Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
quesito fibra TIM 1 2 3
da mchiorri- 1 follower
- 47 risposte
- 2,1k visite
Carissimi ho bisogno della consulenza dei più esperti. Premessa: causa lockdown e collegamenti in contemporanea di 2-3 dei componenti familiari abbandono tiscali via etere, per passare alla fibra di TIM, unica disponibile nella mia zona. Installato all'ingresso il router (unico posto possibile oer la cablatura telefonica), il segnale arriva a circa 180 mbs. Molto bene, abbondantemente sufficiente. Molto soddisfatto. La mia postazione di lavoro è al piano di sotto e, preoccupato per lo scarso segnale che potrebbe arrivarmi, monto al volo un extender, un TP-link 750 che dovrebbe supportare una velocità di 300mbps. Dalla mia postazione regis…
-
23/5/1992 - 23/5/2021
da Schelefetris- 3 risposte
- 998 visite
-
- 3 risposte
- 497 visite
Ciao a tutti, volevo chiedervi se mi potete scrivere i vostri negozi on-line (o comunque che facciano spedizioni) che vendono vini e offrano anche una certa scelta di salumi e formaggi buoni, specialmente con un minimo di stagionatura. Come zone preferite, almeno per me, direi Toscana e Piemonte… Penso che sia una discussione utile e che faccia gola a tutti 🙂 Da parte mia l'unico che avevo usato, diverse volte, era Nettari etruschi, che oltre ad avere una vasta scelta di buoni vini, anche a prezzi abbordabilissimi, aveva salumi abbastanza stagionati. Ero riuscito a provare il salame e mi era piaciuto molto, solo che purtroppo adesso vendono solo vino. …
-
Mattarella lectio magistralis ai piccoli 1 2 3
da mozarteum- 36 risposte
- 1,6k visite
Grande intervento di Mattarella a una scuola di bambini. Con semplicita’ ha spiegato i valori fondanti della Costituzione, il suo ruolo, la sua decisione di farsi da parte alla scadenza del mandato perche’ “vecchio”. Speriamo che il successore sia di pasta degna
-
- 1 follower
- 242 risposte
- 9,2k visite
https://www.facebook.com/bennyjohnson/videos/303804797907561/ Credo siano situazioni di puro terrore. Nel 2021 non dovremmo più assistere a certe scene.
-
Gli Stati Uniti sospendono i brevetti sui vaccini. 1 2 3 4
da briandinazareth- 2 followers
- 71 risposte
- 2,7k visite
con una mossa molto coraggiosa, gli usa sospendono i brevetti sui vaccini fino alla fine dell'emergenza, con lo scopo di aiutare i paesi più poveri a superare la pandemia. penso che sia la prima volta in assoluto che accade una cosa del genere anche se è solo un primo passo verso la possibilità di produzione in loco dei vaccini. sono immediatamente partite le barricate da parte delle case farmaceutiche che, nonostante stiano guadagnando cifre astronomiche dai vaccini che non vengono intaccate da questa misura, non riescono a fermare la loro avidità neppure di fronte alla più grande crisi sanitaria ed economica moderna.
-
Paypal
da gsxf65- 1 follower
- 12 risposte
- 727 visite
Ciao, qualcuno ultimamente ha problemi con i pagamenti tramite Paypal? Ho un acquisto sulla baia che non riesco a saldare, Payp. si imballa continuando a chiedermi varie verifiche, codici tramite SMS: utente verificato, ma continua con questa trafila, un gira e rigira che non porta da nessuna parte, sembra imballato. Ho appena provato a chiamare un N° nel sito: uffici chiusi...
-
Ha scambiato il taser (se lo infilassero dove dico io) con la pistola. Ma è proprio vero che tra uno di questi poliziotti e un delinquente non c'è differenza se non che i primi sono imbevuti di idee malsane?
-
Considerando che le scelte sulla pandemia, dettate principalmente dal comitato tecnico-scientifico, sono supportate dalle maggiori conoscenze di oggi, in cosa il governo attuale denota un effettivo cambio di passo rispetto all'esecutivo Conte? E in materia di politica economica, quali differenze osserviamo e quali scelte riteniamo migliori?
-
E' ora di abolire i binari in nome della nuova consapevolezza gender. Tenetene conto per i vostri prossimi spostamenti in treno. Dapprima aveva dichiarato di essere bisessuale, poi pansessuale ora ne è certa: “Sono non-binaria“. Lo ha scritto poco fa Demi Lovato sul proprio profilo Instagram, seguito da ben 104 milioni di follower: “Questo è il giorno in cui sono felice di poter condividere con tutti voi una parte ulteriore della mia vita”, ha dichiarato la star americana per poi chiedere che il pubblico si riferisca a lei utilizzando they/them, ossia i pronomi che la lingua inglese riferisce al genere neutro. Per chi non lo sapesse, infatti…
-
Da decenni cerco di capirlo, di sondarlo, di provarlo. Rendendomi conto di quanto sia complesso tutto ciò, di quanto ci si debba spogliare delle proprie maschere ed infrastrutture. E ringrazio Dio per quanto sia stato fortunato nell' averlo forse assaporato (o forse ad essermi avvicinato ad assaporarlo) in qualche rara occasione della mia esistenza. Trovo che, nella sua semplicità ,questa analisi del filosofo Krishnamurti, colga appieno il suo reale 'valore' e lo distingua dal significato corrotto con cui l'umanità lo intende nel gergo comune.
