Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Insomma non so' se lo sapete , ma ci sono parecchi genitori RINCO che hanno mandato i figli all'estero per le vacanzette. Ora molti di loro sono fermi nel posto di vacanza in Hotel Coviddi' perche' positivi e non possono rientrare in Italia. Premesso che i primi RINCO sono i genitori adolescenti che hanno mandato in vacanza sti poveri cristi tutto l'anno murati a casa.. Che fanno i genitori? dicono.. figlio mio ! sei grande sei adulto! prenditi le tue responsabilita'! ti sei voluto fare il viaggio e adesso fatti curare in loco! tanto sei ggiovane che ti puo' capitare!! NOO il RINCO genitore che ha gia' mandato il figlio …
-
Resi su negozi online 1 2
da nick- 23 risposte
- 1,1k visite
Praticamente tutti i negozi specializzati online seri dichiarano le loro politiche di recesso, anche perché previste dal Codice del Consumo. Per quel che ho visto però quasi sempre riportano condizioni abbastanza stringenti, quali per esempio "non si accettano confezioni con sigilli manomessi". Di fatto, quindi, mi pare di capire che non è possibile utilizzare il recesso "in stile amazon" per provare un prodotto qualche giorno e poi renderlo, ovviamente con tutti gli imballi e in tutta la sua interezza. Come ben sapete da appassionati dell'alta fedeltà domestica, a volte capita di aver voglia di provare un prodotto, ma non essere certi della sua efficacia nel n…
-
Intelligenza Artificiale
da Membro_0023- 12 risposte
- 2,1k visite
Io non sono un esperto ma l'argomento mi affascina a spaventa allo stesso tempo. Siamo sicuri che sia davvero una buona idea? Baso la mia domanda su una cosa che vedo utilizzare quotidianamente, che sono gli algoritmi di Facebook per stabilire cosa si può scrivere e cosa no. Presumo che gli sviluppatori della piattaforma conoscano bene l'uso della AI, ma vedo degli "sfondoni" spaventosi. Un mio conoscente, ha risposto ad un post con questo tenore: "Al rogo gli eretici!", che è evidentemente una battuta scherzosa. Messaggio bloccato ed ammonizione con tanto di minacce di blocco dell'account. Due reclami, con inutile risposta automatica, non hanno sortito al…
-
- 7 risposte
- 589 visite
Per gli appassionati che si fossero persi l'informazione, segnalo, in questo momento in diretta. Oltre al concerto ci sono anche cenni biografici simpatici. Speriamo che il file rimanga anche su raiplay.
-
Sarò breve: una porcata. Il mare, specialmente il mare, deve essere di tutti e alla portata di tutti, il limite del 50% proposto da Legambiente mi sembra già assai. La montagna e la collina sono libere puoi andare dovunque. https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/spiaggia-libera-addio-concessioni-balneari-125percento-ecco-dove-non-esiste-piu/mare-125percento-concessioni-balneari_principale.shtml Mare, +12,5% concessioni balneari In Italia trovare una spiaggia libera è sempre più difficile. Oltre il 50% delle aree costiere sabbiose è sottratto alla libera e gratuita fruizione. A pesare su ciò, in prima battuta, è l’aumento …
-
- 5 risposte
- 527 visite
Mancini sarebbe colpevole di non aver convocato per gli Europei nessun giocatore 'considerabile di colore'. (deve esser un razzista a metà visto che oltre ai tre oriundi dei 26, nella sua gestione annovera la convocazione, fra quelli che mi vengono ora alla mente, di balotelli e ogbonna..) Sembrerebbe inoltre, che questo fatto, oltre che aver determinato la vittoria dell'Italia sul campo sia 'purtroppo' na vittoria delle c.d. politiche di destra. Il teatrino della pseudo-inclusione che palesa razzismo da tutti i pori (nel caso specifico verso i bianchi italiani colpevoli di non aver, come gli inglesi, colonizzato e schiavizzato mezzo mondo).
