Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.514 discussioni in questo forum
-
Denon pma710ae vs 800ne
da bebo123- 2 risposte
- 2,2k visite
Buona sera, chiedo se avete mai confrontato questi due integrati, ci sono differenze sostanziali tra i due nel modo di suonare? o sono quasi uguali? leggevo la solita recensione di what hi-fi che afferma che il 710ae è ben presente in gamma bassa, magari l'800 è più neutro? L'avrei trovato usato e mi interessa perchè i nuovi modelli serie 800 hanno tolto un po' di funzioni ed aggiunto gli ingressi digitali che a me non interessano, oltretutto sono un po' troppo lineari almeno è quello che affermano alcuni acquirenti su Amazon.
-
preamp valvole domanda
da otellox- 0 risposte
- 2,8k visite
ciao a tutti ho da qualche tempo un pre autocostruito non da me avuto per vie traverse che non sto a tediare. l'ho usato pochissimo perche' con i tre finali che ho ha una uscita estrememamente violenta praticamente non riesco ad utilizzare la manopola del volume che tra l'altro e' pure motorizzata e il suono che esce e' un po sgraziato anche solo toccandolo. non conosco lo schema posso solo dirvi che ga quattro valvole PHILIPS 6J5 WGT una raddrizzatrice SOVTEK 5Y3 e quattro entrate line che praticamente funzionano nello stesso modo. e ovviamente una uscita per i finali. vorrei se possibile utilizzarlo e chiedevo come potrei fare per li…
-
Creek Evollution 50a - pareri 1 2
da bebo123- 32 risposte
- 8,2k visite
Buona Domenica, ho trovato usato a buon prezzo questo integrato, volevo conoscere un vostro parere, se condividete quello che affermano quelli di what hi-fi, che è un po magro sulle basse ed aperto e dettagliato sui medio-alti. Sulla carta dovrebbe avere buona corrente visto che dichiarano 26A di picco e anche vedendo il trasformatore sembra ben dimensionato.
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,2k visite
Se ne era già parlato qui sul Forum, della nuova funzione di controllo volume Leed Processing, introdotta da Lumin e disponibile con uno degli ultimi aggiornamenti online, anche per i vecchi modelli. Purtroppo il disastro che ha colpito e distrutto la “memoria storica” del nostro Forum non ha lasciato tracce di ciò che avevamo condiviso. ... Mi interesserebbe capire se qualcuno, possessore di queste splendide macchine digitali, ha potuto testare nel suo sistema Leed Processing, utilizzando il Lumin come pre (digitale), collegando direttamente a un finale di potenza, e con quali risultati. La discussione, innanzitutto per condividere modalità di utilizzo, se…
-
Fm Audio. Amplificatore
da giuseppe alesii- 3 risposte
- 3,5k visite
Ho acquistato, in un negozio romano, ormai da qualche anno, questo FM AUDIO (privo di matricola e modello) come finale di potenza.... per rendermi conto che in realtà...... Non ho trovato nulla (sulle riviste e annuari del settore dal 1989 ad oggi) in merito a FM AUDIO o in relazione al tipo di progetto (se eventualmente trattasi di amplificatore autocostruito). L'ampli ha un doppio trasformatore da 300 VA e componentistica di livello. Avete mai sentito parlare di questo "FM Audio"?
-
Cary Audio Slp05 o Arc Ls 25?
da Tesla63- 5 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, ho la coppia Ls25 + VT100 mkIII ed oggi mi è caduto l’occhio sul Cary Audio; come vedreste la sostituzione dato che io non ho mai avuto occasione di ascoltarlo? La coppia piloterebbe delle Avalon Opus Ceramique. grazie a tutti
-
Tannoy
da mas 65- 1 risposta
- 1,3k visite
Buonasera, ai possessori del marchio, chiedo lumi su due modelli.. Tannoy dc 8t Tannoy dimension td 10 Posizionamento Pilotaggio E naturalmente come suonano, visto i disagi della pandemia non riesco ad ascoltarle... Grazie Saluti massimo
-
Subwoofer: inserimento in impianto stereo
da leoncino- 2 risposte
- 865 visite
Salve, ho un subwoofer da oltre un anno e mezzo, mai dati problemi, ma qualche giorno fa il mio preamplificatore ha iniziato ad aver un ronzio non continuo, staccato il subwoofer sparito il ronzio. Il rumore non proviene dai diffusori ma dall'appercchio. Il preamplificatore è un Norma SC2 ed è totalmente non bilanciato, ma ha 2 uscite una RCA ed una XRL, possibile che usandole entrambe possa innescarsi il ronzio, quella XRL la uso per il subwoofer.
-
Suoni che si perdono.... 1 2 3
da Dufay- 1 follower
- 42 risposte
- 2,8k visite
Ho traslocato e portato l'impianto in un altro posto. Per ascoltare qualcosa l'ho messo in piedi alla bell'e meglio con ampli di qualità molto inferore, cavi quelli che avevo a disposizione, senza pre e senza alcun set up "fine" . Bene il tutto suona tutto sommato bene, pare stia più o meno tutto a posto. Eppure.... C'è un disco di Jan Garbarek, visible world, dove nella ultima traccia mentre mari boine persen canta a capoella, si sente in lontananza una sirena di ambulanza in maniera abbastanza evidente. Bene l"ambulanza è sparita o meglio di sente poco solo avvicinandosi molto alle casse mentre con l'impianto messo insieme con cura si sentiva chiara…
-
pannelli acustici, servono? quando? che tipo?
da Dr.Faust- 2 followers
- 8 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, spero non vi sia già questa discussione, nel caso spostate dove opportuno. Questione: posseggo delle Quad ESL 63, molti le utilizzano abbinate a pannelli difrattori od anche assorbenti (!), ora vorrei sapere se ha una certa utilià tale inserimento nell'ambiente. Nella foto allegate potete vedere il mio ambiente fotografato dal punto di ascolto (centro testa), tra centro casse vi sono 3mt, tra centro cassa/punto ascolto 2,5mt, dietro cassa diagonale al muro 1,50mt, la parete di desta è di 4,50mt, dietro ascolto è di 10mt (con al centro una porta), dietro casse da libreria a parte bassa camino 5mt. Mi hanno incuriosito questi pannelli: ht…
-
Domanda
da dario1- 0 risposte
- 2,1k visite
Salve, volevo sapere se qualcuno ha potuto provare il condizionatore di rete XINDAK xf-500e, il VINCENT PF1,e OEHLBACH XXLpowerstation 909.Quale dei tre secondo voi è meglio? Grazie.
-
Consiglio dac bilanciato
da olegna- 1 risposta
- 1,3k visite
Con controllo del volume. Possibilmente suono rifinito e non gadget elettronico. Entro i 1000 nuovo o usato grazie a tutti
-
Audioplus contatto telefonico
da Membro_0021- 2 risposte
- 770 visite
Buon giorno, qualcuno ha il numero di cellulare del negozio Audioplus visto che da giorni non risponde né al fisso né alle mail...potete scrivermelo anche in PM
-
- 7 risposte
- 3,4k visite
Salve sono nuovo del club mi chiamo Francesco e scusate se non è la sezione giusta. Volevo chiedere un consiglio riguardo un sintoamplificatore che io uso prevalentemente per ascoltare musica e per collegare i vari dispositivi in hdmi ero orientato sul denon dra-800h in quanto non ho trovato valide alternative in rete. Che ne pensate di questo sintoamplificatore. Altra domanda vorrei abbinarci dei diffusori da scaffale ma non ho trovato nulla che mi piaceva particolarmente. A me piace un suono caldo con alti cristallini e vellutati. Il budget per i diffusori è lo stesso del sintoamplificatore sui 600 euro. Grazie a chiunque vorrà consigliarmi
-
siemens ecc82 clone?
da bruce- 7 risposte
- 5k visite
buongiorno a tutti e ben tornati, ho preso nella baia da un sito tedesco che vendeva diverse valvole siemens una coppia di ecc82, ascoltandole mi sembrano ottime perchè ho avuto nel passato un'altra coppia di ecc82 siem. ma un mio amico mi fa notare che non avendo un numero sotto la valvola do ve ci sono i piedini, possono essere dei cloni, a questo punto un dubbio mi è venuto, che ne pensate?
-
Cornwall III o IV?
da AudioLover- 1 follower
- 14 risposte
- 2,7k visite
Salve a tutti, qualcuno di voi ha avuto modo di fare comparativa o simile tra questi due diffusori? la grande differenza di listino è giustificata?
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti. E' da qualche tempo che sto pensando di arricchire la mia dotazione di testine con la Ortofon MC A95. Al momento dispongo di una Benz Micro Ruby Z, di una Soundsmith Zephyr Star MIMC e di una (quasi inutilizzata) Clearaudio Virtuoso V2. Il giradischi è un Pear Audio Kid Thomas con PSU e braccio Moerch DP-8, il pre-phono è un Goldnote PH10 con PSU PU10 e l'amplificatore è un Gryphon Diablo 120. Vorrei sapere se qualcuno ha una conoscenza diretta di questa testina e quali sono le sue impressioni di ascolto. Le recensioni trovate in rete sono tutte molto buone ma mi piacerebbe avere pareri di chi usa la testina "sul campo" vista anche la tip…
-
McIntosh MA6900 Vs Pass Labs INT 30
da Giovanni1966- 6 risposte
- 3k visite
Salve Differenze sostanziali fra i due? Chi ha avuto modo di provarli , da premettere che ho il 6900 e vorrei passare ad altra amplificazione più ( muscolosa) Diffusori capriccio continuo aureola 309 , che ha detta di qualcuno hanno bisogno di corrente!! Altra alternativa e un finale Mark L 334 da abbina ad un pre classè 30 . .. Accetto consiglio😁
-
Uscita Tape preamp
da avv- 15 risposte
- 1,9k visite
Scusate l'ignoranza ma si può usare l'uscita tape del pre per il collegamento ad un finale? Mi pare di no, ma chiedo lumi. Grazie
-
Preamplificatore Spl Elector
da mizioa- 0 risposte
- 1,3k visite
Cosa mi sapere dire di questo amplificatore prodotto da una casa tedesca a me sconosciuta che produce per lo più per il mercato professionale? Sulla carta le caratteristiche sembrano ottime e tutto sommato anche il prezzo intorno ai 2000 euro. Spl che è l'acronimo di Sound Performance Lab produce anche dei finali e un pre fono per la linea "home" anche questi sulla carta interessanti, mi risulta inoltre che siano importati in Italia da Audiogamma. Grazie a chi saprà essermi di aiuto.
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-