Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.670 discussioni in questo forum
-
Kevin Chiappalone da Genova
da Velvet- 3 risposte
- 459 visite
E' il primo mercenario italiano ufficiale in Ucraina. Se i miei genitori mi avessero affibbiato un nome del genere forse mi sarei iscritto anch'io a Casapound e poi sarei partito per la Legione Straniera. 19 anni, un ragazzino... Speriamo porti a casa la pelle al di là di tutto il background. https://genova.repubblica.it/cronaca/2022/08/10/news/genova_giovane_estremista_di_destra_va_a_combattare_con_gli_ucraini_indagato_dalla_procura_e_un_mercenario-361131738/?ref=RHTP-BH-I360547332-P1-S1-F
-
La moria delle vacche…
da maurodg65- 2 risposte
- 910 visite
….battute a parte è una cosa seria e non se ne conoscono ancora le cause.
-
X Agosto
da spersanti276- 7 risposte
- 660 visite
X Agosto San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade, perché sì gran pianto nel concavo cielo sfavilla. Ritornava una rondine al tetto: l'uccisero: cadde tra spini: ella aveva nel becco un insetto: la cena de' suoi rondinini. Ora è là, come in croce, che tende quel verme a quel cielo lontano; e il suo nido è nell'ombra, che attende, che pigola sempre più piano. Anche un uomo tornava al suo nido: l'uccisero: disse: Perdono; e restò negli aperti occhi un grido: portava due bambole in dono… Ora là, nella casa romita, …
-
- 1 follower
- 72 risposte
- 2,6k visite
Ho un televisore QLed Samsung da un anno, nessun problema fino a pochi giorni fa quando mi accorgo che prende solo i canali Rai. Aggiorno in software, risintonizzo i canali, ma niente ancora si vedono solo i canali Rai. Attacco al"antenna un altro televisore e, ovviamente si vede tutto… Qualcuno può avere idea di cosa sia successo?
-
Pioveeeeeee 1 2
da Napoli- 1 follower
- 21 risposte
- 1,1k visite
Finalmente.
-
Siamo ad un anno dal ritiro degli USA…
da maurodg65- 0 risposte
- 377 visite
…dall’Afghanistan e Cecilia Sala de Il Foglio ci ricorda questa data da inviata del giornale nel Paese, chi non crede sia possibile esportare la democrazia, anzi che forse sarebbe “doveroso” farlo oggi più che mai, per chi non crede che in vent’anni di “dominio occidentale ed americano in particolare” abbiamo portato ad un miglioramento delle condizioni di vita degli afghani, dovrebbe provare a leggere gli articoli qui sotto riportati:
-
Perché la Russia è un pericolo vero…
da maurodg65- 4 risposte
- 482 visite
…per la pace, per la libertà e per la democrazia…non se ne può cavare nulla di buono.
-
Un articolo che merita un'attenta lettura, con dati e percentuali. Tasse, gli italiani non sono oppressi dal Fisco: la metà vive «a carico» degli altri di Alberto Brambilla 7 ago 2022 «Dobbiamo dare agli italiani quello che si aspettano», dice gran parte della politica. Follie di una strategia che guarda al tornaconto del partito e non vede più in là dei problemi di giornata, mentre il Paese è alle prese con l’inflazione, tassi in rialzo, debito pubblico sempre elevato, siccità e guerra. Ma che cosa si aspettano dal futuro gli italiani? Evidentemente tanto, drogati da promesse e spese insostenibili. Le promesse dei gove…
-
Mangiare bene a trastevere
da luckyjopc- 8 risposte
- 591 visite
Vi è qualche buon ristorante o trattoria non troppo turistico?
-
- 1 follower
- 175 risposte
- 5,7k visite
Gira in rete questa lista di un possibile governo in caso di vittoria del CDX. Lasciando stare le antipatie e l’ideologia cose pensare delle persone ? Presidente del Consiglio: Giorgia Meloni Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Antonio Tajani Vicepremier e ministro dell'Interno: Matteo Salvini Ministro degli Esteri: Franco Frattini Ministro della Difesa: Giorgio Mulè Ministro dell'Economia: Giulio Tremonti Ministro dello Sviluppo economico: Giancarlo Giorgetti Ministro dei Rapporti con il Parlamento: Licia Ronzulli Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture: Maurizio Lupi Ministro della Pubblica Amministrazione: Alessandro …
-
È evidente che la destra ha paura 1 2 3 4
da Guru- 1 follower
- 58 risposte
- 2,5k visite
La destra de noartri, che poi è l'incommentabile trio, ha capito che gli italiani non hanno affatto gradito l'imboscata a Mario Draghi. La stima per Draghi è più forte della fedeltà alla destra dei suoi elettori, bastava non essere palloni gonfiati di presunzione per capirlo. D'accordo che la crisi di governo è stata aperta dai 5 Stelle, ma la responsabilità della caduta è tutta dei tre furbacchioni, e la gente questo l'ha capito bene. Ora, a fronte di sondaggi favorevoli, abbiamo un malcontento diffuso che porterà molti elettori di destra ad astenersi o ripiegare su Calenda. Non so voi, ma io ho la netta sensazione che a destra abbiano capito di aver fatto un …
-
Nuovo partito di Red Ronnie 1 2
da Aqualung- 1 follower
- 22 risposte
- 1,2k visite
Si chiama VITA..sta tentando di avere le firme per poterlo proporre ed e’ anche convinto che avrà successo . C’è Sara Cunial ..Montesano..qualche avvocato novax e qualcuna rapita dagli UFO . Poveretto ..ormai è un vecchio zimbello. Sul suo canale Telegram non puoi esprimere alcun parere contrario o dubbioso sulla sua deriva ..pena essere subito bannati.
