Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.883 discussioni in questo forum
-
Ormai si è perso il senso del pudore 1 2
da dago- 18 risposte
- 1,1k visite
... parole pronunciate dalla sorella del giudice Falcone, in relazione al giudice Boccassini (o giudica o giudichessa? mah...), al suo libro ed alcuni commenti sarcastici sulla vicenda apparsi su un giornale siciliano. Sono assolutamente d'accordo: quale senile narcisismo può aver indotto il giudice (o giudica o giudichessa...) Boccassini a tirare fuori dopo decenni una storia del genere? Vera o presunta che sia, naturalmente... Mi ha ricordato Lory del Santo che ultimamente di chiunque si parli (che però non c'è più e non può risponderle, tipo George Harrison) lei c'è andata a letto. Bè tanto quel gruppo di giudici talebani non mi ha convinto...
-
Pavimento Clap! 1 2
da P.Bateman- 1 follower
- 28 risposte
- 1,5k visite
Qualcuno lo conosce? Sarebbe da sovrapporre alla ceramica esistente e per la mia situazione ha due grossi vantaggi: ridotto spessore (5mm in tutto) e rapidità di posa ( casa abitata e ammobiliate). Grazie.
-
Concorsi universitari 1 2 3 4
da mozarteum- 67 risposte
- 2,1k visite
Vedremo come va a finire ma trovo del tutto normale che un maestro agevoli la carriera universitaria di un suo pupillo: cosi’ si afferma una scuola di pensiero scientifico. L’idea che un concorso universitario debba essere oggettivato come uno alle poste mi pare peregrina. Certo gli eccessi vanno puniti (nepotismi o clamorosi favoritismi senza merito). Ma l’Universita’ e’ stata sempre cooptazione Poi come si fa a stabilire il merito? C’e’ chi ha cento pubblicazioni di peso relativo e chi ne ha due formidabili. Chi merita di piu’? Chi giudica la meritevolezza? Facebook?
-
La materializzazione dell’incubo dell’audiofilo medio 1 2 3 4
da Mxcolombo- 1 follower
- 57 risposte
- 2,7k visite
Partiamo dalla fine: nessun danno, e questa è un’ottima notizia. Ormai sono passare un paio di settimane, sono decisamente rilassato ed è giunto il momento di condividere quanto mi ha capitato. È domenica mattina, fuori piove, non ho voglia di accendere l’impianto ma da qualche giorno mi torna in mente il riff di un pezzo heavy metal della mia adolescenza. Entro nella stanza della musica, accendo l’amplificatore, collego la mia bellissima sg 61 reissue (graditissimo regalo della mia signora) e iniziò a suonare electric eye dei Judas Prist. Dopo qualche minuto con la coda dell’occhio noto un qualcosa che non dovrei notare, soprattutto nella stanza della musica.…
-
Facebook:........ è contro i fatti e mina la democrazia‼️
da Ultima Legione @- 13 risposte
- 607 visite
Ci voleva il Premio Nobel Maria RESSA per gridare questa grande veritá al mondo. . C'é veramente tanto da riflettere e anche tanto da adoperarsi per contrastare questi rischi per le libertá e i diritti fondamentali. . La sudbola disinformazione o anche le solo piú apparentemente innocenti e banali fake news, come per esempio tante volte abbiamo visto e vediamo per la Pandemia e la Vaccinazione, possono essere devastanti e costare anche migliaia di morti. .
-
- 0 risposte
- 371 visite
come da titolo https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2021/10/09/covid-cgia-perse-302-mila-partite-iva-in-un-anno-e-mezzo_eead7573-89cc-4a93-8b62-8d26ca998216.html e ai nostri governanti non gliene frega niente , loro pensano ad altro , pensano e vedono quello che vogliono. mi limito nel dire opinioni e pensiero e stop , riporto solo la notizia . notte .
-
Salve mi e stato inviato un aspiratore Vortice con timer. Come diavolo va collegato? Devono per forza arrivare tre fili?
-
Escrementi che tornano a galla
da spersanti276- 2 risposte
- 545 visite
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/10/09/news/no_vax_no_green_pass_piazza_del_popolo_sabato_roma-321529667/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-T1 https://video.repubblica.it/edizione/roma/no-green-pass-scene-di-guerriglia-a-roma-persone-a-terra-e-bombe-carta/398290/399002?video&ref=RHTP-BH-I321551444-P2-S4-T1
-
la fredda canna della pistola della polizia 1 2 3 4
da bost- 3 followers
- 68 risposte
- 3,3k visite
...mi è capitato più di una volta di essere seduto al bar a leggere le news e al banco gruppetti di forze dell'ordine . E con raccapriccio di spostarmi di colpo quando mi accorgo che uno di essi ha la fondina posizionata in orizzontale. La fondina credo abbia un meccanismo di rotazione. Insomma la pistola era con l'impugnatura in su e la canna in orizzontale. Proprio in linea con chi stà seduto, cioè io. L aseconda volta, spostandomi , ho fatto anche una battuta in tal senso per far capire la situazione, ma erano giovani, non hanno raccolto. Secondo voi è regolare una cosa del genere? Avrà anche la sicura, ma per me non è regolare...
-
,,, , ma secondo alcuni geni del forum quelli che in questa sede affermano di non votare da anni in realtà mentono e votano per le destre (preferibilmente estreme). Sorge quindi spontanea la domanda: Ma allora chi sono e che ambienti frequentano questi disertori del voto? A voi le risposte (che io stamattina ho da fare).
-
Come interpretiamo il gesto? https://www.fanpage.it/politica/via-libera-del-governo-a-delega-fiscale-draghi-salvini-ci-spieghera-perche-lega-ha-disertato-cdm/
-
Borse e mercati 1 2
da nullo- 27 risposte
- 1,3k visite
Cosa vi aspettate per il presente e l’immediato futuro?
-
La fraternità al centro dell’economia 1 2 3
da appecundria- 42 risposte
- 1,5k visite
-
Domanda sconveniente e pure indiscreta. Corona Story
da vaurien2005- 7 risposte
- 576 visite
Mi chiedo, e chiedo anche a voi, e’ possibile che tutti, dico tutti i giornali e i siti on line diano spazio a codesto pattume mediatico, del quale ritengo, che a tutti noi, parzialmente non interessi nulla.? Quale e’ lo scopo ? Come e’ possibile? Dobbiamo abdicare e dimenticare il nostro senso critico in funzione dei vari; grande fratello, uomini e donne........ sono fortemente deluso; e’ percio’ vero; che se vede in tv o si legge sui giornali e’ falso ?
-
Sicilia terra meravigliosa, ricca di cultura, ottimo cibo, gente splendida. Davvero, ne sono innamorato. Ma c'è qualche problemino che sta arrivando al pettine, ecco i numeri: 85 città su 390 sono in dissesto finanziario. Alcune di queste non hanno nemmeno più le risorse per garantire i servizi minimi alla cittadinanza (assistenza ai disabili, manutenzione scolastica, trasporti, strade ecc). Poi ci sono quelle già commissariate per infiltrazione mafiosa ecc ecc. Catania, Palermo e Messina sono tecnicamente in default da anni (lo stato ci deve aiutare) mentre il parlamentino siciliano è l'istituzione politica più costosa d'europa e guai a tocca…
-
Nobel Italiano 1 2 3 4
da Schelefetris- 56 risposte
- 2k visite
Nobel Fisica a italiano Parisi, tedesco Hasselmann e americano Manabe Parisi premiato per la scoperta dell'interazione tra disordine e fluttuazioni nei sistemi fisici dalla scala atomica a quella planetaria https://www.adnkronos.com/nobel-fisica-a-italiano-parisi-tedesco-hasselman-e-americano-manabe_2VCu6y35dh4MKwUqb5zbih 👌👏
-
Una condanna durissima da parte del tribunale per Mimmo Lucano, superiore a quella infiltta a molti omicidi rei confessi o mafiosi e addirittura doppia rispetto ai 7 anni richiesti dal pubblico ministero. Quello che era conosciuto come il paese dell'accoglienza e dell'integrazione possibile ora è stato bollato come una gestione criminale. Questa cosa mi lascia molto perplesso. Qualcuno si è fatto un'idea della vicenda? La sproporzione di questa condanna (che non discuto nel principio, conoscendo poco della vicenda) a me pare ennesima spia del caos in cui versa la magistratura italica. https://www.fanpage.it/attualita/lex-sindaco-di-riace…
-
Strane telefonate dalla Spagna 1 2
da alberto1954- 34 risposte
- 15,3k visite
Da alcuni giorni ogni tanto l'Iphone fa uno squillo e poi tace... se vado a controllare vedo che è un numero spagnolo???? Nelle 3 telefonate identiche che ho ricevuto, i numeri di provenienza sono contigui.. cambiano solo le 2 ultime cifre... Parrebbe quindi una qualche organizzazione... Suppongo un qualche tipo di truffa che accade se richiami incuriosito senza accorgerti della provenienza estera del numero????? Ho bloccato i numeri.... A qualcuno di voi è successo ????
-
Cagliari e Sardegna: 4 giorni
da Jack- 3 risposte
- 500 visite
E' molto che manco dalla Sardegna, qualcuno riesce a consigliarmi un itinerario possibile per passare quattro giorni pieni sull'isola? prima notte Cagliari poi secondo consigli e meteo. (ven 8 - Lun 11 prossimi) E' "gita" annuale del gruppo storico amici di gioventù... poco classico :-), non siate troppo culturali che se li porto troppo per chiese e musei mi mandano affangala, un po' si però 😁 Particolarmente apprezzati luoghi ameni e manifestazioni di popolo da non perdere. Ringrazio anticipatamente
-
- 1 follower
- 73 risposte
- 3,3k visite
ciao a tutti rieccomi qui, dopo il rogo dell'archivio di Melius, a pianificare la vacanza Sicilia 2.0 al fine di visitare l'altra metà dell'isola, programmata per settembre/ottobre di quest'anno; di seguito le esigenze ed i desiderata al fine di stilare un programma di massima. Abbiamo deciso di viaggiare in nave da Genova a Palermo e di portarci l'auto; risparmieremmo almeno 3-400 euro rispetto ad aereo + autonoleggio e non avremmo problemi di bagaglio. partenza prevista verso il 20 settembre, ritorno circa metà ottobre (essere pensionati ha anche dei vantaggi 😄 ) a differenza dell'anno scorso, le preferenza è rivolta al mare rispetto al turismo c…