Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.669 discussioni in questo forum
-
Il culto della personalità (Putin) 1 2
da Membro_0022- 25 risposte
- 1,1k visite
Spendete due minuti per guardare questa fotogallery: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/foto/putin-replica-alla-battuta-dei-leader-g7-loro-a-torso-nudo-sarebbero-disgustosi-dovrebbero-fare-piu-sport_51964434-202202k.shtml Putin che gioca a hockey, Putin che gioca a rugby, Putin che fa judo, Putin che va a cavallo e in moto, Putin che nuota, che pesca, che fa un vaso di terracotta, che prende il sole sulle rive del lago, che spara col fucile di precisione... tutto, lui sa fare tutto e lo fa vedere a tutti. Come ogni buon dittatore che si rispetti, foraggia a piene mani il culto della (sua) personalità. A confronto il "nostro" pelatone del secolo scorso ch…
-
Cari fellow gourmand, mi hanno portato questi porcini appena raccolti. Come li posso fare, considerata la temperatura estiva sub sahariana?
-
La Francia nega l'estradizione di dieci terroristi 1 2 3 4
da vizegraf- 68 risposte
- 2,2k visite
Non ho cognizioni di Diritto, ma osservo: Se la Francia nega l'estradizione significa che la Corte francese ritiene ingiuste e sbagliate le sentenze delle Corti italiane. O sbaglio?
-
Alla fine la Turchia ha tolto il suo veto e Svezia e Finlandia, che hanno eserciti potenti, entrano nella NATO.
-
"Patente e libretto prego" 1 2 3
da corrado- 1 follower
- 43 risposte
- 1,9k visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/revisione-scaduta-la-polizia-stradale-ferma-sull-a30-tre-carri-armati-diretti-in-ucraina_51915888-202202k.shtml probabilmente non pensavano di essere fermati. Se viene a saperlo Putin sai che risate.
-
- 2 followers
- 259 risposte
- 8,9k visite
Sara’ un vile aggressore ma obiettivamente agisce con lucidita’ spettacolare sullo scacchiere politico. A 4 mesi dall’inizio delle operazioni militari i fatti gli danno ragione. L’occidente sconta una crisi energetica grave aggravata da improvvide accelerazioni ambientaliste unilaterali (ma si torna al carbone in Germania…) con conseguente staglfazione. i flussi migratori per carenza alimentare si intensificheranno l’occidente reagira’ orientandosi a dx, e le dx hanno poca simpatia per l’Eu come e’ ora (carrozzone asfissiante di norme e di ideali degradati a ideologie). Segue dibbbattito
-
- 10 risposte
- 639 visite
Come da oggetto, vivo in una di diverse case a schiera e avrei piacere di portare il citofono di casa (risponditore+apri cancelli) dal piano terra alla mansarda, evitando cablaggi. Non ho possibilità di sostituire ex novo l'apparecchio, in quanto installato sull'ingresso comune e condiviso coi vicini: ho provato a cercare ripetitori, wi-fi, divolerie & cinesate, ma nessuna soluzione pare adatta al caso mio (senza fili, al più si replica il campanello). Aggiungo che l'area ingresso/citofono esterno non è coperta da wi-fi, quindi - anche volendo - non è possibile aggiungere alcun dispositivo wi-fi a quello tradizionale già esistente. Qualcuno si è già confronta…
-
Attenti al cane... (cash dog)
da UpTo11- 1 follower
- 9 risposte
- 544 visite
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/06/29/news/soldi_gioielli_nascosti_nel_caveau_in_cantina_scoperti_dal_cane_della_finanza_bergamo_milano-355868528/?ref=RHTP-VS-I270681067-P21-S1-T1 . Ma non si è sempre detto che i soldi non hanno odore? Non c'è più evasio... ehm, religione!
-
“Giorni vinti” 1 2 3
da mozarteum- 53 risposte
- 2,3k visite
Ho visto casualmente che nel mio profilo sono indicati 47 giorni vinti. Ma vinti in cosa? 47 giorni alla pensione miramare, o che?
-
Sir Nicholas George Winton
da gianventu- 1 follower
- 1 risposta
- 809 visite
Una storia che magari molti di voi conoscono già e che io ho scoperto solo in questi giorni. Lo Schindler britannico, l'uomo che salvò 699 bambini ebrei, portandoli, nel 1939, tra mille difficoltà, dalla Cecoslovacchia in Inghilterra, preoccupandosi poi di trovar loro una famiglia, una sistemazione e garantendogli un futuro. Questi bambini, non rividero mai più i loro genitori, sterminati nei campi di concentramento. Basterebbe questo a renderla una storia di straordinaria umanità. Ma c'è di più, ed è quello che mi ha colpito maggiormente: di questa vicenda, si è venuti a conoscenza solamente nel 1988, a seguito del ritrovamento, da parte della moglie, del …
-
Ius Scholae, che chi dice no?
da 31canzoni- 1 follower
- 3 risposte
- 421 visite
E sui diritti civili vedremo nei prossimi mesi chi dirà sì e chi dirà no. Temo che i no saranno tanti, ma probabilmente sarà la classe politica a mostrarsi arretrata rispetto al paese reale.
