Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.667 discussioni in questo forum
-
Allerta "Medicane" 1 2
da Schelefetris- 1 follower
- 28 risposte
- 1,3k visite
CICLONE MEDITERRANEO: allerta ROSSA della Protezione Civile in Sicilia e Calabria. Piogge, nubifragi e alto rischio ALLUVIONI sulla Sicilia orientale. Entro Giovedì il CICLONE potrebbe diventare MEDICANE (Mediterranean Hurricane = Uragano Mediterraneo) innescherà una nuova ondata ALLUVIONALE sulla Sicilia e sulla Calabria ionica. WEEKEND HALLOWEEN e OGNISSANTI: perturbazione atlantica. ----- Non è il primo se non erro nel mediterraneo, poi dicono che i cambiamenti climatici non sono veri... Gia i primi morti ci sono stati, speriamo non doverne contare altri.
-
- 1 follower
- 164 risposte
- 8,8k visite
confesso che mi sento in colpa...ma non l'ho voluto io ho ordinato 4 lp su amazon sono arrivati in 4 spedizioni diverse con 4 pacchi diversi i pacchi sono enormi per un singolo lp, ce ne stavano anche 10 e quindi sono riempiti di altro cartone i corrieri hanno fatto 4 viaggi a casa mia mediamente non arrivo a 20 euro per viaggio adesso ho il contenitore della carta già pieno Ma come fa a funzionare così? quanto potrà durare ancora? lo stesso problema c'è con chi fa asporto...il packaging non sanno più dove metterlo e smaltirlo ho la sensazione che stiamo sbagliando e ne sono complice lo so.
-
Black Friday! 1 2
da Guru- 31 risposte
- 1,8k visite
Segnalate qui le offerte più interessanti, di qualsiasi genere. Per chi ha il physique sui bellissimi capispalla avirex c'è il 30% https://avirex.eu/collections/nylon-jackets
-
- 59 risposte
- 1,8k visite
(per salvare il pianeta) "Anche se le molte case degli straricchi fossero dotate di pannelli solari, se le loro potenti automobili fossero elettriche, se i loro aerei privati funzionassero a cherosene verde, la differenza dell’impatto complessivo del loro consumo sarebbe quasi identica. In alcuni casi, sarebbe maggiore. Il passaggio ai biocarburanti favorito da Bill Gates è oggi tra le maggiori cause di distruzione dell’habitat naturale, poiché le foreste sono abbattute per produrre pellet e combustibili liquidi, e i terreni sono distrutti per produrre biometano. Ma più importante dell’impatto diretto degli straricchi è il potere politico e culturale con cui…
-
Ho fatto lavare il mio tappeto persiano e ... :-( 1 2 3
da Gaspyd- 1 follower
- 53 risposte
- 8,3k visite
Per un allagamento (finestra lasciata aperta) il mio isfhan (ricordo di mio padre) si è macchiato visibilmente e decido di farlo pulire. Non è mai stato in buone condizioni in alcune parti manca il vello ma è un bel ricordo e se dei professionisti sono in grado di rimettermelo in sesto ben venga .... Pare che a 70km vi sia una lavanderia specializzata che serve tutta Italia anche con ritiro a domicilio. Anticipo in email la situazione allegando foto e considerando la loro risposta decido di andare. Porto l'Isfhan macchiato ... un secondo tappeto orientale meno pregiato a cui decidiamo di applicare delle fasce in cuoio ai bordi …
-
Telecomando cancello 1 2
da djansia- 33 risposte
- 2,7k visite
Come molti di voi sanno sono un appassionato di elettronica. Questa è la foto di una cosa su cui ci stanno attaccati dei cosi che quando metti le batterie e premi un pulsante fanno cose: si, ho tra le mani (le mano per i romani) un radiocomando. Secondo voi è possibile duplicarlo e come? Sapete per caso dirmi anche la frequenza (è il valore che esprime quante volte vai in un posto, fai determinate cose e via dicendo)? I pulsanti poi sono due, uno apre il cancello e l'altro accende le luci esterne: due miracoli diversi, perché è così che funziona per me (non credo sia magia). Tempo fa duplicai quello del mio cancello portandolo dal ferrame…
-
- 60 risposte
- 3k visite
Ciao a tutti, oggi è accaduta una cosa molto strana (nonchè parecchio seccante). Qualche settimana fa ho comprato un CD da un negozio UK approfittando di un coupon di 5 euro su ebay: da 10 euro iniziali il costo finale (comprese spese di spedizione) è stato pari a 5 euro, pagati ovviamente in anticipo. Stamattina suona il postino che mi dice che devo pagare un contrassegno di 4,34 euro. Incredulo, sono uscito per ritirare personalmente la consegna e, vedendo la busta imbottita e il mittente, ho capito che era il cd che avevo acquistato. Finora mi era capitato per pacchi più grossi ma sui singoli CD, acquistati da ogni parte del mondo (USA, Canada,…
-
Purificatori di aria - funzionano? 1 2 3
da extermination- 36 risposte
- 1,8k visite
Come da titolo e qualche consiglio per l'acquisto per una stanza di circa 90 metri cubi. Grazie 1000.
