Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Urgente ...c'è qualcuno di Bologna....
da hifaita- 4 risposte
- 1,2k visite
....per consiglio relativo ad appartamentino (mq.60-65) da prendere in affitto? Grazie
-
61 milioni di atti per un importo fino a 5mila euro: ecco il perimetro del condono fiscale che potrebbe spuntare nel DecretoSostegni.
-
Mi vorrei vaccinare, ma...
da dago- 6 risposte
- 1,4k visite
... vorrei capire alcune cosette pratiche, pratiche. Or dunque: letto sul sito Regione Lazio che dalle 0,00 del 20 c.m. anche noi ragazzi del '99 potevamo prenotarci per il vaccino, la mattina del 20 accedo e provo a prenotarmi. Unica possibilità a partire da più o meno metà maggio (per la prima dose) presso un sito che neppure credevo fosse ancora in piedi (ed infatti sono andato per curiosità a vedere e l'ho trovato alquanto fatiscente e semi deserto). Un amico un po più grande di me ha trovato posto non prima di giugno... e vabbè. Decido di rinviare un po (in fondo se i vaccini arriveranno, i tempi si accorceranno). Stamattina passeggiando vicino casa passo dava…
-
America's Cup
da wow- 2 risposte
- 789 visite
Abbiamo perso la finale... Troppo forti loro o troppi i nostri errori? Intanto gli inglesi non si smentiscono: New Zealand e Ineos si accordano per un “Deed of Gift Match”? Battaglia legale all’orizzonte https://sport.tiscali.it/altrisport/articoli/carte-bollate-luna-rossa-ineos-zealand/amp/
-
Il PD di Letta 1 2 3
da Guru- 38 risposte
- 2,5k visite
Da una parte credo che Letta possa attrarre più consenso di Zingaretti, dall'altra avrei preferito un'operazione di più ampio respiro, che coinvolgesse le altre anime della sinistra. Spero che lo stesso Letta prenda in esame la cosa, dopo l'assist di Bersani. C'è chi dice, mi pare Telese, che Letta sia un colpaccio di Zingaretti, avendo portato al vertice del partito un antirenziano. Antirenziano è anche Conte. Se la "ristrutturazione" del M5S sarà convincente (a me non convincerà mai la presenza di un padrone dietro le quinte) questa alleanza offrirà una proposta estremamente interessante, quanto a spessore dei personaggi in gioco. Lo…
-
Market. Le vostre idee per il rinnovo 1 2
da znorter- 30 risposte
- 3,1k visite
Come potete leggere qua sopra, nel riquadro, sono convintissimo che se, non si "riparte" da una sezione MERCATINO USATO straordinariamente ben fatta, considerando che nel panorama italiano a parte un sito e uno solamente.... Ecco, se davvero non si ritrova l'immenso back-up che è stato quello poi che indirizzava Google tantissimi utenti/appassionati verso di qui... Laddove migliaia (migliaia!) di articoli/recensioni anche uniche nella nostra lingua erano stoccate... Ecco... Oggi, in questo mondo iper-di-tutto... la vedo durissima e forse impossibile per ritornare bla bla bla... (La sezione usato potrebbe davvero essere un richiamo irresistibile! Tralasciando un…
-
Covid -Sanzione per violazione art 2 c.4 l. b 1 2 3
da extermination- 48 risposte
- 2,7k visite
In estrema sintesi: 28 febbraio - Lombardia ( zona gialla) provincia di Brescia ( zona arancione). Sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri mentre stavo attraversando la provincia di Brescia e mentre stavo rientrando in auto alla mia residenza ( milano zona gialla). Stavo semplicemente attraversando con l'auto la provincia di Brescia ( rientro pomeridiano dalla provincia di Sondrio anch'essa zona gialla)! Tra l'altro quando mi hanno fermato non mi hanno contestato un bel nulla..ma sorpresa..l'altro ieri mi è stato notificato un verbale con sanzione di 533.34 euro che passa a 373,34 se pagata entro 5 giorni! Ho intenzione di fare ricorso alla prefettura di B…
-
No Mask e No Vax ovvero analfabeti funzionali in piazza a Torino: una denuncia, 30 multati e un agente ferito 1 2
da criMan- 20 risposte
- 1,3k visite
ANSA Un 36enne è stato denunciato a Torino dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale durante la manifestazione No Mask che si è svolta in piazza Castello. L'uomo, senza mascherina, si è rifiutato di fornire i documenti per essere identificato agli agenti e ha fatto resistenza quando l'hanno afferrato per portarlo in questura. Nel parapiglia un agente è rimasto ferito a una mano, non gravemente, ma è stato accompagnato in ospedale. Oltre quaranta invece i manifestanti sanzionati: 24 per mancato uso della mascherina e 20 per mobilità ingiustificata in violazione alle norme anti-Covid. Con lo slogan "Giustizia libertà respirare verità", un centinaio di…
-
Hermes
da Paranoid.Android- 12 risposte
- 2,7k visite
A quale corriere si appoggia in Italia? Non hanno mail sito web e contact center
-
Materassi Emma: opinioni?
da spersanti276- 1 risposta
- 1,4k visite
https://www.emma-materasso.it/?gclid=EAIaIQobChMIuMbRktTB7wIV2OJ3Ch3ocQRKEAAYASAAEgIkqfD_BwE Qualcuno li ha provati? Cosa ne pensate? A breve dovrò sostituire il mio in lattice ma il chilometrico thread che avevamo costruito insieme se ne è volato via...🤬
-
E-moticon
da Discopersempre2- 5 risposte
- 1,2k visite
Scusate ma anche a voi l' emoticon sono diventate in bianco e nero? Oddio, fanno tanto nostalgia del vecchio tubo catodico.......
-
- 3 risposte
- 1,1k visite
le tabelle degli aiuti alle imprese dicono che se una impresa ha avuto una perdita di fatturato annuo di almeno il 30% ha diritto a un contributo con percentuali che vanno dal 20 al 60% della perdita di fatturato. Quello che fa incazzare anche un santo e' che la percentuale molto scenografica e' ottenuta rapportando il contributo non alla perdita di fatturato annua bensi alla perdita di fatturato media mensile (un dodicesimo di quella annua) Ecco allora che un contributo del 1,66% sul fatturato diventa 20% e quello del 5% diventa il 60%. Una manica di rigattieri
-
Nuova vita, nuova linfa( Melius Club)
da pserci- 6 risposte
- 1,1k visite
Ben ritrovati, santo cloud... Comunque dai daremo nuova linfa al forum!! Paolo