Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.489 discussioni in questo forum
- 

Proibito sparlare dell' Ilva 1 2
da GianGastone II- 18 risposte
 - 1,1k visite

https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/04/09/arcelormittal-operaio-licenziato-dopo-un-post-sulla-fiction-con-la-ferilli_fe0aa061-e1a0-4e62-a75b-e17a93532cf5.html
 - 

- 1 follower
 - 80 risposte
 - 3,6k visite

- 

- 10 risposte
 - 659 visite

I nodi del Covid stanno per arrivare al pettine anche per la finanza pubblica locale, i numeri sono da de profundis: https://www.repubblica.it/economia/2021/04/11/news/parcheggi_biglietti_del_bus_mense_scolastiche_tracollo_delle_entrate_per_i_comuni_-295799086/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S3-T1 Interessante notare come le contravvenzioni normalmente siano un pilastro delle finanze comunali (alla faccia del: mica facciamo cassa con le multe noi..) che oggi quasi viene a mancare... Dopo l'allargamento delle maglie post-patto di stabilità (che aveva decretato quasi 10 anni di vacche magrissime) in questi ultimi 5 anni i comuni avevano ricominciato a…
 - 

- 1 follower
 - 172 risposte
 - 11,3k visite

Mi sembra di aver capito che il pregresso è irrimediabilmente perso o c’è qualche speranza di recupero ?
 - 

Test Political Compass 1 2 3
da JohnLee- 53 risposte
 - 5,3k visite

Ok, ho provato a farlo e sono uscito così Praticamente un figlio dei fiori 🙂 ! https://www.politicalcompass.org/test/it
 - 

La sola più grande del secolo! 1 2
da Oste onesto- 29 risposte
 - 1,6k visite

o quanto meno una delle più clamorose...proprio il caso di dire (ghignando o meno) povero sceicco!! Breve riflessione sulle esagerazioni di ricchi e meno ricchi. https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2021/04/07/salvator-mundi-tutta-la-storia-del-falso-leonardo_3a75c799-4992-4b40-b4a4-f53d205c1afe.html
 - 

A proposito di famiglia 1 2 3 4
da newton- 1 follower
 - 71 risposte
 - 3,8k visite

M'ha colpito il caso di una persona che conosco. Un caso come tanti in effetti, ma nelle feste ci ripenso. Uno veloce, intraprendente, buon successo con le donne e sul lavoro, concreto, non appesantito da troppi fardelli culturali ma non stupido. Sposato, quattro figli, famiglia da pubblicità di impanati da forno. Un bel giorno arriva a casa e becca la moglie con l'amante. Esito: si trova fuori dalla villetta, col mutuo da pagare e tutta la baracca da mantenere, la carriera un po' scricchiolante alla luce del momento storico... Se reggi botta e hai spalle riparti da un appartamentino semiarredato e un po' di buon umore sennò a scendere. Suppongo non abbia m…
 - 

che hanno la mia solidarietà!
 - 

Qual è il personaggio... 1 2
da hifaita- 33 risposte
 - 1,7k visite

.....politico, medico , sportivo, di spettacolo, insomma chi volete, che appena lo vedete o sentite parlare vi partono le Madonne e vi sale il sangue agli occhi. Ovviamente l'elenco potrebbe essere lungo, almeno nel mio caso, ma limitiamoci a citarne uno. Comincio io e dico RENZI!
 - 

"Errore mio, chiedo scusa ai cittadini" 1 2
da ferrocsm- 20 risposte
 - 1,3k visite

Quante volte vi è capitato di leggere queste parole pronunciate da un politicante?
 - 

Problemi scroll pagine da android 10
da garmax1- 1 risposta
 - 702 visite

Buongiorno a tutti gli utenti e @Admin, chiedo se ultimamente hanno riscontrato problemi utilizzando Smartphone Android 10. Talvolta dopo qualche minuto di navigazione le pagine non scorrono più su e giù. Ho un Huawei p30 lite. Grazie
 - 

...entrare nella casta! . Potrete contare su: un fisso medio di ben 1400 euro al mese...garantito minimo per 20 anni (garantito nel senso che quello è, e quello vi tenete); Un ambiente stimolante e dinamico tipo la poltrona della nonna, con prospettive di carriera da encefalogramma piatto; Un'ottima reputazione da parte dell'opinione pubblica; Un buono pasto da 7 euro per le giornate di rientro; Ma soprattutto il bonus dei bonus: nel caso di pandemie da virus mortali potrete contare sullo smartworking senza essere licenziati per chiusura degli uffici!! . Scusate il tono provocatorio, ma provenendo da una famiglia con molti dip…
 - 

