Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 386 visite
Per chi non sa distinguere le fonti o non si sofferma (per questioni di tempo o mancanza di strumenti) ad analizzare ciò che sta sotto un titolo, una testata, una linea editoriale, questi sono tempi assai grami. Penso soprattutto ai ragazzi che manco sanno cosa sia un quotidiano (cartaceo o on-line che sia), che si nutrono di spizzichi e bocconi predigeriti da qualcun'altro, ma anche a molti anziani e adulti che prendono per buono tutto ciò che passa su FB o tutto ciò che leggono sulla schermata di Google news. Questo è un esempio di stamane di come G-news fa "informazione": Delle due, una. Certo, una rassegna stampa prevederebbe c…
-
- 6 risposte
- 466 visite
Nel 1904, in Brasile iniziarono movimenti di piazza contro il vaccino obbligatorio contro il vaiolo. La popolazione aggrediva le squadre che andavano porta a porta per la vaccinazione e la rivolta provocò disordini, saccheggi e distruzione. Alla fine la rivolta fu repressa e le vaccinazioni continuarono. Articoli di stampa criticavano l'azione del governo e parlavano di possibili rischi del vaccino. Inoltre si vociferava che il vaccino avrebbe dovuto essere applicato alle “parti intime” del corpo (o almeno che le donne avrebbero dovuto spogliarsi per essere vaccinate), suscitando ulteriore indignazione tra le sottoclassi conservatrici e contribuendo ad eccitare i riv…
-
Ilda Bocassini for President 1 2 3
da SimoTocca- 45 risposte
- 1,5k visite
Ho finito di leggere la sua autobiografia, Stanza numero 30 e mi è venuta l’ispirazione. Come si fa a suggerire ai nostri politicii di turno che Ilda Bocassini sarebbe ideale come prossima Presidente della Repubblica? Ideale perché profonda conoscitrice delle Leggi della Repubblica e loro fedele servitrice (lo ho dimostrato con la sua vita). Ideale in quanto donna, che ha dimostrato di valere più di cento uomini messi insieme. Ideale perché sarebbe un continuo ostacolo alle mafie di ogni ordine e grado. Ideale perché la sua elezione dimostrerebbe che nella vita conta davvero anche solo “il merito e il valore personale”. Ideale perché rendere…
-
- 1 follower
- 275 risposte
- 7,7k visite
L' ONU esorta i governi ad abbassare i limiti di velocità. Le motivazioni sono molto serie e concrete. In primis il numero mostruoso di morti all'anno per incidenti stradali nel mondo. 1.300.000, si avete letto bene, un milione e trecentomila morti all'anno, a cui si aggiungono 50 milioni di feriti molti dei quali rimangono invalidi o menomati. Sono cifre impressionanti e la cosa che mi sconvolge è che nessuno o quasi si preoccupa. Poi c'è la questione inquinamento, viaggiare in autostrada a 100 kmh anziché 130, permette un risparmio dal 25 al 35% di carburante, con proporzionale abbassamento delle emissioni di CO2 e degli altri inquinanti. Mi sembrano motivazioni i…
-
- 1 follower
- 13 risposte
- 556 visite
Spin off (mi sono alzato a spegnere le luci in sala) dei thread su cop20, Greta e ambiente. Concretamente, a che cosa saremmo capaci di rinunciare per assicurare lo sviluppo sostenibile? Io, per la causa, rinuncerei a cambiare cellulare, auto, computer con la frequenza attuale (che è cmq al di sotto della media) accetterei di viaggiare con mezzi più lenti e spartani, prenderei, volentieri, più spesso i mezzi pubblici, sopporterei senza problemi un paio di gradi in meno in casa e negli ambienti che frequento, non parlo di aria condizionata, tanto per me potrebbe non esistere ...
