Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.514 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 2k visite
quartetto tad el34 str oppure quartetto premium e34l cz?..differenze? Ciao a tutti,come da titolo dovento sostituire 4 el34 nel mio ampli,chiedo informazioni su queste due tipologie di el34,..il prezzo è di 140 euro per ogni quartetto premium..marchiati tad ovviamente,..consigli?
-
- 1 follower
- 13 risposte
- 1,7k visite
Ho installato recentemente questo aggeggio che avevo imballato in casa da soli 6 anni... L'ho collegato ad un Dac in ottica e lo comando con un tablet Samsung e l'applicazione Tidal. Avrei bisogno di qualche testimonianza per capire se sbaglio qualcosa. Apro Tidal, vado sulla mia musica preferita, scelgo un album ed avvio la riproduzione. A questo punto mi appare l'icona del dispositivo ed il nome associato, ci clicco sopra e la musica si "trasferisce " dal tablet al dispositivo che segnala l'avvenuto "aggancio" con un click chiaramente udibile dalle casse... Mi chiedo, è corretto? Perché ogni volta che termina un album si disconnette e devo rip…
-
Klyne 7PX pre phono due telai. 1 2
da piazzamartiri- 19 risposte
- 6,7k visite
Buonasera a tutti CERCO il manuale del phono in oggetto. Sono venuto in possesso di questo pre, purtroppo mancate del manuale indispensanbile per il settaggio. Mi basta anche un aiuto per il settaggio dei due banchi di switch. In rete si trova solo quello della release successiva. Grazie sin da ora a chi vorrà aiutarmi.
-
Dsd su Bluesound
da tarcisio- 1 follower
- 0 risposte
- 1,8k visite
Salve, metto il link delle istruzioni per usufruire dei files dsd con il Bluesound Node 2i. https://support.bluos.net/hc/en-us/articles/360019447014-Playing-DSD-Files-in-BluOS
-
sundgen mystro
da Alfio84- 14 risposte
- 1,3k visite
cosa mi dite di questo ampli? usato quanto va valutato?
-
Wharfedale - Airedale Heritage Classic
da saltato- 4 risposte
- 1k visite
https://www.theaudiotailor.com.au/products/wharfedale-airedale-heritage-classic-floorstanding-speakers e queste ???
-
Diffusori per musica classica e jazz
da sxdx66- 1 risposta
- 1,1k visite
Buona Pasqua a tutti, quali diffusori da stand o pavimento abbinereste per una stanza 5x4, amplificatore Caspian M2? prediligo il suono degli archi e fiati. Grazie mille
-
Monitor Audio PL 100 MK II: qualche parere?
da machenry- 5 risposte
- 3,2k visite
Vorrei provare nei miei 20 mq. di ambiente un paio di diffusori da stand per capire quale può essere la resa rispetto alle 804 d3 da pavimento che ho da un pò di tempo, ed avrei individuato nelle piccole Platinum (magari con i loro stand dedicati) un diffusore equilibrato ed adeguato al mio ampli (Luxman L509x); per caso qualcuno le ha ascoltate o le possiede per darmi un giudizio? Grazie e un sincero augurio di Buona Pasqua!
-
Heresy (III o IV) & Sugden A21SE
da Nerodavola62- 4 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti, m rivolgo a chi abbia esperienza al riguardo, per una conferma sulla sinergia Klipsch-Sugden come da titolo; sulla carta mi sento molto confidente. In particolare gradirei sapere cosa ci si può aspettare da ascolti a basso volume: non mi nego anche sedute notturne, e il dubbio è se con quel... wooferone il suono possa perdere di coerenza e risultare sbilanciato sui medio-alti in queste condizioni di ascolto. mauro
-
- 2 followers
- 75 risposte
- 6,4k visite
Ciao a tutti, riprendo questo thread che avevo inserito pochi giorni prima del disastro OVH Io ho un Rega P10 con testina Audio tecnica OC9XSH Attualmente sto provando un Pass Labs Xp 17 e valutando anche un Parasound Jc3+ Forse sono prodotti troppo belli per il mio giradischi? Non vorrei spendere più di 4k Grazie molte come sempre e buona Pasqua
-
Audio research cd 9
da Membro_0012- 8 risposte
- 3,3k visite
Chi ha avuto esperienza di tale elettronica?
-
- 1 follower
- 97 risposte
- 3,7k visite
Prendo spunto da un' altra discussione (Norma) per proporre un interrogativo secco: poste delle misure equivalenti, cosa determina il colore della timbrica di una elettronica o di un diffusore ? A volte gli abbinamenti, ma non solo. Possibile che praticamente ogni marchio abbia una sua catalogazione timbrica che finisce per farne addirittura un marchio di fabbrica ? È davvero misurabile tutto questo, oppure esiste nelle misure una terra di nessuno nella quale "il colore" può regnare incontrastato ed incontrastabile ?
