Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Calcolare consumo watt finale di potenza in classe A 1 2 3 4
da GianGastone II- 57 risposte
- 2,7k visite
Come da titolo, mi pare di aver letto una volta la formula per calcolare quanti kw ci vogliono per tot watt in classe A. La domanda se qualcuno conosce la formula e comunque quanto ciuccerebbe un 1500 watt per canale
-
- 32 risposte
- 2k visite
Dal momento che è legittimo dichiarare il falso... https://notizie.virgilio.it/autocertificazione-dire-verita-sentenza-1472880
-
Save the children
da keres- 16 risposte
- 1,1k visite
Praticamente in spazio pubblicitario di ogni filmato di youtube, mi chiedevo se Big G offre il servizio gratis. Lo trovo un bombardamento un poco eccessivo per la verità.
-
Invito ai naviganti (c'è da spostare una nave) 1 2 3 4
da vizegraf- 61 risposte
- 3k visite
Come saprete da martedì 23 marzo una navicella portacontainer lunga 400 m. larga 59 e del peso di ca. 224.000 ton. per cause non ancor ben individuate si è messa di traverso nel canale di Suez incagliandosi. Ora la domanda è: Che si fa? La tiro La spingo La svuoto (come? con gli elicotteri?) Qualcuno ha idea di come risolvere il problema? Chi dovesse proporre la soluzione giusta verrà insignito della "Piramide d'oro" e potrà per tutta la vita andare gratis (con moglie o amante) nei resort più lussuosi del mar Rosso.
-
Calcio - Giovanili 2019-2020-2021... 1 2
da Jack- 19 risposte
- 969 visite
È più di un anno che è tutto fermo. Campionato 2019-2020 finito a metà strada... 2020-2021 dopo 3 giornate. un esercito di ragazzi che il calcio teneva fuori dall’indolenza. Che dava loro una socialità. Tutto fermo e nessuno che alza un dito, che dica una parola, una bestemmia d’incazzatura. Ho un figlio fermo, juniores regionali, una passione di una vita, da quando era un bimbetto, buttata via. Dagli allievi in sù, pure qualche giovanissimi ricominceranno in pochi, metà se va bene e dell’altra metà un quarto finirà a farsi canne e bere birra in strada il sabato sera. I giovani dei professionisti invece giocano, tamponati dai fessi come me che pagano i vari…
-
- 1 risposta
- 585 visite
Ciao a tutti, Non frequentavo il forum prima dell'incendio, leggevo solamente. In questo periodo di lockdown, la cosa migliore è preparare le carte per quando tutto ciò sarà diverso. Sono curioso di sapere se qui c'è qualcuno che risiede in Trentino o zone limitrofe, che, quando le circostanze lo permetteranno, potrebbe essere interessato a condividere qualche ascolto sui rispettivi impianti e qualche chiacchierata face to face su Hi-Fi e musica in genere. :) Buona nuova settimana a tutti.
-
L'uomo e' malato
da Renato Bovello- 13 risposte
- 909 visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/omicidio-willy-monteiro-in-arrivo-un-altro-processo-per-i-fratelli-bianchi-in-quattro-contro-un-40enne-indiano_30266171-202102k.shtml https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/orrore-in-pakistan-bimba-di-4-anni-violentata-e-uccisa_30264966-202102k.shtml https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/bimbo-ucciso-a-novara-condannati-allergastolo-la-madre-e-lex-compagno_30248415-202102k.shtml Un giorno, come tutti, me ne andro'. Mi dispiacera' lasciare il mondo . Non mi dispiacera' affatto lasciare questo mondo . A mia memoria d'uomo non ricordo un periodo di abbruttimento morale come questo . Non ho …
-
Brexit, again
da Velvet- 6 risposte
- 891 visite
Alle esperienze raccontate da molti nel precedente thread andato a fuoco, ne aggiungo una nuova di prima mano: a fine novembre ordino in UK un paio di griglie per dei diffusori albionici. Inserisco l'ordine, pago e attendo. Mi arriva la conferma poi tutto tace fino a gennaio, quando decido di scrivere al produttore. Mi risponde, scusandosi, che stanno accumulando ordini per avviare la produzione in piccola serie. Ok no problem, non è un medicinale salvavita e posso attendere. Passano ancora le settimane e nel frattempo, preso da altre cose più importanti, mi dimentico dell'ordine fino alla scorsa settimana quando ravanando nella cartella dello spam t…
-
Prendo spunto da questo scritto di @mozarteum "Quanto sarebbe necessario oggi un intellettuale che sapesse distinguere fascismo da sano dirigismo politico la cui assenza e’ uno dei motivi di crisi di tante iperdemocrazie (ma l’Inghilterra ne sta dando buona prova)." Non credo che una cosa vada contro l'altra, si può dirigere facendo prima una opportuna propaganda e poi raccogliendo in necessario consenso. il pragmatismo può aver seguito, se portato avanti con la necessaria serietà e qualche risultato al di là delle solite sterili chiacchiere da politicante usurato e senza costrutto. ma stiamo dietro ai fascisti e facciamo propaganda al nu…
-
Il Fascismo Eterno...di Umberto Eco 1 2
da SimoTocca- 35 risposte
- 1,9k visite
Che Umberto Eco fosse “un fuoriclasse”, che è spiccato sempre alto anche in mezzo a grandi donne e uomini di cultura, è fatto noto. E che Umberto Eco amasse Parigi....anche! E proprio a Parigi, città in cui sono stato spesso (sì, vabbè, nell’altra vita, quella ...preCoviddi!) avevo adocchiato alcuni suoi libri in una vetrina di una Libreria nel Marais..... avete presente quei negozietti di Parigi che trasudano “storia e cultura” anche solo a guardarli da lontano? Tutte le volte che passavo davanti a quella libreria mi dicevo... domani, se ho dieci minuti di tempo, entro.... Fino a che poi sono entrato davvero e ho acquistato il suo “libriccino”....dal titolo “I…
-
Amazon offerte da non perdere... 🤷♂️
da Esprit- 6 risposte
- 1,3k visite
Chi siamo noi per rifiutare un simile sconto? 🤔
-
Buon pomeriggio 😷 1 2
da Esprit- 24 risposte
- 1,1k visite
Dunque, dove eravamo rimasti? 🤔 (cit.)
