Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.268 discussioni in questo forum
-
- 30 risposte
- 905 visite
Inizieranno giovedì le procedure che vedranno il riversamento dell'acqua radioattiva contenuta nella cisterne dello stabilimento nucleare di Fukushima devastato dal disastro del marzo Lo ha deciso il premier giapponese Fumio Kishida, dopo aver ispezionato la scorsa domenica la centrale in fase di smantellamento, e aver incontrato le associazioni locali dei pescatori. L'autorizzazione alla procedura era stata data dal predecessore di Kishida, Yoshihide Suga, nell'aprile 2021. La decisione del governo di Tokyo incontra l'opposizione dei paesi vicini, in primis la Cina che ha vietato alcune importazioni alimentari da 10 prefetture giapponesi, e dell'indust…
-
Si parte
da ferrocsm- 12 risposte
- 370 visite
Meta le Dolomiti di Sesto, oltre alle scarpinate che per quello mi arrangio da solo, fatemi solo arrivare su posto e poi "te lo faccio vedere chi sono io" come cantava il mitico Piero Ciampi Presidente della Repubblica , cosa vedere di caratteristico in Val Pusteria nel caso il tempo volgesse al brutto?
-
- 1 follower
- 225 risposte
- 8,8k visite
In Puglia i lidi vietano il cibo portato da casa per costringere i clienti a servirsi del bar e del ristorante interno. I clienti vengono perquisiti all'ingresso: https://bari.repubblica.it/cronaca/2023/08/14/news/in_puglia_esplode_la_rivolta_della_parmigiana_i_lidi_vietano_il_cibo_da_casa_il_codacond_e_un_abuso_denunciamo-411062264/?ref=RHLF-BG-I411005886-P7-S1-T1 altro che i due euro per piattino…
-
- 2 followers
- 109 risposte
- 3,2k visite
"Meeting di Rimini: sanità per tutti: un sistema con una data di scadenza? Con il ministro della Salute Schillaci"
-
Subacquei e fotosubacquei, quanti siamo ?
da Roberto M- 8 risposte
- 390 visite
Ci sono in questo forum ? Scambiamoci le esperienze.
-
I legali della Murgia hanno da tempo imbastito una sacrosanta battaglia legale - in sede civile dove ci si fa male- contro gli haters scovati con pazienza tecnologica su tutti i siti. Su 100 inviti alla mediazione (che prelude ad eventuale lite giudiziaria) 80 si sono chiusi con una mortificante lettera di scuse e un risarcimento moderato devoluto a cause benefiche. I 20 che sono andati a giudizio hanno preso legnate. la liberta’ di espressione e di critica non ha niente a che vedere con l’insulto personale. Questo il succo. Condivido a pieno questa campagna. Statev’accuort’
-
- 1 follower
- 131 risposte
- 5k visite
https://video.repubblica.it/edizione/roma/pantheon-botte-alla-ladra-che-tenta-di-rubare-lo-zaino-al-cliente-del-ristorante/451119/452081 non si ferma il ladro per consegnarlo alle forze dell'ordine tanto poi li lasciano andare dopo un'ora meglio calci e pugni e se è una donna meglio ancora, è meno pericolosa Roma come Caracas, forse peggio.
-
- 1 follower
- 89 risposte
- 2,7k visite
“La celebre opera, che ritrae due amanti stretti in un abbraccio coronato da un bacio, è stata suddivisa in 10.000 piccole parti, ciascuna unica e certificata. Chiunque può diventare proprietario di uno di questi frammenti, acquistabili al prezzo di 1.850 euro. Gli acquirenti possono registrarsi come proprietari del loro pezzo sulla piattaforma thekiss.art, dove l’immagine del capolavoro può essere visualizzata nella sua interezza. Dopo una prima fase di whitelisting partita lo scorso 26 gennaio, in cui gli interessati possono registrarsi sul sito dedicato, il 9 febbraio, ciascuno di loro riceverà l’autorizzazione all’acquisto di NFT coniati di un pezzo del dipinto digita…
-
Friggitrice aria vs olio 1 2
da Ifer2- 1 follower
- 24 risposte
- 2,5k visite
Abbiamo deciso di comprare una friggitrice. Premesso che ho capito che quella ad aria utilizzando poco (e talvolta zero) olio è più salutare, venendo al sodo: quale dà il fritto più gustoso? La utilizzeremo per cotolette alla milanese, patatine, bastoncini di pesce e verdure. Chi ha esperienza mi illumini!