-
pavimenti magnetici
da piergiorgio- 14 risposte
- 561 visite
tra il tanto spam che ricevo ogni giorno ho visto la pubblicità di un installatore della mia zona che li propone; il prezzo non è bassissimo, 75€/mq tutto compreso, ma quello che mi chiedo anzi che chiedo a voi è l'effettiva sicurezza per la salute di questo sistema che, essendo in pvc, potrebbe rilasciare sostanze dannose (ma anche il legno, essendo trattato, così tanto naturale e sicuro non è). altra cosa è il sistema magnetico che utilizza : potrebbe avere effetti negativi sulla salute ? qualcuno lo ha adottato per la sua abitazione ?
-
- 22 risposte
- 767 visite
Di notizie simili se ne trovano a bizzeffe. Alla faccia dei virologi stregoni che girano nel mainstream che escludono da mesi e mesi anche solo una remota possibilità che il vaccino possa esser bucato. Anche solo a sospettarlo ti becchi un fesso.
-
- 1 follower
- 49 risposte
- 2,7k visite
Apro sto 3d in onore del mio nemico preferito del forum, il c.d. dottor Stranamore che sostiene che il nostro ex robu 'comunica con grande chiarezza espositiva e correttezza'. Con sta chicca pure la sua credibilità va imho sotto i tacchi. N'altro paciocca! Capitolo 1 - Conflitto di interesse https://www.affaritaliani.it/cronache/Red-Ronnie-non-ha-diffamato-Burioni-Ora-stop-al-virologo-nei-programmi-Rai-735062.html Vaccini, Red Ronnie assolto dopo la denuncia di Burioni per diffamazione. I giudici del tribunale di Bologna hanno assolto Red Ronnie dalle accuse di diffamazione mosse dal virologo Roberto Burioni. Il tribunale bol…
-
Omicidio vannini - aperte le porte del carcere
da extermination- 9 risposte
- 779 visite
La sentenza della Cassazione conferma quanto stabilito dalla Corte D’Appello bis e condanna in via definitiva Antonio Ciontoli a 14 anni di carcere per omicidio volontario con dolo eventuale per la morte di Marco Vannini, la moglie Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina a 9 anni e 4 mesi per concorso anomalo in omicidio volontario.
-
- 25 risposte
- 932 visite
Appe lo dice sempre che l'AI è il nostro vicino futuro...Pian piano se ne vedono i primi timidi segni. Di oggi la notizia di una start-up che ha aperto la prima pizzeria di quella che sarà una catena: https://www.repubblica.it/il-gusto/2021/07/20/news/curiosita_parigi_catena_pazzi_pizzaiolo_robot-310962483/?ref=RHTP-BG-I294524205-P8-S2-T1 Niente più pizzaioli napoletani o finto-napoletani a far roteare la pasta in aria, bensì un paio di robot pilotati da un sistema AI in grado di impastare ed infornare ma anche anche di guarnire le pizze secondo i desideri del cliente che ha di fronte. Ancora da chiarire se la sintesi vocale…
-
Ho appena deciso dove vado in vacanza. 1 2
da dago- 21 risposte
- 1,6k visite
Andrò in Danimarca dopo essermi ben studiato i loro codici, commetterò qualche modesto reato e mi farò qualche mese qui: Una cella della prigione Storstrøm, Danimarca. Oltretutto mi pare di aver capito che sono anche ammesse visite... private💋.
-
C'è una postina nuova, dalle mie parti, così intelligente da portare una raccomandata per la mia azienda, in una zona industriale, alle 13. Strano, sono chiuso. Lascia avviso. Prima volta in 20 anni, di solito sanno che avendo tutta la giornata, dovrebbero portarle negli orari di apertura. Prendo appuntamento per il ritiro due giorni dopo. Arrivo puntuale, ufficio chiuso per assemblea sindacale. Riprendo appuntamento per il giorno seguente, mi presento col documento d'identità e l'impiegata dice che non può sapere che io sono dell'azienda, senza una prova. Me ne sono andato e la raccomandata tornerà al mittente, chissenefrega.
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,2k visite
Io mi vaccino e così metto al sicuro me stesso e gli altri. Lui non si vaccina perché mi sono vaccinato io e conta sul fatto che lo protegga. Lui non si è vaccinato e mette in pericolo sé stesso, gli altri, e pure i vaccinati. Li potremmo chiamare in un paese già famoso per l'evasione fiscale evasori sanitari.