-
-
Ma la costituzione? 1 2 3
da SuonoDivino- 43 risposte
- 2,6k visite
Un giudice in emilia romagna ha assolto uno che aveva dichiarato il falso nell'autoceritficazione perchè sostanzialmente limitare le libertà dei cittadini, e in particolare quella di spostarsi sul territorio nazionale, e contro la legge costuzionale. Oggi a Milano: Il 24enne un anno fa era stato fermato a Milano in pieno lockdown e aveva sostenuto di tornare a casa dal lavoro, ma quel giorno non era di turno. Anche per la procura il fatto non sussiste. La giudice: "Palese contrasto con il diritto di difesa del singolo". da La Repubblica: https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/03/25/news/dichiara_il_falso_nell_autocertificazione_il_gup_lo_assolve_non_c…
-
per esperi zoologi 1 2 3
da cactus_atomo- 36 risposte
- 1,9k visite
quando comprai (o meglio i miei comprarono, nel lotano 1977) la casa in cui vido, nei giardini dei condomini al piano terra e nel giardino condominiale si potevano vedere e sentire piccoli uccelli, passeri, petttirossi e simili, uccellini a cui tutti dalasciavamo volentieri le birciole dei nostri pasti Ad un certo punti come nel fil di pasolini, dagli uccellini si è pasati agli uccellacci, ossia corvi cornacchie e credo anche qualche merlo, queste presenze sono durate per molti anni, per essere poi sostituite ahinoi da frotte di piccioni. Ora posso capire che corvi e cornacchie siano riusciti a scacciare i passseri, ma i piccioni che pendono il posto dei corvi m…
-
Pannello radiante
da gianlucat73- 1 follower
- 2 risposte
- 612 visite
Buongiorno a tutti , vorrei , se possibile , qualche informazione riguardo i pannelli radianti , sto valutando l'acquisto di uno da mettere in camera da letto ma non sono molto ferrato in materia...al di là dei consumi che immagino abbastanza sostenuti , funzionano ??? Cercando se ne trovano di vari prezzi e tipologie e vorrei quindi farmi un'idea su quali sarebbero da prendere in considerazione , vi ringrazio
-
L'incredibile difesa della complottista pro-Trump.
da briandinazareth- 13 risposte
- 1,2k visite
sostanzialmente dice: non potete condannarmi perché nessuna persona sana di mente avrebbe potuto credere a quelle farneticazioni... siamo oltre 😂 Sidney Powell, l'ex procuratrice federale diventata famosa nel periodo post-elettorale a causa delle sue teorie legali campate per aria conosciute collettivamente come "kraken" -- come quella secondo cui le macchine per il voto di Dominion avrebbero modificato in massa i voti di Trump a favore di Biden -- adesso ha fatto marcia indietro. E lo ha fatto nel più imbarazzante dei modi: ora che Dominion l'ha denunciata per diffamazione chiedendo risarcimenti per 1,3 miliardi di dollari, i legali di Powell hanno presentato…
-
Richiesta mancato pagamento
da leoncino- 17 risposte
- 937 visite
Ieri ho ricevuta una richiesta da parte di un ente che si occupa di recupero crediti del comune. Si tratta secondo loro di un mancato pagamento di un anno di fornitura acqua del 2015. Anni prima ho soggiornato per poco in quell'appartamento, le bollette dell'acqua mi sono in seguito arrivate senza che avessi fatto richiesta di contratto di fornitura. Ne 2014 l'appartamento è stato venduto, ho mandato un mio cugino a disdire la fornitura dell'acqua ma in pratica dopo avergli dato un va bene senza rilascio di nessun documento. D'altra parte come era possibile disdire un contratto da me mai firmato? Comunque al momento della vendita è stato chiesto e…
-
La libertà e la controinformazione
da marsattacks- 11 risposte
- 1k visite
Sono per la libertà di opinione che può poter essere espressa su e con ogni mezzo. Credo però che su certi siti specifici tipo Blondet e Comedonchisciotte ,che secondo me attirano e affascinano menti deboli con teorie e titoli ad effetto ci dovrebbe essere anche lo spazio per una replica critica,cosa che invece se permessa si viene attaccati in maniera pesante. Io trovo veramente incredibile come uno possa credere a queste cose,ma leggendo i commenti mi rendo conto che non è cosi. Con la pandemia in corso,leggere certe cose,mi fa un po' simpatizzare per la censura...
-
Cyclette orizzontale
da Paranoid.Android- 5 risposte
- 774 visite
Consigli? Max 1000 euro.