Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.882 discussioni in questo forum
-
La triste parabola del grillismo 1 2 3
da melos62- 40 risposte
- 1,8k visite
Da movimento rivoluzionario della rabbia anticasta , dell'egalitarismo velleitario dell'uno vale uno, dell'onestà piuttosto della competenza a partito personale presidenziake con correnti al vetriolo che neanche la vecchia DC, un poltronismo trasformista che neanche l'udeur. Oggi chi può votare ancora 5 stelle? A parte quelli che hanno avuto vantaggi nel periodo del governo giallorosso "spendi e spandi", i parlamentari naive con gli intimi e il drappello di duri e puri che non ammetteranno mai si essere stati presi per il sedere? Chiedo per un amico.
-
"Penso che probabilmente finiremo per avere tra 100mila e 200mila casi al giorno" "Quello che vediamo - dice Fauci, che è capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases - a causa di questo aumento della trasmissibilità, e perché abbiamo circa 93 mln di persone in questo Paese che potrebbero vaccinarsi ma non lo fanno, è che c'è una platea significativa di soggetti vulnerabili" alla malattia. "E quindi, se guardiamo alle curva dell'accelerazione della media giornaliera dei casi su sette giorni, sta andando su in modo molto ripido", ha aggiunto. Al 2 agosto la media mobile a sette giorni dei casi positivi era di 84.389, secondo i Cdc di Atlanta. ht…
-
- 3 followers
- 76 risposte
- 2,7k visite
"Flambus e cassonetti stracolmi ma Raggi si dà 9 in pagella. E premia i dipendenti con 36 milioni" Non so, forse lontano da Roma non si ha l'esatta percezione, anzi la si ha distorta, ma resta l'impressione che la sindaca Raggi abbia una faccia senza vergogna. Si promuove a pieni voti, e premia i dipendenti per avere raggiunto grandi obiettivi a cominciare dai trasporti e a finire con la raccolta dei rifiuti urbani. https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/flambus-e-cassonetti-stracolmi-ma-raggi-si-dà-9-in-pagella-e-premia-i-dipendenti-con-36-milioni/ar-AAMUSoF?ocid=hplocalnews https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/04/news/campidoglio_premi_36_mil…
-
La cosa che mi ha colpito é come la stampa e la tv tutta abbia snobbato e/o sminuito (anche nei numeri) le manifestazioni che si stanno tenendo da due settimane ormai in tantissime piazze d'Italia. Un susseguirsi di stupide etichettature e falsità rappresentano ad oggi l'unico muro che il mainstream ha scelto di opporre a questo malcontento che tocca vax, no vax free vax e società civile tutta (comprese forze dell'ordine che in molti casi ha marciato con le manifestazioni in segno di condivisione della protesta). L'Arena p.e., il giornale della mia città, parla di un' affluenza per la manifestazioni di Verona dei due sabati appena scorsi, di 'centinaia di person…
-
Reddito di cittadinanza e "Progetto Fenice"
da 31canzoni- 1 follower
- 3 risposte
- 493 visite
Penso di vivere in un mondo al rovescio, poi leggo i giornali e penso di essere rovescio io. Incredulo nel leggere titoli, articoli, dichiarazioni di politici di prima fila che sembrano individuare la politica assistenzialistica, quella che alcuni chiamano il "sussidistan" italiano sia da ascrivere praticamente in toto al "Reddito di cittadinanza", come a dire che noi viviamo in una società dove lo Stato non dà sussidi a nessuno se non ai poveri (molti veri, e per la verità alcuni falsi). Che poi lo si voglia chiamare reddito di cittadinanza, assegno di disoccupazione, non ha molta importanza, c'è in tutti i paesi europei e solo noi non lo avevamo: credo piuttosto sia st…
-
Covid e articolo 5
da Admin- 0 risposte
- 1k visite
Egregi Membri del Club, come sapete l'Art. 5 prescrive l'impegno a curare le caratteristiche di utilità, attinenza, verità e continenza espressiva dei contenuti. E' evidente come ciò sia particolarmente importante su temi sanitari. Non possiamo (e non desideriamo) entrare nel merito di ogni affermazione, ma se non riscontreremo una maggiore aderenza generale al suddetto articolo saremo costretti a tenere aperto un solo thread sull'argomento Covid in modo da semplificare il lavoro di moderazione. Lo Staff confida nel vostro spirito di collaborazione, grazie.
-
Gli europei di calcio sono finalmente finiti, una vittoria tirata per i capelli ai rigori che ha regalato poche emozioni e tanti contagi. Consoliamoci con una grande atleta che rappresenta degnamente l'Italia del cambiamento e della ripartenza: Paola Egonu. Per la sua bravura e serietà dovrebbe guadagnare quanto tutti i giocatori della nazionale di calcio.
-
Ma il microchip.. 1 2 3
da tigre- 40 risposte
- 1,8k visite
.. non era na cosa da complottisti? Voi sareste d'accordo col farvelo inserir? (domanda ovviamente retorica)
-
Jacobs e Tamberi Oro Olimpico nelle specialità “regine” dei Giochi.... Italia, ma che sta succedendo?? 1 2 3 4
da SimoTocca- 1 follower
- 71 risposte
- 3k visite
Allora... fatemi un pò capire quello che sta succedendo in Italia!! Inziamo da queste Olimpiadi di Tokyo.... Ricordo, da ragazzino, che lo Sport italiano andava forte nella scherma, nel canottaggio, nel tiro al piattello... ma poi, quando si arrivava al “clou”, alla parte regina, l’atletica leggera... beh era un flop totale! E invece oggi.... Jacobs oro nei cento metri! E Tamberi, Gimbo, oro nel salto in alto!! E lo “show” di Gimbo, con la bandiera italiana come mantello, che saltava, accarezzava, baciava, buttava in terra Jacobs, mi è sembrato di rivedere Benigni con la Carrà...😃😉
-
Aramaico antico? ... Sanscrito? 1 2 3
da Gaspyd- 1 follower
- 36 risposte
- 2,5k visite
No referto medico pronto soccorso ... . . bene .. ho capito di avere una abrasione alla cornea (che non ho capito come mi sono procurato) e .. insieme al giovanissimo farmacista laureato 30 minuti prima del mio ingresso in farmacia abbiamo individuato collirio visumidriatic e unguento oftalmico oftacilox Qualcuno è in grado di interpretare il resto? 🤔 Dai bugiardini il collirio è un dilatatore usato per l'esame della capacità visiva o del fundus (interno occhio) mentre l'unguento è un antinfettivo per il trattamento delle ulcere corneali Così ad intuito dovrei prima mettere una o due gocce di collirio e poi dopo 5/10 minuti l'ungunto v…
-
2 agosto 1980 1 2 3
da Angelo83- 1 follower
- 39 risposte
- 1,5k visite
Oggi ricorrono i 41 anni dalla Strage alla stazione di Bologna e nonostante siano passati molti anni ancora non abbiamo una verità. Ci sono state delle condanne, Fioravanti e Mambro, ma non convincono. Ebbi modo anni fa di parlare con un mio carissimo amico che all'epoca stava nei NAR e parlando di quel periodo mi disse che sia Fioravanti che la Mambro erano totalmente estranei alla vicenda perché si trovavano in quel di Trieste a gestire un carico di armi, vicenda poi uscita anche dai processi ma evidentemente non ritenuta valida. Ho sempre pensato che loro sono stati i "pesci piccoli" da mettere sul patibolo ma gli attori di questa storia sono altri. Apro questa discu…
-
La metafora del Papeete
da Velvet- 3 risposte
- 668 visite
Estate 2019: Estate 2021: Verso l'autunno 2021: https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/08/03/news/evasione_fiscale_sequestro_al_papeete_per_oltre_mezzo_milione-312799238/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S5-T1
-
In questi giorni, stavo riflettendo su questo fenomeno da forum/web Mi chiedevo e vi chiedo, quale possano essere le motivazioni (inconsce?) che portano ad atteggiarsi da tuttologo Provo ad ipotizzare: - Narcisismo Il tuttologo ha una grande soddisfazione emotiva/intellettuale nel fornire le risposte ad ogni questito dello scibile umano Ciò solletica l'ego, rispetto alla moltitudine virtuale dei forumisti, ha un tornaconto impagabile nel sentirsi iper-competente e superiore Purtroppo, ciò di cui è mancante è il buon senso, l'umiltà e la consapevolezza dei propri limiti - Ricerca di approvazione/affetto Il tuttologo cerca approvazion…