- 6 risposte
 - 660 visite

Il giudice Angelo Giorgianni, del Tribunale di Messina, noto come il De Magistris dello Stretto, ed il Dott. Pasquale Bacco , tenacemente negazionista ed un pochino antisemita, scrivono a quattro mani un libro "Strage di stato, le verità nascoste della Covid-19" https://www.amazon.it/Strage-Stato-verità-nascoste-Covid-19/dp/8899375720/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=9RIBGUFAGBG9&dchild=1&keywords=strage+di+stato&qid=1617881114&sprefix=strage+di+stato%2Caps%2C292&sr=8-1. I due, assieme al benemerito e noto Dott. Tarro, sono gli animatori dell' associazione L' Eretico https://www.leretico.org/, che ha avuto l'onore di intervenire in Parlamento (…
 - 

Mihai colleziona record. A scuola è un talento, media scolastica del 9,36, premi, borse di studio. Le sue materie preferite? Economia e matematica. Mihai è "italiano al 100%", pur essendo nato in Romania. La sua casa è a Ottone, in provincia di Piacenza. La sua storia è quella di un nuovo italiano e di un superstudente. Mihai Zugravel, 18enne, è appassionato di moto e un ottimo calciatore, con due sogni nel cassetto: laurearsi in economia "per poi fare carriera in una grande azienda" e il passaporto italiano. Arrivato in Italia nel 2006 quando aveva appena tre anni, Mihai frequenta oggi il quarto anno dell’istituto tecnico San Colombano di Bobbio. Mihai è ancora…
 - 

Berlusconi 🤕 1 2 3 4
da Esprit- 57 risposte
 - 3,3k visite

Premesso che, alla sua età, questi processi non porteranno comunque a nulla ma si è appena nuovamente avvalso della facoltà di farsi ricoverare. 😎 P.S. Io che dovrei essere tra i primi in lista non riesco nemmeno a farmi vaccinare...😷
 - 

Le voci fuori dal coro 1 2 3
da giogra- 38 risposte
 - 2,1k visite

E' di qualche giorno fa la chiusura del canale youtube di Claudio Messora,io credo che sia un atto gravissimo contro la libertà di pensiero e d'informazione garantito nella nostra costituzione ma evidentemente disatteso. Certamente quello è un canale gestito da un soggetto privato che raggiunge però milioni di persone e quindi dovrebbe essere soggetto alle stesse regole democratiche dello stato in cui vengono divulgati i contenuti pubblicati. La censura ha colpito una voce dissenziente/critica nei confronti del mainstream imperante,ciò vuol dire che abbiamo ceduto ad altri soggetti anche la liberta di espressione oltre la sovranità monetari…
 - 

https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/cronaca/2021/03/31/news/chi-e-walter-biot-l-ufficiale-che-passava-i-documenti-alla-russia-1.40095334/amp/ Si può rischiare 25 anni di carcere per 5000 euro? Mah...non c'è limite...
 - 

Buongiorno a Tutti Ormai è piu' di un anno che siamo in questa drammatica situazione. Certamente ho ridotto al minimo le uscite e vado qualche volta al parco nord ,che è praticamente attaccato a casa mia. Ma io personalmente non ho mai visto nessuno che controlla( e io i li chiamo delinquenti) che non vanno in giro con la mascherine. Non parliamo del personale sanitario che si rifiutano di vaccinarsi e io per diverse patologie (compreso l'infarto) debbo frequentare le strutture stesse. Sto ascoltando La7 ed i soliti giornalai(non giornalisti ) strizzano l'occhio a questi che si rifiutino di fare delle strutture ospedaliere il vaccino. Voi ne …
 - 

- 1 follower
 - 73 risposte
 - 2,9k visite

Non può restare nell’oblio del fuoco distruggitore: filmato incredibile
 - 

Scusi, per...? 1 2 3
da mauriziox60- 39 risposte
 - 2,1k visite

Più volte mi è capitato di non avere la risposta a domande tipo: ero fermo al benzinaio, si avvicina un'auto con a bordo due donzelle molto carine. Una delle due mi chiese (cercando la vicina via intitolata al Poeta) : "Scusi, per via San Quasimodo? Un'estate in barc(hett)a nel golfo di Napoli nelle vicinanze di Capo Miseno. Si avvicina una barca a motore, a bordo umanità varia. Dal timone parte la domanda: "scusi, per Procida?" Che richieste vi siete gustate voi?

- 
Prossimi eventi
- 

24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/

-