Vai al contenuto
Melius Club

Perché avere più woofer di piccole dimensioni?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Non li hai neppure guardati, non ci sono altre spiegazioni. Inutile fare confronti con altri settori che sono legati ad una serie di fattori molto differenti, portare un utente umano vivente anzi 4-5, garantirne una ragionevole sicurezza, dover affrontare fenomeni atmosferici variabili, strade di varia natura e via discorrendo... Poi tutto è legato a cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere, se mi dici non ho problemi di spazio e neppure di spesa posso anche portarti i Berliner a domicilio... 

Li ho guardati di striscio, non mi interessano...perdonami ma sono all'antica, se voglio le frq sotto i 60Hz per bene uso un woofer grosso, e basta

Non ho mai avuto problemi che mi impedissero di usare fino ai 18", e per me non ha senso usare tanti woofer piccoli

3 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Sono quelli con motional feed-back sui woofer? Grande invenzione della Philips, che purtroppo abbandonò, in altre epoche avrebbe potuto prendersi il mercato dei diffusori di qualità e poi dei subwoofer per un ventennio e oltre...Boh... 

Sulla colonna dei bassi dovrebbero implementare la M.F...

E' il tipo di basso che idealmente a me piace

profondo e controllato/articolato

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

In rete il necessario per farselo c'è, tante volte dovesse saltarti in mente di fare qualcosa i simile. Tanto credo che poi per le misure tu non abbia soverchi problemi :classic_laugh: La distorsione dovrebbe esser corretta in tempi talmente rapidi da risultare del tutto inudibile

Adesso, Coltr@ne ha scritto:

Io ricordo la doppia bobina watchins ma potrei errare

Su un modello inferiore sicuramente c'erano woofer Watkins, era anche nelle prove di qualche rivista di tanti anni fa con relativa spiegazione. Ma i moduli sub top meno vetusti avevano il servocontrollo, il motional-feedback

3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Poi c'erano (ci sono) le Stage Accompany con il DDC, Dinamic Damping Control, controllo del finale dinamico sullo smorzamento del woofer, quindi finale e speakers stesso brand

https://www.stageaccompany.com/products/products.html

https://www.stageaccompany.com/support/downloadnew/p27_techdoc.pdf

Per un periodo anni fa ho trattato questo marchio/prodotti, tanta roba....

4 minuti fa, extermination ha scritto:

Perdonami ! Cosi, giusto per chiarirci, 10 pollici sono piccoli!?

No, si parlava di 5 o 6"

Ho detto che per me il minimo è 8"

• Melius 1
5 minuti fa, Luca44 ha scritto:

In rete il necessario per farselo c'è, tante volte dovesse saltarti in mente di fare qualcosa i simile. Tanto credo che poi per le misure tu non abbia soverchi problemi :classic_laugh: La distorsione dovrebbe esser corretta in tempi talmente rapidi da risultare del tutto inudibile

Non sai quanto sono diventato pigro :classic_laugh:

• Haha 1

Tra l’altro uno dei problemi nell’integrare “satelliti” con sub, è quello di non cannare potenza ed efficienza dei sub altrimenti poi, alzando i livelli di ascolto, si rischia di ascoltare “pastrocchi”.