Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Samantha Cristoforetti: gasp! 1 2
da spersanti276- 1 follower
- 27 risposte
- 1,9k visite
Appello a Samantha Cristoforetti: mandaci giù un asteroide, che almeno la chiudiamo con la dignità che nella vita di tutti i giorni abbiamo perso. "L’altra sera, in una delle rare volte in cui sono riuscito a guardare per più di 3 minuti la tv, mi sono imbattuto in un programma dedicato a Samantha Cristoforetti che raccontava per filo e per segno, con telecamera al seguito, la preparazione (sua) per la missione nello spazio, come i turni di 6 ore con addosso le pesantissime tute spaziali immersa a dieci metri di profondità di una apposita e gigantesca piscina dove è stata riprodotta a grandezza naturale la Stazione spaziale. E ho pensato: minchia. Poi ho as…
-
Sono in treno per un Blitzopera di qualche ora a Firenze che rispetto a Roma e’ dietro l’angolo piu’ di quanto non lo sia andare da Roma nord a Roma sud. Treno affollato per il ponte del borsello e va bene, ma che necessita’ c’e’ di portare bagagli appresso che manco la regina di inghilterra? Ostruiscono i passaggi si viene richiesti senza preavviso di aiuto nell’issamento in cappelliera con rischio sciatica ecc. Ma che catzo ci mettono dentro. Sono stato 12 giorni via con una valigetta da cappelliera aerea, esiste negli alberghi anche il servizio lavanderia non serve portare il corredo di 12 d’ogni cosa. Viaggiare leggeri e’ un piacer serbato ai saggi
-
- 32 risposte
- 1,6k visite
Ok, forse non era giusto attribuire automaticamente ai figli il cognome del padre; adesso -sancisce una sentenza della Corte Costituzionale- i figli potranno portare il doppio cognome. https://www.corriere.it/cronache/22_aprile_27/corte-costituzionale-sentenza-cognome-elena-bonetti-intervista-0ae23a96-c633-11ec-9e9f-dc9d68fb1bc9.shtml Ma i nipoti? Quadruplo? Boh... Alberto
-
- 1 follower
- 14 risposte
- 773 visite
D'accordo è uno di quei libri che si comprano presso l'edicola della stazione prima di partire con un inter regionale senza wifi, ma anche il marketing non ha vergogna per non parlare degli autori e curatori della raccolta.
-
Ho una bottiglia di Armagnac Duc De Maravat che ha moltissimi anni ma non saprei dargli una data. Il fatto è che l'evaporazione ne ha trincata fino al di sotto del collo della bottiglia, nonostante la ceralacca che la sigilla. Secondo voi quanto può essere vecchia, il certone che la contiene mostra di essere molto vecchio.
-
Presa insolita
da corrado- 4 risposte
- 538 visite
Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di presa si tratta quella a destra?
-
Nuovo Adenovirus?
da criMan- 15 risposte
- 687 visite
Si inizia a sentire sui tiggi' nazionali di questo nuovo virus che ha complicanze fatali , epatiti fulminanti nei bambini 1-6 anni. Anche se in Italia iniziano ad essere censiti casi di persone anziane. I casi iniziano a destare una qualche perplessita' perche' la casistica (che e' sempre esistita) di epatiti gravi che abbiamo in Italia in 1 anno l'abbiamo avuta all'incirca in 1 mese. Altro dato che desta preoccupazione e' che non e' un fenomeno solo italiano , bensi ' riguarda piu' paesi europei e America in questo momento. Il paese piu' colpito e' GB con 108 casi. E' una vicenda che e' monitorata , niente allarmismi. Quello che preme dire e' che e' partit…
-
Guarda un po cosa sto riparando allo stato di origine
-
Up & Down, Paolo Ruffini
da stefanino- 0 risposte
- 410 visite
che bello spettacolo! Una compagnia di ragazzi (e anche meno ragazzi) che definiremmo "speciali" ma in realta sono la testimonianza della perfetta normalita di chi ha solo un po di atipicita' nei cromosomi. . Bella l'idea, divertenti i testi, bravissimi gli interpreti, eccellente Ruffini che oltre a condurre da veramente spettacolo (verso il termine improvvisa un monologo basato su titoli di film che il pubblico indica...pazzesco ) . Lo spettacolo e' toccante? Emozionante? Assolutamente no, non vuole strappare la lacrimuccia anzi al contrario e' tutto perfettamente , allegramente, spensieratamente, (e anche auto-ironicam…
-
https://www.corriere.it/economia/tasse/22_aprile_16/tasse-2021-pressione-fiscale-piu-alta-sempre-435percento-solo-francesi-va-peggio-e9de821a-bd67-11ec-9131-083ffd710aa7.shtml Parlando di cose serie, ormai, ci dice il Corriere, la tassazione in Italia ha raggiunto il 43,5% la più alta dopo la Francia 🇫🇷 . In pratica si lavora sei mesi per noi e sai mesi per lo stato…ingenuamente mi chiedo come sono realmente spesi tutti questi soldi e, soprattutto quanti soldi sono sprecati/rubati/regalati e in genere sputtanati e quanti, invece, sono usati per cose serie…anni fa si parlava con Cottarelli di spending review poi il silenzio assoluto…Draghi che dice? Pensa solo alla guerr…
-
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/04/18/news/lago_braies_alto_adige_famiglia_finisce_in_acqua_ghiacciata-345935443/?ref=RHTP-BH-I342728349-P2-S1-T1 Tra ieri e oggi tre interventi dei soccorritori sul lago di Braies (Bz) per persone cadute in acqua dopo essersi incamminati sulla superficie ghiacciata del lago, che, purtroppo non ha retto il peso dei turisti. Oggi, addirittura, un bambino di pochi mesi è ricoverato ad Innsbruck in gravi condizioni…5000 persone ieri hanno raggiunto il lago attirate dalla giornata di sole. Ma come si fa ad andare in montagna senza un minimo di prudenza, giornate calde come queste, rendono il ghiaccio fragile non dovrebbe essere d…
-
Bella Ciao cantata dalla donne kurde. Evviva la Liberazione di tutto il mondo!
