero?
-
- 1 follower
- 107 risposte
- 3,1k visite
Dico io: se davvero la stragrande maggioranza degli italiani vuole Draghi a capo del Governo, può sempre fondare un partito e riprendere in mano il tutto ad Ottobre, dopo le elezioni. Giuro che non c'è polemica in quanto sto dicendo. Si misuri con gli altri e se vincerà lo accoglieremo da vincitore. Io per primo. Del resto, si tratta solo di agire secondo la nostra Costituzione.
-
- 4 followers
- 110 risposte
- 3,6k visite
Forse uno dei momenti più bassi della repubblica... Da irresponsabili il comportamento della destra, ma d'altronde dagli (ex) amici di Putin cosa aspettarsi? Chissà quanto pesano certe amicizie a est sulle scelte fatte oggi...
-
Ma com'è sta faccenda 1 2 3
da Membro_0023- 1 follower
- 47 risposte
- 1,5k visite
Che continuiamo a mettere sanzioni a Putin, e quello non arretra di un millimetro, mentre saremo noi a dover stare al freddo quest'inverno? Non è che qualcosa non quadra?
-
- 1 follower
- 275 risposte
- 7k visite
Ho letto questo interessante spunto di Recalcati. Al momento sparare sui 5 stelle, ricordando come questi senza pietà alcuna lo abbiano fatto col PD, può suscitare un sottile moto di soddisfazione, il piatto che si gusta freddo. In fondo lo meritano, e visti oggi potrebbero rappresentare in politica, come nel ciclo economico, il punto minimo di caduta, dopo la recessione. Però mi pongo alcune domande: 1) siamo al minimo, e ci aspetta finalmente la ripresa, o può essercene uno successivo? 2) gli adolescenti di cui parla Recalcati sono i 5 stelle, o questi rappresentano perfettamente lo stato adolescenziale che, politicamente parlando, è assai diffuso nel p…
-
Draghi: più deferenza per il Principe 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 47 risposte
- 1,7k visite
Sono molto ondivago, e non capisco che sta succedendo. Draghi si dimette da presidente del Consiglio non essendo stato sfiduciato. Il presidente della Repubblica non accetta le dimissioni, e allora Draghi ritorna alle Camere chiedendo una fiducia che ha già avuto!? Si moltiplicano le novene dalla società civile, un elenco di corporazioni si appellano al presidente del Consiglio perché non ci lasci soli, non capisco se sia un appello al bonario e saggio pater familias o al pastore illuminato che solo sa condurre il gregge impaurito e sperduto. Leggo le raccomandazioni dei Renzi, Calenda, Toti, Brugnari vari che invocano in sostanza i pieni poteri per il Mario che non deve …
-
Le panzane di Panzironi 1 2 3 4
da mom- 68 risposte
- 2,6k visite
Ho sempre evitato di seguire diete miracolose. Per stare bene e risolvere qualche problema di chili di troppo, trigliceridi e colesterolo o altro è necessario farsi seguire da un serio medico nutrizionista che metta ordine nel nostro personale metabolismo e non prescriva pozioni e integratori miracolosi e diete sbilanciate e comiche ma soprattutto criminali. Io, appena tornerò dalle vacanze, correrò a trovare il mio… ne avrò sicuramente bisogno! 😱😅 Adesso è finalmente arrivata una sentenza che speriamo zittisca, almeno per un po’ uno dei tanti sedicenti medici, venditori di …aria fritta! ( che non capisco come possano avere tanti adepti !!!) https://roma.re…
-
- 1 follower
- 7 risposte
- 597 visite
Salve! Da un po’ di tempo mi compare questa scritta: “Lo spazio di archiviazione di Gmail è quasi esaurito” e, di seguito, mi vengono quindi fatte proposte di acquisto spazio a partire da 2€ al mese per 100 Giga per poi aumentare di costo fino ai Tera. La cosa potrebbe essere interessante ma poi mi sono persa nei lunghi meandri di termini e condizioni del contratto. Qualcuno ha esperienza e consigli in proposito? Mi interessa per eventuali bis di back up foto e documenti ma potrei anche perdere un po’ di tempo e svuotare gran parte dello spazio ma credo che, dopo poco, Google ritornerebbe all’attacco con aumenti di prezzo già millantati nei termini e condizioni. C…
-
Considerazioni catalanesi e smarrimento
da 31canzoni- 1 follower
- 3 risposte
- 335 visite
Al di fuori della litigiosità e pochezza della nostra rappresentanza politica: non si è liberi quando si è sommersi dai debiti, lo stesso voto popolare viene gerarchicamente dopo le influenze e le richieste di rassicurazione dei creditori stranieri. Guardando fuori dal nostro particolare bisogna accettare che noi bianchi "occidentali" siamo quattro gatti e stiamo consumando molto più di quello che ci permette l'ambiente e da qualche anno gli ex derelitti della terra, stanchi e stufi di morire per noi. Infine mettiamocela via non è con le guerre che troveremo un nuovo equilibrio e non solo perché le perderemo ma proprio perché alla narrazione della nostra superi…
-
Succede in Texas, che ha le linee elettriche in sovraccarico con conseguenti blackout. Era già successo a Maggio. Ma la soluzione non era solo quella di aumentare le colonnine di ricarica? E siamo solo all'inizio, le auto elettriche sono in percentuale insignificante sul parco auto totale.