-
Tanto lui può permetterselo
da Membro_0015- 1 follower
- 9 risposte
- 780 visite
Nel 2019, durante il “Gran Dià” di Mc Donald’s, giornata in cui il ricavato degli Hamburger è devoluto interamente a “Fundación Si” e “Casa Ronald” che si occupano di raccolte fondi per bambini affetti da malattie terminali, Carlitos Tévez ha acquistato 1000 panini. Il 2 Aprile 2020, parlando della disgrazia che ha colpito il pianeta, ha dichiarato, a differenza di molti indifferenti, che “i calciatori possono stare anche un anno senza stipendio” per poi incalzare dimostrando la sua disponibilità ad aiutare le persone più bisognose. Il 27 Giugno 2020, alla firma del suo contratto con il Boca, oltre a dimostrare il solito attaccamento alla maglia e a certe compet…
-
- 0 risposte
- 358 visite
https://www.gliscritti.it/preg_lett/antologia/stupidita.htm Non conoscevo
-
- 1 follower
- 104 risposte
- 4,9k visite
... ho preso il malox e la bacinella per vomitare!
-
Le montagne di casa
da Panurge- 17 risposte
- 737 visite
Questi sono i giorni migliori per mettere gli scarponi, non troppa neve, un bel fresco, aria tersa, non vanno persi, meno discussioni e più sudore
-
le belle notizie
da Schelefetris- 0 risposte
- 411 visite
spesso si parla solo di sfiga, tragedie, pandemie... azzarola e mettiamolo un topic di buone notizie o quantomeno deamicisianamente a lieto fine 😄 - Neonato soffoca, infermiere in vacanza a Palermo lo salva Il 24enne era tornato in città per qualche giorno a trovare i genitori Stava soffocando, non riusciva più a respirare. Il piccolo era già cianotico. La madre e la nonna sono uscite nel pianerottolo urlando. "Sta morendo, sta morendo, non respira", hanno gridato. E' successo ieri nel quartiere Villaggio Santa Rosalia a Palermo in uno dei tanti condomini. La fortuna del piccolo di appena due mesi è stata che…
-
Anni-Frid Synni Lyngstad 1 2
da dago- 26 risposte
- 1,3k visite
Gli Abba, in articulo mortis , stanno tirando fuori un nuovo disco ed una serie di spettacoli a quanto pare già sold out ed in cui appaiono come ologrammi. Bene quello che interessa è parlare di AnniFrid detta Frida (quella all'epoca generalmente bruna, mentre Agnetha era generalmente bionda). Lo sapete che nacque nell'ambito del progetto Lebensborn? Ossia Hitler voleva una razza di super-ariani ed i nazisti si inventarono questo programma che prevedeva che giovani militari dotati delle caratteristiche necessarie (alti, biondi ed occhi azzurri, suppongo) si accoppiassero con giovani donne analogamente dotate per generare figli perfetti. Venivano privilegiate le …
-
Cosa ne pensate di Greta Thunberg?? So che alcuni (specialmente a destra???) la detestano.. Io la trovo fantastica.. cosi lucida , determinata , cucciolotta.... un piccolo grande genio a mio parere.. Se manterrà la verve attuale pensate con quale velocità scalerà le vette del potere politico prima in Svezia e poi in Europa... Potrebbe fare la differenza... a meno che non la stronchino prima le lobby delle energia sporca....
-
Utenti Ignorati . . . . che vordì?
da artepaint- 15 risposte
- 934 visite
premesso che la mia lista ha sempre segnato ZERO utenti ignorati non capisco la sua configurazione ipotesi 1 - i contenuti dell'Utento ignorato NON mi compaio più? ovvero, continua a stalkerarmi e insultarmi ma non lo vedo? pessima cosa ipotesi 2 - i miei contenuti NON compaiono più all'utento ignorato? posso continuare a insultarlo e non lo vede? pessimo anche questo ipotesi 3 - l'ignorato e l'ignorante (in questo caso sarei io) non si vedono a vicenza? e questa soluzione mi sembra cosa buona . chi può darmi lumi?
