Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Non mi piace la piega che sta prendendo la discussione...o ci diamo una regolata o chiudo.

Inviato

Io ho la netta impressione che ci saranno presto novità sull'argomento, sarebbe un peccato chiudere il thread. Prometto che resterò rigorosamente in tema.

Alberto.

Inviato

Ma... qualcuno ha avuto modo di ascoltare i SACD a parità di titolo LP?

Ovvero, dato che hanno creato un file DSD da mastertape stereo, il supporto più fedele è  il SACD, da esso ottenuto.

Inviato

No no dai. Al dì la di qualche "fiammata" nel dibattito, che ci sta tutta dato l'argomento, è uno dei 3d più interessanti degli ultimi anni. E nonostante le diverse e contrastanti visioni su cui si dibatte, trovo davvero stimolanti tutti gli interventi, così come tutti coloro che vi partecipano.

Inviato

@scroodge ho ascoltato praticamente tutti o quasi, i SACD Mofi. Ma non i corrispettivi LP Mofi. Per cui non posso fare confronti.

Inviato

Comunque voglio segnalare che anche sul thread monstre di Hoffman i toni sono piuttosto accesi e si polemizza non poco. E' naturale in un certo senso, visto la portata oserei dire storica dell'evento.

Quanto è successo costituisce uno spartiacque tra il prima ed il dopo...temo.

Tra l'altro gli americani ci vanno giù molto pesante con MFSL, altro che noi qua...si parla di una class action già avviata (non so da chi), c'è chi le augura la bancarotta, si segnalano negozi che avrebbero, il condizionale è d'obbligo, già abbassato i prezzi dei vinile MoFi. Poi insomma c'è l'articolo del Washington Post che non è esattamente il Gazzettino di Rocca Canterano (Lazio).

Alberto.

spersanti276
Inviato
2 ore fa, Progressive ha scritto:

Non ci resta che aspettare la fine del mondo adesso. 🙂

C'avemo già Akla...non te ce mette pure tu. 🙏

• Haha 2
Inviato

@OTREBLA non faccio fatica a crederci. Vedremo alla fine quante sono chiacchiere e quanti i fatti, ma gli americani sono molto più severi di noi in questi casi. Loro ci credono molto nel mercato, quindi quando viene scoperto che il mercato è stato falsato, hanno reazioni dure e perentorie.

oscilloscopio
Inviato

Il contraddittorio è sacrosanto se si usano termini ed espressioni adeguate 

Inviato

@OTREBLA @OTREBLA Guarda, ce li abbiamo avuti come clienti, la catena Costco per l'esattezza. Due coyotes che non ti dico. Manco dovessimo rifornire la NASA.

Però poi quando sono loro a mandare roba qua, arriva di tutto...

Bah... C'è anche molta ipocrisia in quel sistema. 

Inviato

Che esagerazione augurare la bancarotta

Inviato

Il vinilofilo fullanalogico è buono e caro ma non lo devi fare incazzare, se scopre che ci hanno messo una molecola di idrolitina nella Ferrarelle dopo se l'è tracannata fiero per vent'anni scatena l'inferno. 

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

qualcuno ha avuto modo di ascoltare i SACD a parità di titolo LP?

Io in SACD ho Texas Flood di Stevie Ray V., ma per vinile ho la ristampa della Pulsar : meglio il vinile, però il mio lettore è da 4 soldi...

...però in Brothers in the Arms non ho trovato grosse differenze...mistero?😁

giorgiocana82
Inviato

@scroodge io ho i sacd e i vinili dei dire straits,  tutti a parte love over gold e brothers in arms di cui ho "solo" i sacd: mi piacciono entrambi e il vinile non mi fa rimpiangere il sacd, così come quando ascolto il sacd non rimpiango il vinile. Avevo i CD dell'epoca e sinceramente trovo un notevole passo avanti in entrambi rispetto ai CD che comprai da ragazzino. Sono gli unici che ho preso in doppia versione.  Mi avessero detto che erano passati in dsd,  visti i risultati ottenuti, li avrei presi lo stesso. 

Inviato
11 minuti fa, giorgiocana82 ha scritto:

brothers in arms di cui ho "solo" i sacd: mi piacciono entrambi e il vinile non mi fa rimpiangere il sacd, così come quando ascolto il sacd non rimpiango il vinile. 

Confermo, come ho anche scritto in precedenza👍

Inviato
33 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Il vinilofilo fullanalogico è buono e caro ma non lo devi fare incazzare, se scopre che ci hanno messo una molecola di idrolitina nella Ferrarelle dopo se l'è tracannata fiero per vent'anni scatena l'inferno.

Tra l'altro, a quel che mi sembra di capire, tra i fullanalogici amaraccani, clienti di MFSL, c'è più di un personaggio in vista, che non ha problemi a pagarsi l'avvocato...per dire...

Alberto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge