mariovalvola Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre @Jack No. Assolutamente. Vorrei avere l'auto per marzo. La ordinerò a dicembre gennaio. Proprio perché la tua esperienza è realmente vissuta, cercherò di acquistare questa Wbox a novembre. Lo segnalo all'elettricista se vuole preparare il tutto e ripassare a novembre per il montaggio della WBox ( del resto il grosso del lavoro, è fare passare i cavi ad alta corrente e montare i circuiti di sicurezza a monte e a valle. Grazie
mariovalvola Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Ovviamente se riesco a mantenere un approccio razionale. Se lasciassi spazio alla mia curiosità, l'acquisterei questa sera
simpson Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Ho messo in vendita la GLC e penso che prenderò una Model Y a noleggio per quattro anni, in attesa di vedere dove decide di andare il mercato. sapete se il noleggio di Tesla è abbastanza onesto?
shoegazer_82 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre onesto non so, ma direi trasparente sicuramente, nel senso che si dovrebbe accedere alle condizioni direttamente dal sito; fino a poco tempo fa viaggiava su un TAEG al 3%, direi tutt'altro che malvagio
criMan Inviato 28 Settembre Autore Inviato 28 Settembre Lo scaldabagno ID4 diventerà con la nuova nomenclatura ID.Tiguan. Rivisto muso e coda , gli interni dovrebbero essere simil ID3 migliorati. Da dire che la nuova ID3 finalmente suscita interesse e non ha più quell'abitacolo triste e cheap della prima serie. Articolo e immagine di Quattrouote , ecco il link alla notizia: https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2026/09/28/primo_test_con_la_nuova_volkswagen_id-_tiguan.html
Jack Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 23 ore fa, simpson ha scritto: sapete se il noleggio di Tesla è abbastanza onesto? basta andare sul sito, Tesla si compera sul sito, ma se li chiamo comunque ti seguono con un venditore… immagino che la prova tu l’abbia già fatta… altrimenti basta richiederla e ti danno la macchina per un’oretta senza accompagnatore, la prova è davvero esaustiva se sai sfruttarla.
Jack Inviato Martedì alle 16:36 Inviato Martedì alle 16:36 Ho ricevuto sulla EX 30 - che ha android automotive - l'aggiornamento OTA - gratuito - di Gemini. Una figata pazzesca. Gestisci l'auto in linguaggio naturale come se parlassi col passeggero senza dover muovere mani, occhi, nulla delle presunte distrazioni. Mentre viaggi chiedi a Gemini di parlarti di qualsiasi cosa, esattamente come si può fare dal PC a casa. Dalle notizie, a spiegazioni tecnico scientifiche, alla cronaca, approfondimenti, reminder... è come avere un maggiordomo con una laurea in qualsiasi materia a rispondere ad ogni richiesta. Brava Volvo, non so quanti l'avrebbero concessa gratuitamente una cosa così.
ediate Inviato Mercoledì alle 07:07 Inviato Mercoledì alle 07:07 Il 27/09/2026 at 20:24, simpson ha scritto: sapete se il noleggio di Tesla è abbastanza onesto? Non so, sinceramente, ma assicurati che preveda l’auto sostitutiva. Se si guasta un’auto elettrica, sono (generalmente) uccelli senza zucchero: meglio prevenire che curare. C’è ancora troppa “ignoranza”, tra i riparatori ma anche nelle concessionarie, in merito all’auto elettrica.
ediate Inviato Mercoledì alle 07:15 Inviato Mercoledì alle 07:15 14 ore fa, Jack ha scritto: Ho ricevuto sulla EX 30 - che ha android automotive - l'aggiornamento OTA - gratuito - di Gemini. Bravi. Hanno contribuito ad aumentare (moltissimo, più di quanto si creda) la richiesta di energia elettrica globale e ad un aumento dell’inquinamento atmosferico pazzesco. Una semplice domanda posta a questa enorme stupidaggine che è l’IA, usata quasi sempre a sproposito, consuma una quantità di energia elettrica che basta ad alimentare, abbondantemente, un grande condominio… 1
criMan Inviato Mercoledì alle 08:42 Autore Inviato Mercoledì alle 08:42 3 ore fa, ediate ha scritto: Bravi. Hanno contribuito ad aumentare (moltissimo, più di quanto si creda) la richiesta di energia elettrica globale e ad un aumento dell’inquinamento atmosferico pazzesco. Una semplice domanda posta a questa enorme stupidaggine che è l’IA, usata quasi sempre a sproposito, consuma una quantità di energia elettrica che basta ad alimentare, abbondantemente, un grande condominio… in effetti è incredibile quello che sta succedendo. Vai su google e chiedi : come si fa la pasta al pesto? e ti risponde AI Overview spulciando dai siti ; ma non è gratis. C'è un datacenter che ha divorato energia e acqua per fare questo. Non molto green. PS : l'aggiornamento OTA con Gemini non lo sta facendo solo Volvo. Purtroppo.
simpson Inviato Mercoledì alle 10:32 Inviato Mercoledì alle 10:32 Leggevo che non è così, in realtà ci sarebbe un risparmio totale.
Phil966 Inviato Giovedì alle 08:32 Inviato Giovedì alle 08:32 Giusto per rendervi partecipi della mia curiosità, la prossima settimana ho prenotato un test drive con la Tesla model 3, poi vi dico
Jack Inviato Giovedì alle 09:07 Inviato Giovedì alle 09:07 Il 30/09/2026 at 09:15, ediate ha scritto: Bravi. Hanno contribuito ad aumentare (moltissimo, più di quanto si creda) la richiesta di energia elettrica globale e ad un aumento dell’inquinamento atmosferico pazzesco. Una semplice domanda posta a questa enorme stupidaggine che è l’IA, usata quasi sempre a sproposito, consuma una quantità di energia elettrica che basta ad alimentare, abbondantemente, un grande condominio… madai edilio su 😁😁 fa il bravo
Jack Inviato Giovedì alle 09:12 Inviato Giovedì alle 09:12 35 minuti fa, Phil966 ha scritto: Giusto per rendervi partecipi della mia curiosità, la prossima settimana ho prenotato un test drive con la Tesla model 3, poi vi dico bene, ma era da fare da almeno 4-5 anni scherzo, ti divertirai. cerca di fare tutti e tre i percorsi: autostrada, statale, città. Se la prova è da peschiera borromeo (tesla milano) è facile testare i tre percorsi.
Phil966 Inviato Giovedì alle 09:15 Inviato Giovedì alle 09:15 1 minuto fa, Jack ha scritto: bene, ma era da fare da almeno 4-5 anni scherzo, ti divertirai. cerca di fare tutti e tre i percorsi: autostrada, statale, città. Se la prova è da peschiera borromeo (tesla milano) è facile testare i tre percorsi. La provo a Vittuone (Mi) che è ad una ventina di minuti da casa e quindi conosco la zona, il prossimo anno devo acquistare un auto perchè non avrò più l'auto aziendale (vado in pensione)
Messaggi raccomandati