-
Avendo il passaporto francese ho convintamente votato Le Pen. Questa è la volta buona!
-
Caso Petrocelli
da ferroattivo- 9 risposte
- 577 visite
Su Republica di oggi , posto solo il titolo, non so' se si puo' postare il link. "Liberazione: le feste e le divisioni. Sdegno di Conte su Petrocelli per la “Z” nel tweet sul 25 aprile" Questo ns. politico imperterrito porta avanti la sua personale battaglia, fà di tutto per mostrare la sua vicinanza a Putin, ma lo sà che fà parte dell'attuale governo ?? Lo paghiamo noi e nonostante tutto sputa nel piatto dove mangia, eppure e ancora li!! Perchè non se ne và in Russia dal suo amico??
-
Evitata na sola da 450 euro 1 2 3
da Akla- 49 risposte
- 2,8k visite
Attenti agli acquisti su subito diretti ovvero non usando il metodo adottato da subito it per effettuare acquisti hi fi ho sgamato una sola da 450 euro x un soffio , tempi stanno cambiando anche in questo ambito buona giornata.
-
Procedimento sanzionatorio per inosservanza dell'obbligo vaccinale (covid 19) 1 2 3 4
da BEST-GROOVE- 1 follower
- 70 risposte
- 2,5k visite
Vabbè che siamo in Italia ma è capitato proprio a me oggi ricevendo una raccomandata; in pratica sarò mutato di 100 euro per non aver effettuato il richiamo della terza dose di vaccino che andava effettuata entro il 1 febbraio 2022. Peccato che son stato in convalescenza diversi mesi con problemi di mobilità fino al sopraggiungere della scadenza ma neppure cercando un posto appena ho ripreso a stare meglio l'avrei trovato manco per scommessa negli hub dedicati alla somministrazione del vaccino; l'ho invece trovato e prenotato per il 2 febbraio andando a vaccinarmi ma stando alla data fissata il 1° febbraio dal ministero della salute come termine ultimo ... troppo tardi…
-
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/17-04-2022/patrick-zaki-bufera-un-commento-anti-juve-44095871088.shtml Insulti e odio per aver manifestato un dubbio che in tanti reputano legittimo. Che brutto paese l'Italia
-
- 2 risposte
- 331 visite
Marino Niola per “il Venerdì di Repubblica” "Colpo di scena. Il musical non è nato a Broadway nell'Ottocento ma a Napoli nel Cinquecento. A dirlo è un bellissimo libro appena uscito dall'editore Argo e intitolato Il chiaro e lo scuro (pp. 496, euro 28)." Peccato che siamo finiti a Giggini 'a manetta o 'a purpetta.
-
A proposito di comportamenti corretti
da chiodo- 5 risposte
- 675 visite
Non so se questo è il posto giusto, per cui chiedo di spostare se non lo fosse. Sono stato questo pomeriggio in un negozio di hifi a Napoli per ascoltare un finale Mark Levinson 23.5 che avevo visto online al prezzo di 3800€. Terminato l’ascolto ho chiesto se era possibile la permuta con un ML27.5, e mi è stato richiesto un conguaglio di €2500. Ne è seguito un pacato scambio di valutazioni alla fine del quale ho detto che preferivo acquistare il 23.5 senza permuta e poi vendere autonomamente il 27.5. A questo punto il negoziante mi ha detto che il prezzo esposto online era puramente indicativo e che non era quello che mi richiedevano. Qualche mese fa, nello…
-
- 1 follower
- 85 risposte
- 3,7k visite
https://www.corriere.it/cronache/22_aprile_18/genova-disabili-costretti-scendere-treno-l-assalto-turisti-4b13ea7e-bf49-11ec-a840-d6ccb1761dd9.shtml Qui non si tratta di un solo individuo, ma di un modo di pensare molto diffuso, in Italia. La prevaricazione, l’egoismo, la mancanza di rispetto nei confronti degli altri e soprattutto dei più deboli. Ci meravigliamo che esistano i no vax o i filo Putiniani? Questo episodio, come altri, stanno diventando una piaga sociale, frutto di un’imbarbarimento culturale, che la politica sottovaluta e la giustizia è incapace di perseguire, lasciando quell’idea d’impunità che da sempre aleggia in questo paese. Che c…