-
- 1 follower
- 109 risposte
- 3,8k visite
Nel Medio Evo poteva succedere che un povero, se particolarmente abile e feroce, facesse carriera come soldato di ventura, poi come comandante, poi conquistasse un castello, poi diventasse ricco e nobile. Cosî cambiava classe sociale e magari diventava aristocratico e così tramandava ai figli nobiltà e potere. ll fondatore del nuovo casato era partito dal nulla, ma figli e nipoti partivano dal casato, ne ereditavano tutti i privilegi senza alcun merito e di quello vivevano e godevano. Allora però non c’era l’ipocrisia borghese oggi sparsa a tappeto dai mass media. Nessuno si sognava di dire ai contadini, ai servi, ai poveri: datti da fare perché se agisci bene divente…
-
Addio a Leonardo Del Vecchio
da Guru- 1 risposta
- 361 visite
Un luogo come questo non può non ricordare quello che forse è stato l'ultimo grande imprenditore illuminato italiano.
-
- 1 follower
- 25 risposte
- 2,9k visite
mah, chissà, vabèh,
-
- 1 follower
- 105 risposte
- 2,9k visite
Sempre da Difesaonline segnalo questa analisi sulla situazione geopolitica tra USA, Cina, e U.E. Che mi pare abbastanza centrata sia nelle premesse che nella conclusione che riporto per esteso: https://www.difesaonline.it/geopolitica/analisi/la-pace-fredda-sinoamericana-e-il-rischio-di-una-guerra-calda-europea L’unico attore che sicuramente ha solo da perdere, in ogni caso, è l’Europa occidentale, che con una semplicistica noncuranza corre verso rischi incalcolabili senza nessuna logica geopolitica, mossa unicamente da imperativi ideologici. Il comportamento del vecchio continente, più che da analisi geostrategica sarebbe da analisi psichiatrica. L’Europa…
-
Mascia, Orso ed il Grande Reset
da audio_fan- 9 risposte
- 681 visite
E' stata ricordata in queste settimane la gaffe di dimensioni galattiche di Hilary Clinton (la sventata Mascia) nei confronti dei russi rappresentati da Lavrov (perfetto nei panni di Orso...): . . Invitando i Russi a contribuire al Grande Reset la Clinton si presentava con una scatolina con sopra un pulsantone rosso di quelli in uso nei sistemi di emergenza e sopra una parola russa che significava il contrario di ciò che avrebbe voluto significare (cfr wikipedia). . Per i pochi a cui fosse sfuggito, il "grande reset" sarebbe un riorientamento in senso ecologico e solidaristico dell' economia globale eccessivamente condizionata da un liberismo…
-
La sicurezza delle lampadine Led 1 2
da Velvet- 19 risposte
- 992 visite
Premessa: in casa gradualmente negli ultimi anni (da quando sono disponibili lampadine con temperatura colore quasi accettabile) ho passato quasi tutto a Led. Uno degli ultimi acquisti sono state 3 lampadine oliva E14 dimmerabili per una lampada Kartell, acquistate intorno a febbraio sul solito portale. Da dire che su Amzn il 70% delle lampadine in vendita è cineseria, la merce di marca ormai è pochissima. Comunque quelle acquistate erano distribuite da un'azienda tedesca, omologate TUV e con un prezzo non certo regalato (le dimmerabili costano di più). Un paio di settimane fa una delle tre lampadine ci ha salutati. Vabbè. Stasera una seconda lampadina ha …
-
- 2 followers
- 130 risposte
- 5,6k visite
BPT Th345 Ho una caldaia per uso acqua calda sanitaria/riscaldamento. Acqua calda OK. Faccio delle prove per riscaldamento in vista della stagione prossima: accendo manualmente per il riscaldamento; va per un paio di minuti e poi si ferma. I termosifoni diventano ovviamente solo tiepidi. Mi è stato detto che potevano essere le batterie scariche (cambiate senza risultato) oppure il cronotermostato che ha stirato le cuoia dopo vent'anni. Cosa ne dicono i tecnici? Help!
-
- 1 follower
- 282 risposte
- 9,5k visite
Ah, però... finita la pacchia? https://www.lastampa.it/motori/tecnologia/2020/01/25/news/ionity-porta-il-prezzo-della-ricarica-ultra-veloce-a-0-79-euro-kwh-per-100-km-servono-20-euro-1.38381891/
-
Leonardo Del Vecchio 1 2 3
da mozarteum- 46 risposte
- 4,3k visite
E’ scomparso uno dei piu’ grandi imprenditori italiani, dall’orfanotrofio alla piu’ grande azienda di occhiali al mondo. Uno vale centomila, altro che uno vale uno: le chiacchiere stanno a zero
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-