-
https://www.corriere.it/esteri/21_luglio_13/lufthansa-cancella-saluto-signori-signori-benvenuti-bordo-non-neutro-08349ce4-e3f3-11eb-9ca3-9397dc78a855.shtml Ma come si rivolgono al passeggero? Ehi coso, vuoi la colazione? Ehi, qualunque cosa tu sia, vuoi la colazione? Oppure: cliente, vuole la colazione? Avvilente!! Credo che la soglia del ridicolo sia stata abbondantemente superata.
-
- 63 risposte
- 2,1k visite
Buongiorno a tutti i forumer. Ormai è assodato che questi cambiamenti climatici stanno portando a disastri immaginabili fino a pochi decenni fa anche in aree dove una volta non era neanche immaginabile ,vedi cosa è successo in Germania e paesi limitrofi. Purtroppo a peggiorare questa situazione ,ci sono dei veri dittatori ,vedi il Brasile dove sia per emergenza covid sia per la deforestazione ,Bolsonaro va contro alla più elementare della logica. l'Amazzonia ,il più grande polmone del mondo per colpa di questa deforestazione selvaggia ,non riesce ad assorbire anitride carbonica e questo comporterà disastri sempre più gravi nel mondo ,e come effetto collater…
-
Ho letto su La Stampa un articolo accompagnato da un video terrificante: in alcune regioni dell’Australia vi è una tremenda invasione di topi e ratti ormai diventata incontenibile e particolarmente pericolosa sotto il profilo sanitario e di contagi. https://video.lastampa.it/esteri/australia-impressionante-invasione-di-topi-a-milioni-dilagano-ovunque-e-assediano-le-citta/133227/133484 . Un topo, di per sé rappresenta una seccatura ma non mi spaventa: tanti topi e ratti invece mi ricordano “La Peste”, romanzo angoscioso di Albert Camus che narra come, ad Orano, il progressivo proliferare di questi animali sia stato inizialmente ignorato fino a quando non si …
-
Non è dal tubo di scappamento....... 1 2
da ferrocsm- 19 risposte
- 773 visite
che esce la maggior parte dell'inquinamento atmosferico emesso dalle auto, ma la parte principale è dovuta al rotolamento delle gomme sull'asfalto e alla polvere dei freni. L'ho sentita l'altra mattina in radio e mi è parso davvero strano, ma ammetto la mia ignoranza in materia, certo che si stanno dannando per incentivare l'auto elettrica: ma allora le doteranno di cingoli? 😃 Voi mi confermate che gomme e polvere dei freni sono peggio delle marmitte?
-
Richiesta d'interpello a pubblica amministrazione: se non rispondono può essere omissione di atti d'ufficio?
da Membro_0021- 0 risposte
- 357 visite
Più di due mesi fa ho inviato una pec ad un ufficio del mio Comune con una richiesta d'interpello, insomma chiedendo un parere. E' una questione di natura tecnica (riguarda l'imposta IMU con il conseguente calcolo delle pertinenze). Sono passati 60 giorni e non hanno risposto. In questo caso hanno commesso il reato d'omissione di atti d'ufficio o sono liberi di non rispondere?
-
L'aperitivo e il pusher, facciamolo sapere a tutti. 1 2 3 4
da Membro_0022- 62 risposte
- 2,2k visite
Data: ieri, venerdì mattina Luogo: il centro di Riccione Siedo mestamente su una panchina umida (ha smesso di piovere da poco) in attesa che mia figlia esca dal trecentesimo negozio di stracci vari e variopinti. Una culona ossigenata, approssimativamente semisecolare, starnazza al telefono mentre passeggiando si avvicina. Parla talmente forte che sembra lo faccia apposta per farsi sentire da quanta più gente possibile. - Ah guarda,, la mia vita è frenetica... sì sì frenetica, sempre di corsa, mi sembra di essere Speedy Gonzales... ma ora devo fare qualcosa, intanto smetto con l'aperitivo del mercoledì, che tanto ormai è solo una scusa per chiamare il p…