Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 442 visite
Avevo preso i biglietti (ad inizio anno) per Le nozze di Figaro. Un mese fa arriva comunicazione che Mehta i quei giorni dovrà farsi operare quindi cambio al volo di direttore e cambio di date per i concerti...Vabbè, capita. E' vecchio, lo si capisce. Faccio tutta una serie di verifiche per capire se potrò esserci comunque nonostante il cambio data, mi organizzo, madame si organizza e OK ce la facciamo. Ieri, a 20gg dal concerto arriva l'ennesima comunicazione: nuovo cambio direttore e nuovo cambio date. Mavaffanzum. Questo giro la data è in mezzo alla settimana e anticipata di 10 giorni. Rinuncerò. Io capisco tutto, ma mi pare poco seria e risp…
-
- 2 followers
- 73 risposte
- 3,4k visite
Siamo entrati si diceva con il covid in una nuova era che si preannuncia gran brutta. https://video.corriere.it/cronaca/vaiolo-scimmie-bassetti-nei-prossimi-giorni-qualche-migliaio-caso-chi-non-ha-fatto-vaccinazione-contro-vaiolo-non-coperto/f57a950c-d778-11ec-baec-5e239f3efe1e Qua sul forum vista l'età media siamo tutti vaccinati contro il vaiolo, ma le nuove generazioni no perché "era sparito" speriamo si tratti di un fuoco di paglia, ma i tempi sembrano segnati prima o poi arriverà qlcs di brutto.
-
Eppure non mi drogo, bevo solo qualche birretta... 1 2
da Discopersempre2- 25 risposte
- 1,3k visite
Stavo leggendo un thread della serie: vaccinati...ancora non sapete cosa v' hanno messo in corpo💀; alla terza pagina...blackout..sparito tutto, anche il nome del thread. Ora siccome sono un tipo ansioso, mi sono prese le paturnie: ho sognato, nelle pezzonie a pranzo c' era dell' extasy...sto caxxo di mare sempre più inquinato😢. Intanto mi prendo 20 gocce di Pasaden, però se qualcuno mi può confermare che non soffro di allucinazioni, grazie😒.
-
Andata. Ieri sera la destra ha dato l'ennesimo, pesante schiaffo al Paese: ha infine ridato il vitalizio a Formigoni. Tanto v!continueranno a votare questa mer@a perché quella hanno nel cervello. Con 3 voti a favore (Lega e Forza Italia) e 2 contrari, la Commissione ha infatti deciso di riassegnargli il vitalizio che grazie alla delibera del Presidente Grasso era stato tolto a lui e a tutti i condannati in via definitiva. Il principio era sacrosanto: se sei condannato per corruzione, soldi dei contribuenti non ne prendi. Questo principio è stato spazzato via. E nel nome della politica più lontana da ogni idea, anche vaga, di servizio al Paese e alla cittadinan…
-
Scelta materasso matrimoniale 1 2 3
da antonew- 1 follower
- 50 risposte
- 2,4k visite
Chi se ne intende ? Gli unici dati in mio possesso: peso sui 62 Kg, lei meno. Cosa scegliere ? Diciamo che soffro di risvegli notturni quindi ipotizzo ci sia da spendere ...
-
- 1 follower
- 248 risposte
- 8,4k visite
E perché non c’entra nulla il “Razzismo”. La Russia sta compiendo una feroce e illegale invasione con massacri di civili mai visti prima dai tempi del nazismo e stragi a sangue freddo pianificate paragonabili solo a quelle di Sant’Anna e Marzabotto. Questo e’ un fatto che solo i farabutti negazionisti amici di Putin e finti pacifisti possono revocare in dubbio. Inoltre, che piaccia o no ammetterlo, la Russia e’ in guerra con l’Europa e con tutti noi, non solo con l’Ucraina. E questo non solo, e non tanto, per le (sacrosante) posizioni assunte dal Governo Draghi e votate all’unanimità da tutti i partiti quanto per il fatto che, con la loro pulizi…
-
Inizio io con questo suggerimento: Esistono studi che, in Italia, sono piuttosto snobbati: gli istituti di istruzione superiore di agraria, enologia, coricoltura, la facoltà universitaria di agraria e quella di scienze forestali. Eppure all’estero, questi indirizzi sono quotati e permettono carriere di successo con ottime rendite. Trovare un bravo giardiniere o un’impresa seria a cui fare riferimento qui, è molto difficile. Non sto parlando del pensionato che arrotonda con taglio erba o potatura approssimata, ma di veri e propri professionisti/ manager esperti che sanno consigliare e progettare giardini, parchi e coltivazioni agricole a 360 gradi. Ci sono poi gli…
-
La repubblica dei balneari 1 2 3
da newton- 1 follower
- 45 risposte
- 1,9k visite
E quindi più della guerra, delle armi, della pandemia, del gas, dell'inflazione, della politica industriale, della riforma fiscale, siamo appesi all'ombrellone. Categoria di alcune migliaia di soggetti che gestiscono in concessione con canoni ridicoli beni pubblici: si arriverà alla fiducia in aula per vedere l'effetto che fa?