-
Separazione Totti /Blasi e i media
da paolosances- 14 risposte
- 787 visite
Ma saranno pure fatti loro?
-
Come tutelarsi da truffe su subito.it? 1 2
da goldrake744- 1 follower
- 30 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti. Visto le ultime due fregature prese su subito.it vorrei chiedervi come comportarmi. Nel mio caso ho visto un'amplificatore che mi interessa. Chiedo se può spedirlo, mi risponde di si. Non riesco andare a prenderlo perchè troppo lontano. Pagamento tramite bonifico (come le due fregature passate, sono andato in banca ma per una questione di privacy mi hanno detto che non possono risalire al nome del venditore/truffatore). Fatto denuncia alla polizia postale ma a distanza di 3 mesi non si sa nulla. Comunque cosa posso chiedere al venditore come "garanzia" che l'apparecchio esiste, si trova in buono stato ecc.? Grazie a tutti!
-
Quelli della faccina che ride...
da Severus69- 17 risposte
- 624 visite
Non li sopporto più! Mettono la faccina che ride ovunque...Oggi ricorre l'anniversario dello sbarco sulla Luna, e mettono la faccina che ride, vasto incendio in Friuli e mettono la faccina che ride... incidente sulla A4 tre morti e mettono la faccina che ride. Ma sono scemi??? Per me hanno bisogno di una visita psichiatrica.
-
- 6 risposte
- 455 visite
https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/amo-l-hanno-violentata-tre-volte-le-chat-tra-le-amiche-dopo-il-festino-di-capodanno/ar-AAZIRon?ocid=msedgntp&cvid=564974fc66274d1b85813e3d92c4126d Sono passate soltanto poche ore da quando Sara (nome di fantasia), 16 anni, è stata stuprata al festino di Capodanno nella villetta di via Podere Fiume, a Primavalle (Roma). Un'amica che l'ha ospitata per la notte, Martina (nome inventato), si rende conto che la situazione è grave. Attorno alle 15,26 del 1°gennaio 2021 comincia a chattare con un'altra ragazza della comitiva: "Amò - scrive - l'hanno stuprata per tre volte (Sara ndr). Ecco perché vi si è accollata (appiccic…
-
Medvedev, Meloni e il giorno del giudizio 1 2 3 4
da Panurge- 63 risposte
- 2,6k visite
Russia Medvedev: "Se Kiev attacca la Crimea, la nostra sarà una risposta da fine del mondo" Italia Meloni: «La sinistra fugge dal voto, ma il giorno del giudizio arriverà presto» Stesso spin doctor?
-
Il fenomeno dei morti di f... sui social . 1 2
da Dufay- 27 risposte
- 8,4k visite
Sono ormai anni e anni che si assiste al terrificante fenomeno dei cosiddetti morti di figa: persone che appena vedono una foto di donna comunque sia devono commentare "che bella" "sei un sogno " eccetera. Qualcuno dovrebbe approfondire la questione. Io come uomo mi sento profondamente offeso da costoro.
-
19/07/1992 - 19/07/2022
da Schelefetris- 3 risposte
- 401 visite
Palermo, via D'Amelio.
-
Discussione duplicata per errore
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 0 risposte
- 231 visite
Scusate, errore di latenza