Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Una volta fatto il Recovery plan?
da Panurge- 11 risposte
- 588 visite
Quanto tempo passerà prima che ci sia una crisi di governo? 5s in crisi, PD debole, sondaggi rampanti sono una bella tentazione.
-
L'isola deserta Rai Tre
da ferrocsm- 1 risposta
- 597 visite
Passiamo via cinque minuti scimmiottando la trasmissione di Radio Tre Rai: un libro, un film, un disco che vi portereste sull'isola del naufragio. 1) Il partigiano Johnny 2) Il cielo sopra Berlino 3) In the Court of the Crimson King
-
Di fronte al continuo ed estenuante tirare per la giacchetta di Salvini e dei suoi sodali, di fronte alla litigiosità infantile di varie compagini, di fronte agli strepiti cireschi di Grillo supportati dalla fronda dei fedelissimi, di fronte alle fughe in avanti e indietro delle regioni (anche di quelle che stanno con il naso a pelo di palta)... Che fareste? Personalmente rovescerei il tavolo (preferibilmente in testa a Salvini) e direi: signori, mo' so' caxxi vostri, io torno a fare quello che facevo prima. Arrangiatevi, auguri a tutti.
-
Al di là di come si concluderanno le vicende penali del figlio dell' Illuminato, resta da constatare come una vicenda delicatissima sia stata gestita al peggio. Mancava solo la farneticazione urlante in video del padre che offre la propria immolazione al posto del figlio ritenuto innocente e già assolto in quanto a suo dire avrebbe solo partecipato ad una normale orgetta con una ragazzina consenziente (la quale aveva bevuto mezza bottiglia di vodka, ma vabbè, so' ragazzi). Pessimo per tutti, per chi non è stato in grado di mantenere il dovuto riserbo giudiziario (sbatti il mostro in prima pagina) su una vicenda che può rovinare la vita a molti, ma anche p…
-
- 1 follower
- 124 risposte
- 5,1k visite
I no vax veri e propri tutto sommato fanno rumore ma sono pochi. Temo invece, alla luce degli infiniti allarmi su Astra Zeneca, e da ieri l'altro su Johnson and Johnson (sei casi di trombosi su 7 milioni di dosi somministrate - non si sa ancora in via definitiva se correlabili al vaccino) che la prevalenza della deriva culturale no vax abbia colpito la maggioranza delle persone, certo la maggioranza dei media. Hanno voglia medici, matematici e mondo scientifico tutto a predicare calma e razionalità, quando si evoca il lupo il gregge fugge spaventato a prescindere dalla presenza del lupo.
-
- 14 risposte
- 752 visite
Prendo spunto dalla umana, triste vicenda di Andrea Romano (impossibile dare degna sepoltura al figlio ventiquattrenne) e dalla sua invettiva contro AMA e Raggi. Pur, da romano, condividendo una assoluta, totale ed indefettibile disistima nei confronti della... sindaca (che avrà mai fatto per fregiarsi di tale titolo?) debbo eccepire che queste vergogne sono ataviche per Roma. La mia vicenda. Quando mia mamma nell'anno 2000 seguì in cielo mio padre, ritenni doveroso che dormissero insieme. Quindi estumulazione del feretro di mio padre e trasferimento in due loculi vicini a Prima Porta (burocrazia e costi folli). Volli portare un fiore a mio padre che giaceva in …
-
- 1 follower
- 171 risposte
- 6,1k visite
Buon 25 aprile, vorrei dire a tutti, ma lo non dirò a quelli del "ma anche i partigiani...". Buon 25 aprile divisivo che distinguere tra il bene e il male, il giusto e lo sbagliato è democratico. La poltiglia culturale del "non divisivo" perchè apparentemente democratico "politically correct" non lo accetto nè lo accetterò mai. Ci furono i giusti e ci furono i criminali, ci sono i giusti e ci sono i criminali. Il giusto e lo sbagliato non lo decidono i vincitori, lo decidono le categorie del bene e del male dei democratici e dei fascisti. I fascisti e i nazisti ancora infettano le società democratiche, quindi giusto festeggiare un 25 aprile divis…
-
Se non vedo, non sento...120? 130? 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 24 risposte
- 1,3k visite
Quanti 120? 130? morti annegati nell'indifferenza delle istituzioni. Ci si abitua veramente a tutto, facendo finta di non vedere. Non ho commenti da fare, fossi credente pregherei per loro, chiederei perdono dei miei peccati. Non sono credente, mi vergogno silenziosamente. https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/23/news/migranti_la_foto_choc_dell_ultima_strage_noi_soccorritori_in_mezzo_a_un_mare_di_cadaveri_-297709835/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S1-T1
-
Il mercato immobiliare post pandemia 1 2 3
da newton- 1 follower
- 38 risposte
- 2,3k visite
In tanti dicono che si profila un ridimensionamento di valore degli immobili commerciali su strada. Forse anche i centri storici dovranno rivedere qualcosina. Più pesante ancora potrebbe essere la sorte dell'immobiliare direzionale di qualità media. Questo può tirar giù anche il mercato degli immobili residenziali normali? Non quelli di grande pregio e unici nel loro genere. Conviene ancora investire nel bilocale a Milano o nel B&B a Firenze?
-
M5S vs. Rousseau
da GianGastone II- 1 risposta
- 578 visite
Sono cotto ma anche con qualche limite di comprensione, me la traducete per favore? Ho capito di M5S ma non di Calaleggio jr. https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/04/23/m5s-rousseau-cambiamo-strada-scelta-dolorosa-ma-inevitabile.-la-replica-rousseau-non-neutrale-democrazia-diretta-restera_7edab521-6a0d-4b00-a5bf-8fb207f281a6.html
-
E' sorta un'indignazione della gente e dei governi per la Superlega di calcio, per il calcio! Un pò di tempo fa, quando hanno proposto di non far entrare a scuola i bimbi non vaccinati, apriti cielo, dagli alle discriminazioni ed al fascismo! Ma nessuno si accorge di cosa stanno facendo delle nostre vite? Ricordatevi la schedatura degli ebrei, le dittature del Venezuela e di Erdogan e i loro strumenti: questo è solo l'inizio.. Coprifuoco perenne, pass sanitario per muoversi..... e tutti con la testa china..... https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-porro/il-pass-per-le-regioni-e-peggio-del-coprifuoco/
-
La decisione dell'Antitrust a seguito dell'accertamento della violazione del Codice del consumo. L'Autorità di garanzia della concorrenza e del mercato ha accertato che "nel 2020 la società ha diffuso campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive riguardo alle caratteristiche dell'offerta, soprattutto per quanto riguarda la durata temporale, l'estensione delle promozioni e l'entità degli sconti promessi". Il catalogo delle scorrettezze proposto dall'Authority è vasto. Ecco gli esempi portati: nel caso della promozione "Doppi saldi doppi risparmi - sconto 50% + fino a 40% su tutta la collezione + 48 mesi senza interessi", diffusa nel periodo 4 gennaio - 9…
-
Questa è di oggi, l'ennesima notizia che avrebbe del comico se non fosse tragica: https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/03/21/news/vaccini_ancora_disagi_a_cremona_nesuno_si_presenta_e_l_asst_chiama_cittadini-293192697/?ref=RHTP-BH-I288512892-P3-S3-T1 Nei mesi scorsi in Lombardia abbiamo assistito basiti alla qualunque: focolai di Covid ovunque, case di riposo ed ospedali in primis, dati sbagliati, polemiche di ogni tipo, defenestrazioni di assessori, assunzioni di Superman e Wonder Woman, anziani in coda per 12 ore all'addiaccio per fare il vaccino causa un errore del gestore informatico regionale, annunci roboanti di ogni tipo (vaccineremo tutti ent…