-
- 6 risposte
- 554 visite
È morto venerdì scorso in Virginia, all'età di 99 anni, il colonnello Edward Shames, l'ultimo ufficiale sopravvissuto dello storico reggimento di fanteria paracadutisti della Seconda Guerra Mondiale dell'esercito Usa noto come 'Easy company' e oggi conosciuto in tutto il mondo come 'Band of brothers'. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Shames "era un membro della rinomata 'Easy company', 506mo reggimento di fanteria paracadutisti, 101ma divisione aviotrasportata, ora conosciuta in tutto il mondo come 'Band of brothers'", recita il necrologio pubblicato dall'Hollomon-brown Funeral Home & Crematory. La storia della 'Easy company' è stata successivamente immortalata nel…
-
Covid, Monti: "Bisogna trovare delle modalità meno democratiche nella somministrazione dell'informazione".
-
Smartwatch….OMG… 1 2
da Membro_0020- 25 risposte
- 1,4k visite
…purtroppo la mia baby vorrebbe che Babbo Natale, fra le varie cose, le portasse uno smartwatch. Premesso che li detesto (amo gli orologi, ma quelli meccanici) volevo un consiglio in merito. La baby ha un cellulare Samsung, quindi cosa bisogna prendere che gli si abbini??? Grazie mille x i consigli.
-
Che fine ha fatto E-bay Kleinanzeigen? 1 2
da landrupp- 32 risposte
- 1,9k visite
Da un po' di tempo - nonostante sia perfettamente attivo e on-line - non è più possibile collegarsi ad "e-bay Kleinanzeigen", il noto sito di vendite tedesco su cui si facevano spesso ottimi affari hifi: ogni volta che ci si prova a collegare sembra quasi che l'accesso sia interdetto a utenti stranieri...o almeno, questo è quello che succede a me indipendentemente dal dispositivo con cui provo l'accesso. . succede anche a voi? sarebbe un peccato non poter visitare la piattaforma crucca, ci ho preso bella roba negli anni
-
Lunedì sera mi ritrovo con sintomi influenzali e 38.5 di febbre. In altri tempi si potrebbe fare l'eroe e andare a lavorare con un'aspirina (bravo fesso) ma adesso bisogna stare buoni e sentire il medico. Già, ad avercene uno... infatti scopro che il sostituto del mio non sostituisce più e il sostituto del sostituto nemmeno; infatti sul mio fascicolo sanitario (e meno male che riesco a vederlo online) risulto senza. Avvertire pareva brutto, eh? Va bene, scegliamone un altro. Scegliamo? Nel comune dove risiedo non ce ne sono. Nel comune confinante uno solo e quello devo scegliere perché non ci sono altre possibilità. Proviamo a sentirlo ché vorrei fare un tampo…
-
Ancora un altro genio
da Panurge- 1 follower
- 16 risposte
- 974 visite
https://www.newsbiella.it/2021/12/02/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/si-presenta-a-fare-il-vaccino-con-il-braccio-in-silicone-denunciato-cinquantenne.html 😂😂
-
Cos'è il genio? 1 2
da albrt- 1 follower
- 35 risposte
- 1,5k visite
È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. Un genio: https://www.corriere.it/cronache/21_dicembre_02/esasperato-coda-autostrada-scende-fa-albero-direttamente-carreggiata-video-15bac910-5379-11ec-a17e-c9746939b6a5.shtml Alberto
-
In Istria, Dalmazia, Abissinia?
-
... i fatti: mia cognata alla guida della Fiesta della moglie, poco dopo uscita autostrada, viene speronata da un TIR che non rispetta la precedenza. Il TIR ( un indiano alla guida) rifiuta di fare constatazione amichevole. Mia cognata fa intervenire il personale ausiliario dell'autostrada il quale redige verbale con tutte le info sul sinistro incluse le dichiarazioni dei conducenti veicoli coinvolti ( la dichiarazione dell'indiano è un geroglifico incomprensibile, ma penso sia statro poi tradotto dalle assicurazioni). Che io sappia il verbale ha pari valore come fosse redatto dalla Polizia. Ora, passato un mese, telefonando alla Linear ( la mia assicurazione), sembra che…
-
- 2 followers
- 824 risposte
- 30,4k visite
https://video.corriere.it/no-green-pass-disordini-centro-roma/3f75524a-291f-11ec-b7b1-cee5d0ca7086?refresh_ce-cp e polizia troppo tenera
-
L’obbligo vaccinale visto da un altro lato 1 2 3 4
da mozarteum- 69 risposte
- 2,4k visite
Se lo Stato impone l’obbligo poi risponde dei danni eventuali - anche lungolatenti- che fossero imputabili al vaccino un domani. La manleva che ci fanno firmare oggi in regime di vaccino raccomandato ma non imposto non varrebbe piu’. Ci avevate pensato?
-
Come vi state muovendo per l'energia elettrica? E per il gas? Oggi a proposito di quest'ultimo servizio, ho contattato ad hoc il servizio clienti del gestore attuale, sempre maggior tutela. Proposta, 2 anni con prezzo bloccato se aderisco al mercato libero . 31 cent. contro i dichiarati 51 attuali, devo ancora controllare se questa ultima cifra corrisponda al vero. Alla mia richiesta di leggere il contratto in via preventiva, magari inviato via e.mail, mi hanno risposto che lo avrei visto in cartaceo, ma solo dopo la sua sottoscrizione previo registrazione della chiamata. l'Italia è sempre l'Italia....
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-