Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.669 discussioni in questo forum
-
L’impianto Hi-End di Vladimir 1 2 3
da preste- 40 risposte
- 3,4k visite
Non so se è la sezione giusta per questa discussione e, nel caso non lo fosse, chiedo ai moderatori di spostarla in quella corretta. In rete mi sono imbattuto in questa foto di Putin ritratto, credo, durante una colazione. Guardando bene ho notato sullo sfondo, alla sua sinistra, quello che mi sembra davvero un MEGA impianto. Chiedo ai più esperti, è così? Che pezzi riconoscete? La mia è solo curiosità audiofila, non vorrei quindi scatenare un dibattito sulla tremenda guerra in corso, che spero cessi quanto prima!
-
fratelli d'italia nuovi sessantottini 1 2 3 4
da cactus_atomo- 64 risposte
- 2,8k visite
chi ricorda le proposte per il 6 politico nate durante il 68? chi ricorda come la destra ma anche tutto il fronte modrato sbeffeggiasse questa difesa degli asini e questo abbassamento culturale? Ebbene oggi Fratelli d'Italia prpone un ualcosa di molto simile, ossia nessun bocciato fino ai 16 ani, e magari oltre, con una unica valutazione a fine percorso formativo che attesti il livello di conocenze possedute dalllo studente. mi vien da ridere se non ci fose da piangere, il sistema esiste in uk dove però si può essere bocciati per motivi disciplinari e dove di norma sono ammesse anche le punizioni corporali e dove soprattutto i gudizi vengono accettati senza appello.…
-
Vabbe', non saranno le oche del Campidoglio, ma sempre oche sono. Ficcante intervento del novello consigliere al Comune di Bologna. https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/l-invervento-di-mattia-santori-in-consiglio-comunale-diventa-virale-due-cani-contro-le-oche-del-consigliere_48389975-202202k.shtml
-
Processo farsa ed errori giudiziari , modi diversi di leggerli
da cactus_atomo- 5 risposte
- 547 visite
ho visto un programma tv su una spia (ufficiale del kgb al soldo degli usa) che negli anni '60 passò ai servizi americani cica 10.000 document classificati insieme a note che spiegavano cme la russia non fosse in grado di tener testa agli usa nella crisi di Cuba. Il servizio si chiude con un laconico, la spia venne arestata e dopo un processo farsa condannata a morte. Sicuramente non sarà stato un processo con le garanzie dei tribunali occidentali, la me pove erano schiacianti e inconfutabli e in tutti i paesi dove c'è la pena di morte questa viene irrogata per i casi di spionaggio grave, secie se commessi da militari però quando si parla del processo Rosenberg, ness…
-
I rischi di una pace
da gianventu- 9 risposte
- 920 visite
Che la storia si ripeta ciclicamente. è una verità. Che però le situazioni siano sovrapponibili, è un falso. Fatta questa doverosa premessa, è inevitabile che in questi mesi di guerra, il pensiero non vada ai fatti che precedettero lo scoppio della seconda guerra mondiale, augurandosi, assoluta banalità, che la mancata sovrapposizione degli eventi, trovi appunto nel suo sviluppo, la mancata sovrapposizione. Un accordo di pace, fu trovato nella conferenza di Monaco, Chamberlain ebbe personali rassicurazioni da parte di Hitler, che "la Cecoslovacchia non sarebbe mai entrata a far parte del Reich". Come poi sono andate le cose lo sappiamo. Ancora gli storici dibatt…
-
Argomento di stringente attualità. Parliamone senza wikipardare.
-
- 1 follower
- 172 risposte
- 8,2k visite
-
Truffa sentimentale 1 2 3
da Renato Bovello- 40 risposte
- 2,4k visite
Questa e' nuova o meglio, molto vecchia. Io avrei indagato lui ,non lei. Mah... https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lei-gli-manda-messaggi-d-amore-e-lui-le-da-decine-di-migliaia-di-euro-indagata_49472725-202202k.shtml
-
Addio a donna Assunta 1 2 3
da Guru- 38 risposte
- 2,3k visite
A cento anni ci lascia la vedova di Giorgio Almirante. Fu estremamente chiara nel giudicare la destra attuale, eppure la Meloni si è affannata a commemorarla. Attendiamo i funerali.
-
Buona festa dei lavoratori
da what- 17 risposte
- 852 visite
1°Maggio festa dei lavoratori.Ma dal 1900 ad oggi, qualcosa è cambiato?Piccole riflessioni...
-
Samantha Cristoforetti: gasp! 1 2
da spersanti276- 1 follower
- 27 risposte
- 1,9k visite
Appello a Samantha Cristoforetti: mandaci giù un asteroide, che almeno la chiudiamo con la dignità che nella vita di tutti i giorni abbiamo perso. "L’altra sera, in una delle rare volte in cui sono riuscito a guardare per più di 3 minuti la tv, mi sono imbattuto in un programma dedicato a Samantha Cristoforetti che raccontava per filo e per segno, con telecamera al seguito, la preparazione (sua) per la missione nello spazio, come i turni di 6 ore con addosso le pesantissime tute spaziali immersa a dieci metri di profondità di una apposita e gigantesca piscina dove è stata riprodotta a grandezza naturale la Stazione spaziale. E ho pensato: minchia. Poi ho as…
-
Sono in treno per un Blitzopera di qualche ora a Firenze che rispetto a Roma e’ dietro l’angolo piu’ di quanto non lo sia andare da Roma nord a Roma sud. Treno affollato per il ponte del borsello e va bene, ma che necessita’ c’e’ di portare bagagli appresso che manco la regina di inghilterra? Ostruiscono i passaggi si viene richiesti senza preavviso di aiuto nell’issamento in cappelliera con rischio sciatica ecc. Ma che catzo ci mettono dentro. Sono stato 12 giorni via con una valigetta da cappelliera aerea, esiste negli alberghi anche il servizio lavanderia non serve portare il corredo di 12 d’ogni cosa. Viaggiare leggeri e’ un piacer serbato ai saggi
-
- 32 risposte
- 1,7k visite
Ok, forse non era giusto attribuire automaticamente ai figli il cognome del padre; adesso -sancisce una sentenza della Corte Costituzionale- i figli potranno portare il doppio cognome. https://www.corriere.it/cronache/22_aprile_27/corte-costituzionale-sentenza-cognome-elena-bonetti-intervista-0ae23a96-c633-11ec-9e9f-dc9d68fb1bc9.shtml Ma i nipoti? Quadruplo? Boh... Alberto
-
- 1 follower
- 14 risposte
- 819 visite
D'accordo è uno di quei libri che si comprano presso l'edicola della stazione prima di partire con un inter regionale senza wifi, ma anche il marketing non ha vergogna per non parlare degli autori e curatori della raccolta.
-
Ho una bottiglia di Armagnac Duc De Maravat che ha moltissimi anni ma non saprei dargli una data. Il fatto è che l'evaporazione ne ha trincata fino al di sotto del collo della bottiglia, nonostante la ceralacca che la sigilla. Secondo voi quanto può essere vecchia, il certone che la contiene mostra di essere molto vecchio.
-
Presa insolita
da corrado- 4 risposte
- 576 visite
Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di presa si tratta quella a destra?
-
Nuovo Adenovirus?
da criMan- 15 risposte
- 722 visite
Si inizia a sentire sui tiggi' nazionali di questo nuovo virus che ha complicanze fatali , epatiti fulminanti nei bambini 1-6 anni. Anche se in Italia iniziano ad essere censiti casi di persone anziane. I casi iniziano a destare una qualche perplessita' perche' la casistica (che e' sempre esistita) di epatiti gravi che abbiamo in Italia in 1 anno l'abbiamo avuta all'incirca in 1 mese. Altro dato che desta preoccupazione e' che non e' un fenomeno solo italiano , bensi ' riguarda piu' paesi europei e America in questo momento. Il paese piu' colpito e' GB con 108 casi. E' una vicenda che e' monitorata , niente allarmismi. Quello che preme dire e' che e' partit…
-
Guarda un po cosa sto riparando allo stato di origine
-
Up & Down, Paolo Ruffini
da stefanino- 0 risposte
- 448 visite
che bello spettacolo! Una compagnia di ragazzi (e anche meno ragazzi) che definiremmo "speciali" ma in realta sono la testimonianza della perfetta normalita di chi ha solo un po di atipicita' nei cromosomi. . Bella l'idea, divertenti i testi, bravissimi gli interpreti, eccellente Ruffini che oltre a condurre da veramente spettacolo (verso il termine improvvisa un monologo basato su titoli di film che il pubblico indica...pazzesco ) . Lo spettacolo e' toccante? Emozionante? Assolutamente no, non vuole strappare la lacrimuccia anzi al contrario e' tutto perfettamente , allegramente, spensieratamente, (e anche auto-ironicam…
-
https://www.corriere.it/economia/tasse/22_aprile_16/tasse-2021-pressione-fiscale-piu-alta-sempre-435percento-solo-francesi-va-peggio-e9de821a-bd67-11ec-9131-083ffd710aa7.shtml Parlando di cose serie, ormai, ci dice il Corriere, la tassazione in Italia ha raggiunto il 43,5% la più alta dopo la Francia 🇫🇷 . In pratica si lavora sei mesi per noi e sai mesi per lo stato…ingenuamente mi chiedo come sono realmente spesi tutti questi soldi e, soprattutto quanti soldi sono sprecati/rubati/regalati e in genere sputtanati e quanti, invece, sono usati per cose serie…anni fa si parlava con Cottarelli di spending review poi il silenzio assoluto…Draghi che dice? Pensa solo alla guerr…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-