Vai al contenuto
Melius Club

REW - Qualcuno sa darmi impostazioni di base?

Messaggi raccomandati

Ecco! Questa era la domanda che mi aspettavo. Perché nella mia beata ignoranza i finali possono spingere più o meno i diffusori e quindi alterare le misure.

Nel mio caso i finali sono due spettacolari Quad II classic per i quali è stato amore al primo ascolto. Sto aspettando che siano pronti due mono da AMAudio, forse il mese prossimo.

Il pre è un passivo Benchmark LA4, lo amo, dac Gustard R26 e streamer Shanling SMT1.3.

I diffusori li vedete, Klipsch Forte 4.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29717-rew-qualcuno-sa-darmi-impostazioni-di-base/page/8/#findComment-1795817
Condividi su altri siti

PippoAngel
19 ore fa, il reba ha scritto:

Solo una cosa: è possibile (mi sembrava che ci fosse) far apparire un'immagine di come dovrebbe essere la curva per essere perfetta?

Di curve "perfette" ce ne sono una quantità "industriale" ... dipende dal gruppo di ricerca che le ha proposte !!!

Anche il REW una predefinita sta qui: vedi immagine sotto.

Se clicchi su EQ vai nella seconda immagine: seleziona "Target Setting" e spunta "add room curve", poi in basso togli tutti gli spunti nei quadratini ed invece spunta il quadratino "Target" ... e ti compare la curva predefinita (che puoi cambiare andando a lavorare sui parametri nel riquadro rosso.

Se ppoi spunti anche il quadrato della tua risposta rilevata ... ecco qui le due curve che puoi confrontare !!!

IMG_80.png

IMG_81.png

IMG_82.png

Link al commento
https://melius.club/topic/29717-rew-qualcuno-sa-darmi-impostazioni-di-base/page/8/#findComment-1796356
Condividi su altri siti

PippoAngel

@il reba Poi, visto che già sei nella pagina EQ ... prova a cliccare su "Filter Task" ed impostare i parametri che trovi nel riquadro rosso, poi clicchi su "Match response to target" ... ed ecco qui la curva "Predicted" che è quella che potresti ottenere applicando i filtri che REW ha calcolato: vedi curva evidenziata in "verde" confrontata con la curva rilevata (evidenziata dalle frecce viola) e con la curva "Target" (blu) di prima ... ma qui ci stamo addentrando nelle "attività avanzate" di REW ...

IMG_84.png

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29717-rew-qualcuno-sa-darmi-impostazioni-di-base/page/8/#findComment-1796366
Condividi su altri siti