Jump to content

Il buon vino

rebeccariccobon
 Share

Recommended Posts

extermination

Questa sera prevedo di cenare a Bolgheri ( località).Consigliatemi una buona bottiglia da bere al tavolo ( da non svenarmi) . Thanks.

extermination
38 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Nessuna

Sto girando or ora per le 3 vie del paese. Enoteca la bottega di Elena; sassicaia al bicchiere  10 cl 36 euro!! In 3 un centone! Epperò!

extermination
17 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Piaciuto?

Con 10 cl ..mi ci sciacquo la bocca!

Ci " ragiono" questa sera al tavolo a cena ....se " buttarli" in una bottiglia ( siamo in 3) . Ma dubito..anche perchè l'appassionato di vino è mio figlio e non io!  Andrà a finire che si prenderà lui un calice da 20cl .

GianGastone II

@extermination Ohi, al tavolo andra' oltre i 250...poi per me non ne vale piu' di trenta ma si sa come funziona il mercato. Il Masseto in pochi anni e' andato da mi pare 150 a 8-900 la boccia o giu' di li...

Vini finti.

extermination
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

al tavolo andra' oltre i 250...poi per me non ne vale piu' di trenta

Allora per me ( povero pivello) non ne varrà più di 10!!

Riguardo al vino, negli ultimi anni, almeno una volta l'anno faccio un week end in valpolicella ( negrar e dintorni)  e mi porto a casa una decina di cartoni tra amarone e valpolicella superiore. Roba da principianti insomma!! Per il resto qualche bianco da Esselunga..dippiù non so!!

GianGastone II
10 minuti fa, extermination ha scritto:

e mi porto a casa una decina di cartoni tra amarone e valpolicella superiore

E fai strabenissimo!

Per me se stasera ti fai portare una bella boccia di Chianti vero fai la cosa migliore. Per vero da un occhio al disciplinare che non ci siano dentro vitigni alloctoni ma solo quelli dei nostri nonni. Niente Cabernet per capirci

• Thanks 1

• 1 month later...

Con questo caldo, al mattino  nulla di meglio di un bel vermuttino bianco Virani in ghiaccio "sporcato" da uno sbroffo del famoso liquore al carciofo, il tutto dell'eurospin. 

Il ghiaccio si fa con le vaschette  OEM del frigo Ignis. 

image.png.61ca354db0ca2969bf8d3670db36978b.pngimage.png.0b48ef73c047885a09b7ad90bfa96454.png

Share

• Create New...