Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
38 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Nessuna

Sto girando or ora per le 3 vie del paese. Enoteca la bottega di Elena; sassicaia al bicchiere  10 cl 36 euro!! In 3 un centone! Epperò!

GianGastone II
Inviato

@extermination Eh, la boccia ultima annata uscita la trovi a quei 250. Conviene la boccia. Pero' con 36 euri provi se ti piace. Piaciuto?

extermination
Inviato
17 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Piaciuto?

Con 10 cl ..mi ci sciacquo la bocca!

Ci " ragiono" questa sera al tavolo a cena ....se " buttarli" in una bottiglia ( siamo in 3) . Ma dubito..anche perchè l'appassionato di vino è mio figlio e non io!  Andrà a finire che si prenderà lui un calice da 20cl .

GianGastone II
Inviato

@extermination Ohi, al tavolo andra' oltre i 250...poi per me non ne vale piu' di trenta ma si sa come funziona il mercato. Il Masseto in pochi anni e' andato da mi pare 150 a 8-900 la boccia o giu' di li...

Vini finti.

extermination
Inviato
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

al tavolo andra' oltre i 250...poi per me non ne vale piu' di trenta

Allora per me ( povero pivello) non ne varrà più di 10!!

Riguardo al vino, negli ultimi anni, almeno una volta l'anno faccio un week end in valpolicella ( negrar e dintorni)  e mi porto a casa una decina di cartoni tra amarone e valpolicella superiore. Roba da principianti insomma!! Per il resto qualche bianco da Esselunga..dippiù non so!!

GianGastone II
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

e mi porto a casa una decina di cartoni tra amarone e valpolicella superiore

E fai strabenissimo!

Per me se stasera ti fai portare una bella boccia di Chianti vero fai la cosa migliore. Per vero da un occhio al disciplinare che non ci siano dentro vitigni alloctoni ma solo quelli dei nostri nonni. Niente Cabernet per capirci

• Thanks 1
Inviato

Non ho mai approfondito bolgheri, comunque non sono male guado al melo e Michele satta

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi, tutti diventati astemi?

Ieri sera egly rosé...

IMG_20210807_2255515.jpg

• Melius 1
Inviato

Una bella bollicina italiana 

Riesling 

20210805_212153_copy_1500x2000.jpg

20210805_212220_copy_1734x2312.jpg

• Melius 1
Inviato

meno male, mi stavo preoccupando...

@Panurge Con un po' di buona musica va sempre benissimo!!!

Inviato

@Cano mai avuto occasione di assaggiarlo, e si che il trentino lo bazzico abbastanza.

GianGastone II
Inviato

Immarcescibile

screenshot 2021-08-09 alle 22.39.57.png

Inviato

Con questo caldo, al mattino  nulla di meglio di un bel vermuttino bianco Virani in ghiaccio "sporcato" da uno sbroffo del famoso liquore al carciofo, il tutto dell'eurospin. 

Il ghiaccio si fa con le vaschette  OEM del frigo Ignis. 

image.png.61ca354db0ca2969bf8d3670db36978b.pngimage.png.0b48ef73c047885a09b7ad90bfa96454.png

Inviato

Dopo pranzo lo tiro fuori da frigo e sorseggio pensando a questo thread.

caffe-borghetti-70-cl.jpg

Inviato

Pongo a voi una domanda fatta da me che sono totalmente ignorante sul discorso vini e anche quasi totalmente astemio😂 Nel viterbese viene prodotto un vino che si chiama Cannaiola, viene prodotto a Marta sul Lago di Bolsena, ed è un rosè, frizzantino (non vorrei dire una scemenza ma assomiglia ad uno spumantino) , dolce. So che ne viene prodotto molto poco e anni fa riuscii a trovarlo in un'enoteca su internet e presi 3-4 bottiglie, era il regalo di compleanno di mio padre (lui esperto del settore a differenza mia) e poi non sono riuscito più a trovarlo.
Ho visto che molti di voi conoscono enoteche e posti dove rimpinguare la propria selezione vinicola, sapete dove posso rivolgermi per riuscire ad acquistare qualche bottiglia di questo vino?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto