Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.514 discussioni in questo forum
-
Radio "da cucina" che si senta bene....
da goldrake744- 11 risposte
- 983 visite
Ciao a tutti, vorrei prendere una radio fm e web radio che si senta discretamente. Attualmente ho una Tivoli model one, il dab non mi serve perché non ricevo nulla. Avessi lo spazio prenderei una radio amplificatore cassetta Gruding vintage... Devo accontentarmi di qualcosa più discreto... Avete ascoltato qualcosa che può far al caso mio?
-
- 6 followers
- 107 risposte
- 8,2k visite
Si legge da molte parti che il cd è morto, alcuni YouTuber dicono che abbia preso l'inesorabile via del tramonto, che il vinile ha superato il cd per vendite, che la musica liquida lo sta facendo sparire, forse tutto vero, però mi sembra che sia un supporto comunque molto apprezzato anche nell'era odierna, che sia giunto il momento di acquistare un buon lettore cd? Che ne pensate?
-
Chario Ursa Major 1 2 3 4
da samana- 57 risposte
- 9,6k visite
Un saluto al forum, gradirei conoscere le impressioni di ascolto riguardanti questi diffusori e come si pongono rispetto a realizzazioni di simile fascia di appartenenza, sia Italiane che straniere ovviamente. Qualcuno ha avuto modo di fare confronti ? Come le reputate in generale ? Grazie
-
Per Sugden A21se: Proac o Harbeth?
da marco zorzi- 2 followers
- 12 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti! mi sono ri-iscritto oggi al forum! ben ritrovati a tutti! vi scrivo perché la prossima settimana andrò da un rivenditore per un cambio di diffusori da abbinare al mio Sugden a21se. Le concorrenti sono Le proac d20r o le Harbeth c7-3. Chiaramente la prova di ascolto sarà fondamentale ma mi dite che differenze mi devo aspettare? Ascolto un po' di tutto meno la classica e il jazz. grazie e ben ritrovati!
-
Consigli per Apertura minikal
da Blik1960- 9 risposte
- 797 visite
Buonasera a tutti , volevo qualche consiglio pe migliorarel amplificazione delle casse Apertura minikal, con dei cavi di Potenza Iskra, in questo momento uso un pre exposure VII con i suoi due alimentatori esterni VI, e un finale Quad 405-2, ...pre o finale o integrato ? Si accettano pareri e consigli
-
Krell finale di potenza in classe A dinamica 1 2 3
da Membro_0021- 49 risposte
- 8,4k visite
I Krell finali di potenza del passato erano tutti in classe a/b. Anni fa però ascoltai un Krell in un negozio dal timbro insolitamente più caldo...mi spiegarono che era in classe a, ma data la potenza notevole (mi sembra di ricordare 400w 8 ohm) e i dissipatori neanche tanto grandi facile che doveva essere un finale in classe a dinamica. Qualcuno si ricorda il modello?
-
Monitor Audio Platinum 100 II
da mizioa- 0 risposte
- 560 visite
Qualcuno ha avuto esperienze con questi diffusori e mi può ragguagliare sulla effettiva qualità, caratteristiche e gli abbinamenti migliori con le elettroniche? Grazie a chi potrà essermi di aiuto.
-
Ampli integrato entry level 1 2
da Ray- 25 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno a tutti, un consiglio su un ampli entry level :meglio marantz 1060 o kenwood 5700?
-
Audioantiquary: il sito delle meraviglie 1 2 3
da Membro_0008- 1 follower
- 48 risposte
- 8,6k visite
Ma avete visto il nostro caro Bill dove ca..o va a prendere tutte quelle meraviglie? ARC D 79 ML 1 ML 7 ML 6 con ML 2 DR3 BOH??????
-
Munich high end
da Membro_0008- 0 risposte
- 849 visite
Spostata da settembre a 19/22 maggio 2022 speriamo sia la volta buona
-
Acquisto ampli integrato Accuphase "entry level". Dove? 1 2
da goldrake744- 31 risposte
- 5k visite
Ciao a tutti, mi sono "fissato" di acquistare un integrato Accuphase. (magari a torto; deve pilotare 2 diffusori Opera Prima 2015 in ambiente piccolo!) Ho cercato l'E260 usato, dopo 2 disavventure su ebay, (meno male che sono riuscito a salvare i soldi!) ho deciso di prenderlo nuovo. Adesso c'è l'E280, dove prenderlo e che sconto si può richiedere rispetto al prezzo di listino? Altrimenti prendo il Sugden A21 che dovrebbe andarmi bene spendendo qualcosa meno... Ciao 🙂
-
Listini e street prices 1 2
da London104- 2 followers
- 21 risposte
- 1,8k visite
A parte il discutibile rapporto prezzo di listino/costo di produzione indicato nell'articolo, mi sembra un'analisi superficiale e fuorviante quando confronta i prezzi con il mercato USA. Sulla politica prezzi d Mac..., lo sanno oramai anche i bambini. https://www.afdigitale.it/hi-fi-prezzi-di-listino-disponibilita-e-street-price-la-nostra-analisi/
-
Pre e ampli integrato
da Zap67- 10 risposte
- 1,5k visite
Domanda, spero non troppo stupida, collegare un pre ad un ampli integrato porta sempre dei miglioramenti sonici? grazie Roberto
-
Scelta testina economica per giradischi 1 2 3
da stef9- 1 follower
- 49 risposte
- 7,5k visite
Buongiorno a tutti, La mia situazione è la seguente: ho un Thorens TD318 (braccio TP21) a cui devo trovare una testina. L'amplificatore è un Kenwood KA5700 (abbastanza caldo, ed è una cosa che mi piace e che non voglio eliminare). Il resto della catena comprende un dac Khadas Tone Board, un paio di cuffie ATH-M50X ed un paio di casse Indiana Line Nota 240. So che il mio braccio è leggero, e mi è stato spiegato da un utente del forum che la cosa migliore sarebbe trovare una testina che abbia un peso di lettura basso, sotto i 2g. Il budget è di €100, ed avevo adocchiato la AT-100e, la AT-VM520eb e sostanzialmente basta. Scarterei la second…
-
- 1 follower
- 21 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti! Quali diffusori al di sotto dei €1000 consigliereste per iniziare un nuovo impianto al momento composto da: gira Rega Planar 3; pre Rega Fono MM MK3 ampli Onkyo HT-S4505 (pensato per Home Theatre e che conto di sostituire dopo avere acquistato i diffusori). Stanza 5,7x5,3mt Non ho esperienza con ascolti HiFi, solo con monitor da studio. Ho già chiesto informazioni in altre discussioni e ho già ricevuto ottimi consigli. Ad esempio, @Cano suggerisce le qacoustics (QA3050) o le Canton. Mentre @Stel1963 propone Forte o Heresy usate (l'ampli che ho al momento riuscirebbe a tirarne fuori qualcosa di buono? e quali ampli p…
-
- 12 risposte
- 1,8k visite
Buonasera, avrei adocchiato il phono in oggetto, modello “s” e vorrei provare a farlo suonare con la mia Transfiguration new spirit mk3. Il motivo di questa prova nasce dal fatto che ho da poco un Supernait e vorrei vedere (anzi sentire) l’effetto che fa. Secondo voi cosa mi dovrei aspettare? Grazie a tutti e ancora buona serata. p.s. eventualmente ho anche un Flatcap 2x
-
- 2 followers
- 30 risposte
- 5,3k visite
Secondo voi quali sono i diffusori che riescano a far uscire il miglior suono delle voci, il più naturali possibili, reali e olografici.
-
Fyne Audio f302
da marce61- 1 follower
- 12 risposte
- 3,2k visite
Buona domenica a tutti. Sono rimasto colpito da questa recensione dei diffusori in oggetto, pur facendo la tara agli entusiasmi di Whathifi. Le specifiche sembrano buone, le finiture anche. Efficienza 90 db, impedenza 8 ohm, 36 Hz - 28 kHz (-6 db in ambiente) espressamente consigliate a chi, come me, possiede la coppia Marantz PM6006 e CD6006 (lo so, il budget è quello che è). Prezzo conveniente, circa 550 euro.. Qualcuno più esperto le ha ascoltate e/o può azzardare un giudizio? In alternativa sto osservando le Monitor Audio Silver 100 6g. Qualsiasi consiglio o suggerimento sarà ben accetto, restando sul budget massimo delle MA (800 Euro circa). Stanza circa 5,5 x 4,5 me…
-
- 13 risposte
- 1,1k visite
https://www.my-hiend.com/vbb/showthread.php?13209-2021年高雄國際HI-END音響大展實況報導
-
Amplificatore valvolare per Sonus Faber Liuto tower
da giovannieq- 2 followers
- 17 risposte
- 3k visite
Buongiorno, vorrei chiedere un parere. Vorrei acquistare un amplificatore a valvole per le mie Sonus Faber Liuto tower. Vorrei stare dentro una cifra ragionevole, sul nuovo, diciamo intorno ai 3.500. L'ambiente è 25 mq ed ascolto jazz. Ho letto che il tipo di valvole non giustificano da sole un certo tipo di suono, ma che questo dipende da tutta la progettazione. Mi son fatto un buona idea dei VTL, ma penso che senza esperienza si possa sbagliare facilmente. E vista la spesa... L'amplificatore attuale è uno Yamaha AS 2100. Vi ringrazio
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-