-
Olivia Newton John ci ha lasciati...
da Severus69- 0 risposte
- 385 visite
🌹Un altro mito se ne va. Commovente il saluto di John Travolta.
-
- 2 risposte
- 475 visite
Intendo: anzichè avere un trifase da 12 kW che costringe ad un adeguamento “noioso” l’impianto di una casa è possibile optare per due monofase da 6 kW ovviamente poi separati per utilizzo. Intendo per regolamento, tecnicamente certo che è possibile Qualcuno lo sa?
-
Letta sta arruolando a destra e a manca dando generose percentuali di seggi. Ora pare che a verdi e sx dia il 20 per cento e cioe’ 4 volte la forza stimata di elettori. E’ sicuro Letta di non perdere gli elettori moderati del pd? In caso di successo della colaizione di sx non sarebbe ridotto il peso del pd a vantaggio di questi cespugli laterali (verdi e sx da un lato e calenda dall’altro) che sono agli antipodi?
-
Better Call Saul
da loureediano- 4 risposte
- 470 visite
Mi riferisco ad una serie TV che fa da seguito a Breaking Bad e che si incentra su un avvocato. Ma il punto è un altro, nel film l'avvocato se la fa con una avvocatessa molto bella e pure intelligente, lui può essere considerato un bell'uomo, ma non è questo il punto Il fatto è che lui come minimo è un pazzariello, uno scombinato, un imbroglione, ma lei lo ama. Ciò conferma la mia tesi, le donne belle amano o i soldi o pazzi che li fanno divertire. Niente bellezza o intelligenza, per costoro ci sono altri tipi di donne.
-
- 36 risposte
- 2,2k visite
E' utile ricordarlo perchè spiega moltissime cose. Nel dettaglio, secondo i dati dell’indagine Piaac-Ocse del 2019, riportati da Truenumbers, vi è un 5,5% che comprende solo informazioni elementari, contenute all’interno di testi molto brevi, caratterizzati da un vocabolario base. Un altro 22,2%, invece, si limita alla comprensione di testi misti (sia cartacei che digitali) purché siano corti abbastanza. È uno dei dati peggiori in Europa, che oltre a danneggiare la persona stessa, influisce sul progresso tecnologico. Un individuo che fa fatica a comprendere un testo cartaceo scritto, ha ancora più problemi se questo è riportato su una pagina web. Un ana…
-
La crisi Cina-Taiwan
da ferdydurke- 3 risposte
- 445 visite
Segnalo questo interessante articolo pubblicato su Difesaonline relativo alla crisi Cina-Taiwan e al ruolo degli USA: https://www.difesaonline.it/evidenza/punti-di-vista/taiwan-gli-usa-davvero-hanno-giocato-con-il-fuoco
-
Problema con cane del vicino... 1 2 3 4
da andrea.n- 2 followers
- 69 risposte
- 2,8k visite
Chiedo consigli... l’ormai eda più di 2 anni che abbiamo ,io e i miei vicini del quartiere un problema con un cane del vicino. Quest’ultimo razza Yorkshire abbaia dalla mattina alla sera (anche tarda),abbiamo più volte sollecitato i padroni a farlo smettere ma niente,loro se ne sbattono le palle. Abbaia sia quando è sul terrazzo che quando è in giardino,praticamente ogni volta che vede qualcuno,ma anche no. Una ara preso da un raptus dal mio balcone ho inveito contro il cane dicendo di ogni...mi sono trovato la padrona e figlio alla porta minacciandomi di denunciarmi... ione miei vici non sappiamo più cosa fare... avete un qualche consiglio …
-
- 1 follower
- 115 risposte
- 4,2k visite
«Il latino è una lingua precisa, essenziale. Verrà abbandonata non perché inadeguata alle nuove esigenze del progresso, ma perché gli uomini nuovi non saranno più adeguati ad essa. Quando inizierà l’era dei demagoghi, dei ciarlatani, una lingua come quella latina non potrà più servire e qualsiasi cafone potrà impunemente tenere un discorso pubblico e parlare in modo tale da non essere cacciato a calci giù dalla tribuna. E il segreto consisterà nel fatto che egli, sfruttando un frasario approssimativo, elusivo e di gradevole effetto 'sonoro' potrà parlare per un’ora senza dire niente. Cosa impossibile col latino.» Giovannino Guareschi, - “Chi sogna nuovi gerani?” (Aut…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-