-
Decespugliatore + motosega, quale scegliere
da goldrake7- 11 risposte
- 640 visite
Ragazzi, sapete suggerirmi qualche marca/modello che possano funzionare anche verticalmente o addirittura "sotto-sopra" senza perdere il pescaggio della benzina . . grazie Massimo
-
- 7 risposte
- 643 visite
io sono uno di quelli che : faccio spesso pulizia del computer : per pulizia intendo = mai programmi non sicuri caricati , mai neanche programmi che non mi servono caricati, pulizia dei download ogni settimana minimo, spostamento e copia su altro hard disk dopo un certo numero di GB nella memoria del computer e "principalmente almeno una volta la settimana" =cancellazione totale di tutta la cronologia , delle password , dei cookies, di tutti i dati accumulati dei siti web , svuota la cache, icone in scrivania pochissime ( 8/9) , video quasi zero, a parte due forum ( questo e uno di foto) nessuna iscrizione ,, neite che arriva in automatico ecc ecc per quello …
-
- 1 follower
- 392 risposte
- 11,9k visite
In questi giorni sovente in TV vengono intervistate persone che si lamentano del caro-bollette; appartengono a qualsiasi categoria sociale: dal pensionato che vive con la pensione sociale all'imprenditore in difficoltà. Ebbene io per queste persone non provo nessuna pietà semmai soltanto biasimo, perché sono persone che per anni hanno votato partiti che hanno favorito ogni forma di privatizzazione selvaggia ed è lapalissiano che se si privatizza l'acqua, la luce, il gas poi si mette la propria vita nelle mani di persone che non rappresentano lo Stato ma i soli interessi personali. L'aumento delle bollette non c'entra un fico secco con la guerra perché sono state aumentate…
-
Rubare per fame in UK
da 31canzoni- 1 follower
- 12 risposte
- 694 visite
Regno Unito, la polizia chiuderà un occhio davanti ai furti per fame 'Il capo dell'autorità indipendente che supervisiona i comportamenti delle polizie di Inghilterra e Galles ha affermato di sostenere gli agenti che usano discrezionalità di fronte a questi casi. Mentre l'inflazione nel Paese ha sfondato quota 9% e sempre più famiglie rischiando di finire sull'orlo della povertà se il governo non prenderà altre misure di contenimento". Non mi viene nessun commento, solo sgomento. Come è possibile? Come è accettabile? Rubare per fame in un paese che si dichiara democratico e che invia centinaia di milioni di sterline in armi se non mil…
-
Giro d'Italia 2022 1 2 3
da OLIVER10- 37 risposte
- 1,7k visite
Prime tre tappe in ...Ungheria Toscana snobbata. Mi rifiuto di guardarlo. Quando rientra in italia ne parlerò...
-
Flatulenze in Rai 1 2 3
da Aless- 48 risposte
- 2,3k visite
Le proteste di altri colleghi: «Abbiamo abbandonato la stanza occupata dal collega per il cattivo odore e ci siamo sistemati in quella riservata ai dirigenti della redazione» Notiziona! Però sono problemi...
-
Rifiuto organico dal quale ricavare compost.
da ferrocsm- 14 risposte
- 440 visite
Ho il bidone dove buttare l'organico per ricavarne concime, ma noto che il tempo necessario è davvero troppo e in larga parte è dovuto al fatto che l'organico in più di un'occasione è di dimensioni un po' troppo grosse, a questo punto vi chiedo: esistono trituratori che non siano il classico da installare sotto al lavandino, ma che possa essere usato solo quando necessario a sminuzzare l'organico troppo voluminoso e da inserire poi nel bidone del compostaggio?
-
Eni apre il conto in rubli per pagare il gas russo Questo in accordo con il governo Draghi sosteneva non fosse una violazione delle sanzioni EU risponde che viola eccome e minaccia procedure di infrazione Altri paesi EU di fatto respingono l’embargo petrolifero Molto interessante anche Macron che vuole negoziare con Mosca e il resto dell Europa che non ne vuole sentir parlare Europa Unita as usual
-
Orientamento casa 1 2 3
da LUIGI64- 43 risposte
- 1,6k visite
Mi aiutate, cortesemente a capire Sulla planimetria è segnalata questa indicazione Da quanto ho capito, tale esposizione non è granché, o sbaglio...
-
È iniziata la stagione della patata 1 2
da Guru- 29 risposte
- 2k visite
Solo oggi ne ho viste due in maglietta senza reggiseno... Mamma santa... 🥺
-
- 15 risposte
- 4,3k visite
Ho cancellato poco fa i miei annunci su Kijiji,e devo dire con un leggero nodo in gola.Dopo anni e ore passati su quelle pagine, un po dispiace,come tante cose che finiscono d'altronde.Vero è che non l'ho mai trovato all'altezza di Subito.it,e questo penso sia un pensiero di molti.Comunque grazie lo stesso ,anche se mi resta poco chiaro il fatto che il sito sia acquistato da subito.it.Acquistato o soppresso?Boh.
-
Carbonara day 1 2 3 4
da Schelefetris- 1 follower
- 54 risposte
- 2,1k visite
Secondo l'indagine, condotta su un campione di 500 persone rappresentative della popolazione maggiorenne, per 8 italiani su 10 la carbonara in particolare è una questione di cuore: il 62% la condivide con la famiglia, il 20% con il partner. Solo il 13%, con punte tra i maschi under 35, la degusta con gli amici. Per l'indagine, inoltre, Carlo Verdone e Sergio Mattarella sono le persone con cui gli italiani condividerebbero più volentieri un piatto di carbonara.(Ansa) Uno dei piatti più famosi ma anche più recenti della nostra gastronomia millenaria. Secondo la mia esperienza la carbonara e l'amatriciana sono argomenti che scatenano liti quasi come politic…