-
All'improvviso una fattura 1 2 3 4
da tomminno- 66 risposte
- 2,7k visite
Ebbene a quasi 3 anni dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione ricevo una fattura da un geometra mai visto né sentito per l'aggiornamento del catasto. Per farla breve è venuto fuori che il geometra responsabile della pratica ha assoldato un altro geometra e vuole far passare l'aggiornamento del catasto come spesa tecnica e quindi girarmi totalmente le spese, visto che le spese tecniche erano a carico mio. All'interno di una ristrutturazione, l'aggiornamento del catasto (fatto da terzi) può essere visto come spesa tecnica? Io per spesa tecnica intendo eventuali bolli, tasse ecc ma l'aggiornamento del catasto fa parte della pratica, se il geometra decide d…
-
Sogni ricorrenti negli ultimi giorni di vita, visioni oniriche, luci, figure di persone care già trapassate che vengono ad accompagnarti. Cosa ne sapete? Avete storie da raccontare?
-
I lacchè dei padroni vogliono togliere il reddito di cittadinanza per la ripresa economica serve gente che si vende per un tozzo di pane. E si chiamano cristiani quando saranno in ginocchio davanti al Signore e lui dirà perché avevo fame e voi mi avete levato il pane che si inventano?
-
…ma controproducenti:
-
Quasi come Bibbiano... 1 2 3
da Membro_0020- 46 risposte
- 1,9k visite
Anche se pare non sia arrivato ai livelli della gente del PD di Bibbiano (che toglieva i bambini alle famiglie), anche questo in Germania bene non stava. https://www.corriere.it/esteri/20_giugno_20/germania-l-esperimento-kentler-che-decenni-ha-affidato-minori-noti-pedofili-80f02fc0-b278-11ea-b99d-35d9ea91923c.shtml Essendo sempre stato favorevole alla pena di morte, la eseguirei su questa gente. Kentler e’ morto ma la gente del PD di Bibbiano che commette questi crimini ovviamente è impunità. Giusto???
-
Cacciari e l'incredibile errore logico. 1 2
da briandinazareth- 35 risposte
- 2,3k visite
non mi è mai piaciuto cacciari, l'ho sempre trovato il prototipo del narciso disposto a tutto per stare alla ribalta (un po' un ricolfi, ma filosofo). pensavo però che, vista la professione e la formazione, avesse una struttura di pensiero piuttosto robusta...invece... una sequenza di sfondoni logici e faciloneria da social incredibile, tanto che ho ricontrollato che non fosse un fake, perché sembra una roba scritta dalla signora mariella, esperta di covid dal suo tinello. «Per me, hanno paura di un'altra ondata di Covid, non avendo altra strategia che non sia quella dei vaccini. Perché ci sono tante cose che voi giornalisti non riprendete, …
-
ci risiamo, assessore legista spara 1 2
da cactus_atomo- 22 risposte
- 1k visite
deve essere una sorta do prerequisito, per chi vuol fare lassessore con la lega, possedere una pistola ed usarla a proposito e a sproposito. di oggi la notizia che un assessore comunale della lista noi per salvini, in un piccolo centro siciliano, è stato arrestato per avere sparato 4 colpi di pistola al socio in affari (sembra una barzelletta erano soci di una impresa di pompe funebri). anche stavolta un caso di leggittima difesa, oppure è scivolato e dalla sua pistola automatica è partita involontariamente una raffica? certo che sparare 4 colpi a distanza ravvicinata, se la vittima sopravvive c'è da radiarlo daL CARROCCIO PER PALESE NCAPACITò