-
Depuratore a osmosi inversa 1 2 3 4
da Membro_0015- 67 risposte
- 3,1k visite
Che ne dite di qualcosa del genere https://www.ebay.it/itm/Impianto-depurazione-acqua-potabile-domestico-osmosi-inversa-6-stadi-rubinetto/193971296959?var=494150879532 ? Io ho un vecchio sistema ad accumulo e vorrei sostituirlo a prezzi umani
-
Ben ritrovati tutti, è bello che questo luogo rinasca dopo i noti fatti. Ovviamente mi auguro che in qualche modo si riesca a recuperare buon parte della memoria storica dal 2006 in avanti, perché molte preziose informazioni su apparecchi, musica o altro si trovavano solo qui grazie al contributo pluriennale di molti ottimi forumer. Premesso questo, sono anni che vado sostenendo l'estrema fragilità del mondo "numerico" se raffrontato a quello "analogico". L'umanità possiede sterminate collezioni di scritti fin dall'invenzione del linguaggio umano codificato, raffigurazioni iconografiche o manufatti risalenti alle età più remote, abbiamo le prime registrazioni …
-
Esperienze con la planetaria (impastatrice)? 1 2
da Gaspyd- 1 follower
- 20 risposte
- 2,5k visite
So bene che dovrei proporre il quesito in forum tipo matrimonio.it alfemminile.com etc ... e che qui pullula di virili maschiacci esperti in grigliate e sport estremi ma ....😇 vivendo da solo ogni tanto una buona pizza fatta in casa me la concederei pure ... da qui l'idea di dotarmi della tecnologia necessaria affinché le risorse fisiche che occorerrebbero per svolgere la pratica di impastaggio manuale possano essere usate per praticare gli sport estremi di cui sopra 😆 Insomma mi sono guardato in giro e vorrei spenderci 3/400€ al max x avere una cosa decente che non si rompa dopo 3 utilizzi (ho visto della robe in plasticaccia che azionate .. l'impasto rimaneva fermo…
-
Va be' dai: lo apro io (Floyd) 1 2
da ferrocsm- 18 risposte
- 816 visite
E' una cosa che si ha da fare😃 ma a vs avviso quanto può aver pesato nella sentenza di condanna il cambio del presidente americano? Più di una volta si è letto anche su queste pg usando un modo di dire delle mie parti "cambia l'abbeveratoio ma i porci sempre quelli rimangono" e con Trump o Biden poco sarebbe cambiato, chi scrisse che poco sarebbe cambiato rimane ancora della stessa opinione?
-
Ristoranti che aprono
da Membro_0023- 0 risposte
- 436 visite
Si chiama "Contratto di somministrazione - Servizio Mensa", ed è sempre più diffuso. In questo modo i ristoranti riescono ad aprire legalmente, almeno per chi ha PI e i loro dipendenti.
-
- 8 risposte
- 548 visite
Caro Forum buongiorno, sto cercando possibilmente uno smartphone (non tipo quello qui sotto allegato) o un app android per semplificare il telefono e far comparire sullo schermo SOLO tasto chiamate di dimensioni enormi.. Avete consigli?
-
Il tuo pacco sta arrivando....occhio alla truffa sms 1 2
da BEST-GROOVE- 24 risposte
- 1,3k visite
In tempi di lockdown, zone rosse e zone arancio dove non ci si può spostare gli ordini on line sono schizzati alle stelle e di conseguenza la mole di lavoro per i corrieri è aumentata a dismisura. Chi non ha uno o più pacchetti che aspetta arrivino a casa? Ecco che bande di criminali informatici si sono organizzate in questi frangenti usando cavalli di troia per carpire dati dal cellulare. Io stesso lo scorso lunedì ho ricevuto un sms che mi avvisava di un pacco da una nota azienda ma non aspettando nulla da questa non ho aperto il link dove mi invitava a tracciare il pacco. MASSIMA ATTENZIONE e state in campana! https://tg24.sky.it/cronac…