Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
OT sapevatelo...
da Zap67- 13 risposte
- 1,2k visite
https://www.dday.it/redazione/42207/ricordate-il-datacenter-ovh-in-fiamme-aveva-soffitti-in-legno-e-non-cerano-sistemi-antincendio
-
Se ne aprano pure sugli altri partiti anziché lamentarsi del mio essere monotematico. Possiamo iniziare dicendo che questo partito, pur definendosi patriottico, strizza l'occhio agli evasori fiscali. Continuate voi.
-
Prezzi alle stelle, speculazione o meno. Come risponde la gente? - si incazzano e scrivono messaggi su Facebook, ottenendo... una beata minchia - fanno sempre 20 euro, alla sperandio. Ci pensavo questa mattina, percorrendo la Tangenziale Ovest di Milano con un Ducato tetto alto, che se schiacci si trasforma in idrovora da meno di 10 km con un litro. Come molti di voi sapranno, in Tangenziale il limite di velocità è 90 kmh. Nessuno controlla, ma il limite esiste lo stesso, come dicono gli onnipresenti cartelli. Ebbene, a 90 kmh ci si ritrova nella corsia di dx assieme ai camion, che non mi pare così disonorevole. Ed infatti mi ci metto senza prob…
-
7
da zigirmato- 0 risposte
- 415 visite
Sorry 😎 Spostato in Joe's Garage
-
Migliore app per cicloturismo?
da Velvet- 1 follower
- 9 risposte
- 585 visite
Chiedo consiglio: una app per smartphone che integri percorsi cicloturistici, percorsi ciclabili e possibilità di caricare e consultare mappe nei vari formati ecc? Possibilmente affidabile e che non ti faccia ritrovare in mezzo alla savana dicendoti che sei in centro a Como. 🙂
-
Ho il sospetto che i Dem americani siano sfigati 1 2 3
da vizegraf- 1 follower
- 41 risposte
- 1,7k visite
Grande guerra gli USA entrano in guerra, il Potus è Woodrow Wilson 2° guerra mondiale Franklin Delano Roosevelt Guerra di Corea Harry S. Truman Guerra di Ucraina Joe Biden Non può essere un caso ... è proprio sfiga.
-
- 13 risposte
- 917 visite
A me pare delinearsi, con la guerra Ucraina che ne è solo la spia o meglio il sintomo, un nuovo ordine mondiale che sostituirà o ha già sostituito quello nato da Yalta. Abituati a 70 anni di occidente+giappone Vs blocco sovietico, negli ultimi 20 anni le cose sono molto cambiate e stiamo andando verso Occidente (USA, UE e Giappone essenzialmente) Vs Cina+India e paesi satelliti. La Russia in tutto ciò giocherà IMHO un ruolo marginale, schiacciata economicamente fra le due superpotenze Cina ed India le cui posizioni fermamente anti Nato sono molto chiare in questi ultimi giorni. Non la vedo benissimo per il prossimo futuro, ma spero di sbaglia…
-
Il Papa a Kiev 1 2 3
da Velvet- 38 risposte
- 1,7k visite
Ieri Francesco ha tuonato contro tutti e tutto (mi sono vergognato, dice): contro l'aumento delle spese militari in EU contro le sanzioni contro l'invio di armi all'Ucraina contro la resistenza degli Ucraini Ora, lui dice che bisogna parlare. Certo è difficile parlare mentro uno ti cannoneggia sopra la testa nel tuo paese. Che si fa, gli si manda un mazzo di fiori oppure gli si manda il Francesco tonante a Kiev? Io sarei per la seconda, sarebbe un gesto molto coraggioso ed efficace: Vaticano in cattività kievense per qualche mese, non credo che Putin si spingerebbe a bombardare il Papa il quale avrebbe anche occasione per…
-
Addio Catar 1 2 3
da mozarteum- 38 risposte
- 1,9k visite
Anche senza la terza dose
-
Nucleare Green 1 2
da pino- 1 follower
- 22 risposte
- 797 visite
Lo scarseggiare del gas,che nel nostro paese serve per riscaldare e produrre elettricità,ha riportato in discussione le centrali nucleari,che ultimamente vengono etichettate come green. Sempre di recente a seguito della mancanza costante della pioggia ho visto ridurre di molto la portata dei grossi fiumi,indispensabili a questo tipo di centrali,che in assenza o carenza di acqua diventano molto pericolose. Ma cosa non ha funzionato 40 anni fa ( circa ) quando son state dismesse le centrali in funzione,e delle loro scorie che ne han fatto. Ma il punto è le centrali nucleari possono essere definite green quando tutto va bene,e se qualcosa va male,come possono…
-
Dove andare questa estate in Piemonte per una breve vacanza con gli scarponi ai piedi 1 2
da ferrocsm- 18 risposte
- 1k visite
Sono pratico di Alto Adige, di Trentino Veneto e Dolomiti, di Val D'Aosta, di Lombardia, molto meno di Piemonte. Il Monte Bianco non l'ho mai scalato, ma con su gli scarponi me la cavo e non mi spaventano escursioni anche di più di 5-6 ore e poi ho il Voltaren dentro la zaino e se non basta ho pure il balsamo riscaldante cavallo.😃
-
Panico a Hollywood...
da UpTo11- 6 risposte
- 684 visite
Si dice che Tom Cruise, Vin Diesel, Robert Downey Jr. e compagnia siano in apprensione per le loro carriere... . . Del resto come non potrebbero esserlo....