-
L'intreccio esplosivo tra IA e neuroscienze. 1 2 3
da briandinazareth- 36 risposte
- 1,3k visite
Nello studio delle varie parti del cervello si è raggiunto uno stadio molto avanzato, ad esempio sappiamo molto bene come funzionano i vari tipi di neuroni e gruppi limitati di essi e siamo. in grado di riprodurne con precisione il comportamento con un computer. l'enorme problema di capire da questo il funzionamento dell'intero cervello con le sue manifestazioni è la mostruosa quantità e complessità delle connessioni coinvolte. i neuroni sono praticamente gli stessi in tutto il regno animale, la differenza è proprio nell'organizzazione, nel loro diagrammi delle connessioni. qui il twist, il problema è in via di risoluzione grazie all'intelligenza artificiale c…
-
Ed ecco a voi...
-
Spiaggiati
da Membro_0015- 14 risposte
- 717 visite
Dopo quattro mesi di rinvii varate altre misure chieste dall’Ue per il piano di «ripresa e resilienza». Il governo non decide di non decidere su concessioni balneari e ambulanti, la protesta dei taxi. Draghi: "Faremo una mappatura, faremo un'operazione di trasparenza". Ma per una trentina di deputati Cinque Stelle "non c'è nessuna trasparenza, il parlamento non è stato coinvolto". Il senso di un provvedimento per l'economia della transizione al capitalismo verde https://ilmanifesto.it/via-libera-al-ddl-concorrenza-trasparente-ma-non-troppo-rinviati-tutti-i-problemi/ Ovviamente la destra e' schiera al fianco dei concessari. La destra che difende i privilegi e n…
-
Un regalo all Ungheria bigotta e fascista 1 2
da Membro_0015- 25 risposte
- 1,1k visite
Costeggerà i 525 km del.muro costruito nel 2015 ? Vergognosi gli organizzatori del Giro d'Italia e chi gli permette di fare questa scelta.
-
Fora bolsonaro! 1 2
da Membro_0015- 27 risposte
- 1,1k visite
Amico di lega e fdi "Pinochet doveva ammazzare più gente!". "Sono a favore della tortura e difendo la pena di morte". "L'errore della dittatura fu quello di torturare invece di ammazzare". "Se avessi un figlio omosessuale preferirei che morisse in un incidente". Questo è solo un piccolo campionario delle frasi pronunciate dal sanguinario psicopatico Jair Bolsonaro, divenuto Presidente del Brasile dopo un golpe giudiziario e l'arresto con false accuse ai danni di Lula. Una lunga scia di sangue e corruzione ha accompagnato la Presidenza di questo criminale amato dalla CIA, dalle elites capitaliste dell'ultradestra brasiliana e dall'internazionale…
-
Comincio a credere che ci sia un altro virus in giro che porta al delirio e alla follia... (Francia)
da alberto1954- 11 risposte
- 624 visite
Per fortuna pare colpisca solo gli idioti... https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/04/francia-sventato-colpo-di-stato-di-un-gruppo-complottista-di-ex-militari-gendarmi-e-politici-il-leader-arrestato-per-terrorismo/6378593/ Sembra talmente folle.. che non so se credere a tutto.... Sicuramente quei personaggi completamente fuori esistono... In Francia, una rete clandestina di 300 persone, tra cui gendarmi, ex militari, medici, un avvocato e un sindaco, pianificava un colpo di Stato e l’assalto all’Eliseo, il palazzo presidenziale. Fra gli obiettivi da colpire erano stati individuati centri di somministrazione e di stoccaggio dei vacci…
-
46 anni senza Pasolini 1 2
da Guru- 28 risposte
- 1,4k visite
Il 2 novembre 1975 veniva assassinato Pier Paolo Pasolini. Cosa ci resta del grande intellettuale?