-
"Scaramucce" fra Spagna e Marocco....
da Membro_0014- 1 risposta
- 526 visite
Di questi giorni la notizia che a seguito di una "scaramuccia" fra Spagna e Marocco quest'ultimo ha 'liberato' e concesso a migliaia di persone di raggiungere e scavalcare i confini del primo.... Insomma dopo Turchia, Libia, Marocco e molti altri stati (canaglia) quale altra prova serve per capire come questi usino gli uomini (con donne e bambini) come fossero 'carne da macello' per ottenere i loro sporchi comodi???!!!! Non ho più parole.....
-
Dopo qualche timido tentativo sembra ormai tramontata la possibilità che nasca un partito di destra inequivocabilmente distante da nostalgie, liberista e guidato da personalità con adeguata preparazione. Non nascondiamoci dietro un dito, tra i leaders della destra attuale il meno improbabile è sicuramente Berlusconi, e ho detto tutto. Morale della favola, alle prossime elezioni cosa potranno votare i liberisti, o anche uno come me, che non si sente né di destra né di sinistra, e non vuole appoggiare politiche divisive, o che da una parte creano il problema e dall'altra si presentano come risolutrici? Aggiungo, un partito che possa essere forza di g…
-
Stamattina leggevo un articoletto nel quale Guia Soncini, che io ricordavo una vagamente darkladyggiante signorina che scriveva sulle pagine di D, parlando di Battiato spargeva un po' di veleno qua ed un po' di sciocchezze là. Senza peraltro molto risultato concreto, nonostante il tentativo ironico in cui racconta che all'epoca preferì Nikka Costa a La voce del Padrone. Preso da curiosità ha googlato il suo nome e con sommo sgomento ho preso atto che la signorina un po' dark e sofisticata che ricordavo si è trasformata in una matrona che mi ricorda esteticamente un calciatore degli anni '80 incrociato con Robert Smith dei Cure. A me viene il d…
-
E-appunti
da Walkiria- 6 risposte
- 1k visite
Noto sempre più spesso che durante le riunioni (soprattutto quando sono presenti orientali ed americani) il vecchio blocco per gli appunti cartaceo è stato sostituito da delle specie di e-book. Voi li usate per gli appunti? Avete dei modelli specifici da consigliare? Avevo pensato di scaricarmi qualche software per gli appunti sul mio i-pad che però è pesantissimo rispetto ad un e-book e quindi ho subito scartato la soluzione.
-
Il fatto( i reati di reati di sequestro di persona e abuso d'ufficio) non sussiste ha decretato il GUP, su parere conforme del PM . https://www.milanofinanza.it/news/caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini-202105141258378801
-
La vita in cloud
da newton- 8 risposte
- 656 visite
Cianciando su internet mi sono soffermato su questa immagine che m'ha riportato alla mente quando c'erano i negozi di musica, i giornaletti erano il modo per capire cosa usciva, chi suonava. Andare nei luoghi, darsi appuntamento qui o lì, il telefono telefonava quando eri a casa o a lavoro, stop. Ora media tutto, la musica, le notizie, gli acquisti, le conoscenze, il lavoro, i ricordi... Senza citare Borges però mo' col cloud, la rete, i devices...stiamo messi male. Poveri questi ragazzi mi viene da pensare. Ma voi vi ci cambiereste?
-
- 10 risposte
- 614 visite
"Non è la prima volta che mi minacciano. Ma per il bene della Sicilia non possiamo arretrare neanche di un millimetro. Bisogna denunciare". Il cavalier Giuseppe Condorelli è sollevato, dopo che il clan mafioso di Belpasso è stato decimato dagli arresti dell'operazione "Sotto Scacco". I boss volevano il pizzo dalla famosa azienda di torroncini catanese, nota anche per i celebri spot con Leo Gullotta, ma davanti a loro hanno trovato un muro. https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/05/04/news/il_cavalier_condorelli_ho_paura_ma_non_pago_il_pizzo_in_sicilia_non_si_arretra_sull_onesta_-299389245/ Non li compravo spesso preferendo prodotti più "artigianali" …
-
Vini da prendere al supermercato (orrore) 1 2 3 4
da appecundria- 2 followers
- 59 risposte
- 3,9k visite
Sì lo so che voi manco andate in enoteca, avete proprio le vigne al sole. Tuttavia può capitare ad un umile lavoratore di dover prendere una bottiglia al super. Voi cosa consigliate? Queste sono le mie: – Greco di Tufo, Cantine Di Marzo – Irpinia Aglianico, Cantine Di Marzo – Gaurano, Cantine Moio - Primitivo 57, Cantine Moio - Maliziuto, Vinicola del Sannio
-
- 32 risposte
- 1,7k visite
...di..... Lorenzo Tosa: La notizia è di quelle bomba. Alessandro Sallusti si dimette e - come riporta in esclusiva Dagospia - dopo 12 anni lascia la direzione de “Il Giornale”. Lascia uno dei giornalisti che più ha contribuito ad intossicare e avvelenare il clima politico, sociale e televisivo di questo Paese negli ultimi 20 anni, e che ricorderemo per titoli di rara arguzia, sobrietà e sottigliezza come: “Ciao ciao Culon*” dedicato ad Angela Merkel. “Islamica e felice. Silvia l’ingrata” dedicato a Silvia Romano. “Sbarcano col virus”, inutile specificare a chi si riferisse. Lascia l’uomo che ha ospitato …