-
scrivania/tavolo porta pc e stampante
da Napoli- 1 risposta
- 446 visite
ciao,causa poco spazio qualche consiglio senza spendere molto. grazie.
-
Piedino scala 1 2
da bost- 27 risposte
- 1,2k visite
Th terra-terra : il piedino della scala allungabile ( che per certe cose è insostituibile) si è rotto. La scala è stata comperata tanto tempo fa al Lidl, l'etichetta non aiuta a trovare il produttore per un eventuale ricambio.Come si può rimediare senza buttarla via? PS: certo in questo momento i problemi sono ben altri...
-
Buona vita a chi lo merita Sono da meta' anni 90 che non si toccava picchi di inflazione cosi' alti. Se da una parte si parla di un pil 2022 che si attesta a piu' del 4% dall' altra questa problematica è la faccia scura della luna. Le fasce più' deboli ,dove non vi è piu' il paracadute della contingenza ,saranno poste a fortissimi rischi di poverta' ,dove gia' la pandemia a mietuto moltissime vittime. Gli unici o tra i pochissimi che non vengono toccati sono le fascie piu' abbienti della popolazione ,dove è quasi una regola ,in momenti difficili i loro patrimoni salgono esponenzialmente. Il governo ,non mi sembra metta cosi' in risalto questo grav…
-
Coppa Italia di calcio, una proposta
da appecundria- 13 risposte
- 684 visite
Stamattina, durante la mia consueta fase creativa, pensavo: ma perché "Italia"? Solo perché partecipano squadre italiane? Ma ci sono già i campionati, sembra il premio di consolazione... Ed ecco l'idea: riservare il torneo a calciatori potenzialmente convocabili dalle nazionali, italiani o stranieri purché convocabili. Effetti attesi: - incentivo ai settori giovanili; - maggiori opportunità di osservazione per i selezionatori delle nazionali; - maggiori opportunità per i giovani, spesso panchinari; - rimescolamento delle carte, potrebbe vincere anche l'Empoli - maggiore senso al nome Italia. Prima di dirlo ad Aurelio de Laurentiis …
-
Quesito botanico
da mom- 9 risposte
- 564 visite
Per favore, qualcuno mi aiuta a scoprire il nome della pianta che fa questo frutto molto lattiginoso? Il latte esce non solo nel punto di raccolta come succede ai fichi ma sgorga anche da fori che a prima vista sono invisibili e sono distribuiti sulla buccia come fossero i "brufoli" delle pale dei fichi d'India. Compaiono bene quando si gonfiano di latte. Google lens, non capisco perché, mi ha indicato una pianta che non corrisponde. Grazie. 🙂 .
-
Chiarisco a scanso di equivoci, che sono assolutamente contrario all'aggressione del popolo Ucraino,da parte dell'esercito Russo. La mia intenzione non è quella di innescare o alimentare flame,ma solo di capire. Quello che mi domando è,ma è la Nato che ha convinto Zelensky,che l'Ucraina poteva entrare a farne parte, l'ha illuso ed in parte ha involontariamente contribuito al generarsi della attuale situazione ,oppure la possibilità dell'entrata dell'Ucraina nella Nato è frutto della ripetizione di uno slogan da campagna elettorale. Prima di tale promessa al popolo Ucraino, Zelenski e il suo gruppo ha avuto contatti in UE,vi era un precedente accordo ? O non vi è …
-
Quanto tempo ancora prima di capire l'ovvio?
da 31canzoni- 1 follower
- 11 risposte
- 867 visite
18.02 Usa, Zelensky ha chiesto di evitare sanzioni Abramovich Gli Stati Uniti non hanno imposto sanzioni su Roman Abramovich su richiesta di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino ha chiesto infatti a Joe Biden di attendere per le sanzioni in quanto l'oligarca potrebbe giocare un ruolo nel facilitare i negoziati di pace con la Russia. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti.
-
- 26 risposte
- 1,1k visite
En passant stamattina al ruggito del coniglio è stata riportata tra il serio e il faceto una notizia riferita all'assegno unico su cui i due conduttori insieme ai musici Pajella e Di Giovanni hanno poi ironizzato con una canzone scimiottando jovanotti, incuriosito sono andato a vedere e riporto questo spezzone dal Sole 24 Ore "I sospetti di frode. Stiamo adottando la massima prudenza nei controlli - afferma Maria Sciarrino, direttore centrale Inclusione e Invalidità civile dell’Inps - in particolare laddove emergono anomalie dall’incrocio dei dati». Questa settimana sarà attivato il nucleo antifrode per controllare le 18mila istanze che presentano incongruenze:…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-