-
- 2 followers
- 191 risposte
- 6,8k visite
Ah amici miei il rigatino.... Non occorre più essere un Tognazzi basta un poco pallo qualunque per piantar chiodi Berlusconi era un principiante del populismo al confronto https://www.repubblica.it/politica/2023/08/18/news/albania_italiani_scappano_senza_pagare_meloni_ambasciata-411530724/
-
- 1 follower
- 20 risposte
- 1k visite
È quanto starebbe accadendo ai confini dell'Arabia Saudita: i migranti etiopi sarebbero oggetto di un vero e proprio tiro a segno (oltre al resto delle violenze), secondo la BBC. Chissà che ne pensa quel simpatico senatore... Alberto
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 350 visite
In genere compro solo su Amazon ma vinco le remore e decido di effettuare un acquisto su eBay Uno smartphone bianco della samsung .. l'inserzione cita no brand ita Contatto il venditore (buone recensioni feedback al 96% positivi) che mi conferma che il prodotto è italiano. Mi chiama ad ordine e pagamento effettuato e mi dice che la versione bianca è terminata. L'avessi voluto nero l'avrei preso anche a meno ma vabbè ormai ho pagato e accetto il prodotto. Alla consegna nemmeno apro la confezione, contatto immediatamente l'assistenza Samsung e tramite gli IMEI chiedo se è un prodotto ufficiale e italiano. Mi rispondono che è destin…
-
- 1 follower
- 114 risposte
- 3,7k visite
"Il prezzo industriale della benzina, depurato dalle accise, è inferiore rispetto ad altri Paesi europei, come Francia, Spagna e Germania", Il dicastero guidato da Adolfo Urso ha diffuso una nota per chiarire che "è falso quanto affermano alcuni esponenti politici che il prezzo di benzina e gasolio sia fuori controllo, anzi è vero il contrario: l'Italia ha fatto meglio di altri Paesi europei".
-
Riflessioni sulla moneta unica 1 2
da salvatore66- 31 risposte
- 1,1k visite
Lasciando stare quello che dicono i politici da un punto di vista tecnico economico ci e' convenuto davvero entrare nell' euro? Soprattutto per noi cittadini? Per banche e grosse imprese soprattutto multinazionali credo proprio di sì ma non sono molto pratico. Voi che dite? Io vedo paesi come la Polonia che con la loro moneta possono fare concorrenza nell'area euro e non solo. O sbaglio?
-
- 3 followers
- 600 risposte
- 20,8k visite
La polemica infuria sui social. Cresce l'abitudine di andare al ristorante in più persone, ordinare per uno e chiedere piatti per dividere la pietanza. Qualche ristoratore ha cominciato a reagire mettendo nel conto i piatti vuoti e ricevendo per questo centinaia di recensioni negative da chi in quel posto non c'è mai stato. Cosa ne pensate? È corretto far pagare il piatto vuoto?
-
Aiuto avvocati 1 2 3
da loureediano- 38 risposte
- 1,8k visite
Mi è arrivata una lettera per pagare la spazzatura per gli erdi di mio zio Non era sposato, prima di morire mi aveva fatto un testamento per lasciarmi la sua casa, non quella in oggetto, morto prima di mia mamma che era unica erede. Mia mamma aveva giò dato tutto ai figli e quindi quando è morta non ha lasciato nulla e quindi abbiamo rifiutato l'eredità. La casa in oggetto di cui è arrivata la lettera per pagare la spazzatura è stata venduta regolarmente circa 40 anni fa. Si trova a oltre 1.000 KM e da visura risulta ancora a nome di mio zio. Come mi devo comportare?
-
…le soluzioni sempre le solite ovviamente 😞 :
-
- 1 follower
- 148 risposte
- 8,4k visite
Veramente, li odio di tutto cuore, in tutte le stagioni ma specialmente in estate. L’odore dei cessi che non si capisce se sia delle deiezioni, dei clienti o del disinfettante, la scarsa igiene, i prezzi folli per cibo di qualità sempre più scadente, il pigia-pigia di persone maleducate che sgomitano, gridano, insozzano senza la minima cura di chi gli sta vicino, le briciole ovunque, le tazzine e i piattini sporchi abbandonati con spregio sui tavolini e i banconi, le auto parcheggiate ad cazzum con famiglie che bivaccano occupando il parcheggio. In estate tutto si accentua e si aggiunge pure lo scempio dell’abbigliamento, il sudore, le ascelle, le pance che sbor…
-
Posto questo interessante video, non tanto per quanto riguarda il contenuto relativo alle auto, ma per vedere come si ragioni e si affrontino certe problematiche laggiù e per come sarebbe ora di smettere con certi stereotipi sui cinesi. micidiale il sorteggio per poter avere un’auto a benzina come disincentivo. questi fra poco ci mangiano in testa e a seguire, dopo la digestione ci…. vabbè… e noi stiamo a discutere degli ottanta euro della Meloni e dell’armocromista dell’altra scirocc…. Aehm, dell’altra alternativa leader che comanda l’esercito della salvezza. Una coppia d’assi…
-
Pubblicità geniale...
da landrupp- 14 risposte
- 698 visite
In questi giorni mi è capitato di vedere lo spot della Settimana Enigmistica e l'ho trovato davvero geniale: niente frizzi, lazzi, o effetti speciali ma semplicemente il noto giornalino che viene comprato e usato (in viaggio, a casa, in vacanza, al mare o in montagna che sia...) rimanendo sempre in primo piano mentre attorno a cambiano i luoghi e i tempi del suo uso...alla fine, il giornalino viene chiuso e la copertina suggerisce il tempo passato nel gradevole passatempo enigmistico grazie alla foto scarabocchiata del primo cruciverba (chi non ha mai disegnato gli occhiali da sole o i denti storti alla foto di copertina della SE?). Anche altri dettagli non son…