-
- 2 risposte
- 690 visite
Buongiorno e una Buona Pasqua a Tutti. Io sono del 1957 e quindi la mia gioventù' ed oltre è di estrazione analogica. Quando ho cominciato ad appassionarsi a circa meta' anni 70 la configurazione classica era :giradischi a telaio fisso, ampli integrato e diffusori ,e solo i più' facoltosi avevano pre e finale separato . Quello che si dava piu' importanza erano i diffusori ed il mio primo diffusore importante sono state gli AR 10 pi greco. Quando andavo nei negozi ,ed a Milano dove abitavo ed abito tuttora ,vi era una scelta molto variegata dove recarsi, il mio preferito era Biraghi ,molto vicino alla stazione centrale dove successivamente avevano fatt…
-
Tape loop bilanciato
da Robbie- 8 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, volevo sapere se eravate a conoscenza di pre o integrati che avessero la funzione tape loop, ma con connessioni bilanciate. Sto cercando, ma non riesco a trovare nulla...
-
Linn Karik e Numerik, che ne pensate?
da Alsard69- 2 followers
- 16 risposte
- 5,2k visite
Ciao al forum e ben ritrovati tutti, sono un felice possessore della accoppiata del titolo da molti anni ma usati molto poco, vorrei cederli a qualche appassionato per passare ad un lettore cd Accuphase, che dite? faccio bene o li tengo? il dubbio è che dovessi aver bisogno di assistenza non saprei dove portarli zona Veneto. Ora ascolto quasi esclusivamente da Tidal e Quobuz. Nel caso ci fosse qualcuno di voi che ne ha ottimizzato il loro suono, sono disposto ad ascoltare i vostri consigli.
-
Primo impianto hi-fi per il figlio
da Taniflex- 2 followers
- 13 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti,voglio regalare a mio figlio di 21 anni dei componenti hi-fi in mio possesso per il suo primo impianto. Lettore cd Audiolab M-CDT Dac Audiolab M-DAC Casse acustiche Canton LE 109 mi manca un amplificatore e lo cerco nell’usato perché a mio figlio piacciono non troppo recenti,budget massimo 400 euro. Grazie a tutti
-
Thorens TD-124 dd pareri 1 2
da senna- 1 follower
- 18 risposte
- 7,4k visite
THORENS TD-124 dd Girovagando su internet ho scoperto la riedizione di questo THORENS TD-124, però, ho anche scoperto che non è in realtà una riedizione fedele, come ad esempio ha fatto SME con Garrard, infatti questo non ha il motore misto puleggia cinghia, che ha fatto tanto apprezzare in tutto il mondo questo splendido giradischi, invece si è pensato bene di utilizzare un motore a trazione diretta, prodotto, se non ho capito male, da una ditta taiwanese, dovrebbe essere la stessa che fornisce anche le tante aziende che propongono le tante copie del technics sl 1200.La cosa mi ha un pochino deluso, intanto una ditta storica come thorens, a mio avviso, avrebbe dovut…
-
Il colore, questo sconosciuto
da eduardo- 0 risposte
- 931 visite
Prendo spunto da un' altra discussione (Norma) per proporre un interrogativo secco: poste delle misure equivalenti, cosa determina il colore della timbrica di una elettronica o di un diffusore ? A volte gli abbinamenti, ma non solo. Possibile che praticamente ogni marchio abbia una sua catalogazione timbrica che finisce per farne addirittura un marchio di fabbrica ? È davvero misurabile tutto questo, oppure esiste nelle misure una terra di nessuno nella quale "il colore" può regnare incontrastato ed incontrastabile ?
-
Cinghie per Michell Gyrodec
da Giovanni68- 13 risposte
- 3,3k visite
Salve, vorrei rimettere in funzione il giradischi visto e considerato che la musica liquida mi ha un po' scocciato, mi servono cinghie nuove per il Gyro MKI, sapete dirmi dove posso trovarne di originali/buone qui in Italia? Grazie
-
Sure Electronics
da skillatohifi- 1 follower
- 8 risposte
- 984 visite
Voglio darvi una info su questo piccolo amplificatore in classe T, visto che suona dannatamente bene, con una timbrica molto analogica..( da non credere..) ve lo assicuro! bene.. fatta questa premessa vi dico che quando me lo sono preso mesi fa su Amazon per il costo ridicolo di 42€ e averlo collegato all alimentatore lineare della IFI anche qui preso su Amazon per 49€, visto che diversi amici me ne avevano parlato molto bene... ero curioso di ascoltare la sua magia, l ho collegato al volo con molto scetticismo.. ma quando il primo brano di Paolo Fresu inizio' a suonare restai quasi scioccato dal suo suono, e mi dissi che forse stavo dando di matto, alche' il giorno dopo …
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-