Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
Smartwatch….OMG… 1 2
da Membro_0020- 25 risposte
- 1,3k visite
…purtroppo la mia baby vorrebbe che Babbo Natale, fra le varie cose, le portasse uno smartwatch. Premesso che li detesto (amo gli orologi, ma quelli meccanici) volevo un consiglio in merito. La baby ha un cellulare Samsung, quindi cosa bisogna prendere che gli si abbini??? Grazie mille x i consigli.
-
Che fine ha fatto E-bay Kleinanzeigen? 1 2
da landrupp- 32 risposte
- 1,8k visite
Da un po' di tempo - nonostante sia perfettamente attivo e on-line - non è più possibile collegarsi ad "e-bay Kleinanzeigen", il noto sito di vendite tedesco su cui si facevano spesso ottimi affari hifi: ogni volta che ci si prova a collegare sembra quasi che l'accesso sia interdetto a utenti stranieri...o almeno, questo è quello che succede a me indipendentemente dal dispositivo con cui provo l'accesso. . succede anche a voi? sarebbe un peccato non poter visitare la piattaforma crucca, ci ho preso bella roba negli anni
-
Lunedì sera mi ritrovo con sintomi influenzali e 38.5 di febbre. In altri tempi si potrebbe fare l'eroe e andare a lavorare con un'aspirina (bravo fesso) ma adesso bisogna stare buoni e sentire il medico. Già, ad avercene uno... infatti scopro che il sostituto del mio non sostituisce più e il sostituto del sostituto nemmeno; infatti sul mio fascicolo sanitario (e meno male che riesco a vederlo online) risulto senza. Avvertire pareva brutto, eh? Va bene, scegliamone un altro. Scegliamo? Nel comune dove risiedo non ce ne sono. Nel comune confinante uno solo e quello devo scegliere perché non ci sono altre possibilità. Proviamo a sentirlo ché vorrei fare un tampo…
-
Ancora un altro genio
da Panurge- 1 follower
- 16 risposte
- 938 visite
https://www.newsbiella.it/2021/12/02/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/si-presenta-a-fare-il-vaccino-con-il-braccio-in-silicone-denunciato-cinquantenne.html 😂😂
-
Cos'è il genio? 1 2
da albrt- 1 follower
- 35 risposte
- 1,4k visite
È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. Un genio: https://www.corriere.it/cronache/21_dicembre_02/esasperato-coda-autostrada-scende-fa-albero-direttamente-carreggiata-video-15bac910-5379-11ec-a17e-c9746939b6a5.shtml Alberto
-
In Istria, Dalmazia, Abissinia?
-
... i fatti: mia cognata alla guida della Fiesta della moglie, poco dopo uscita autostrada, viene speronata da un TIR che non rispetta la precedenza. Il TIR ( un indiano alla guida) rifiuta di fare constatazione amichevole. Mia cognata fa intervenire il personale ausiliario dell'autostrada il quale redige verbale con tutte le info sul sinistro incluse le dichiarazioni dei conducenti veicoli coinvolti ( la dichiarazione dell'indiano è un geroglifico incomprensibile, ma penso sia statro poi tradotto dalle assicurazioni). Che io sappia il verbale ha pari valore come fosse redatto dalla Polizia. Ora, passato un mese, telefonando alla Linear ( la mia assicurazione), sembra che…
-
- 2 followers
- 824 risposte
- 29,3k visite
https://video.corriere.it/no-green-pass-disordini-centro-roma/3f75524a-291f-11ec-b7b1-cee5d0ca7086?refresh_ce-cp e polizia troppo tenera
-
L’obbligo vaccinale visto da un altro lato 1 2 3 4
da mozarteum- 69 risposte
- 2,3k visite
Se lo Stato impone l’obbligo poi risponde dei danni eventuali - anche lungolatenti- che fossero imputabili al vaccino un domani. La manleva che ci fanno firmare oggi in regime di vaccino raccomandato ma non imposto non varrebbe piu’. Ci avevate pensato?
-
Come vi state muovendo per l'energia elettrica? E per il gas? Oggi a proposito di quest'ultimo servizio, ho contattato ad hoc il servizio clienti del gestore attuale, sempre maggior tutela. Proposta, 2 anni con prezzo bloccato se aderisco al mercato libero . 31 cent. contro i dichiarati 51 attuali, devo ancora controllare se questa ultima cifra corrisponda al vero. Alla mia richiesta di leggere il contratto in via preventiva, magari inviato via e.mail, mi hanno risposto che lo avrei visto in cartaceo, ma solo dopo la sua sottoscrizione previo registrazione della chiamata. l'Italia è sempre l'Italia....
-
Fantastico titolo sul Fatto quotidiano 1 2 3 4
da alberto1954- 54 risposte
- 2,3k visite
Sembra di essere tornati ai tempi di "Cuore".... e non potrei essere piu d'accordo....
-
- 1 follower
- 456 risposte
- 18,4k visite
Principalmente di destra (ma non esclusivamente) i tuonatori contro droga, prostituzione, omosessualità, diversità di ogni ordine e grado spesso si fanno beccare mentre pascolano nel terreno proibito del peccato. Morisi ( dimesso anche dalla segreteria della lega oltre che dalla "bestia" social) è solo l'utimo di una lunghissima lista di duri&puri col ditino puntato contro gli altri e la coscienza sporchissima. Ora è entrato nella fase di contrizione, parla di "debolezza ed errori", dopo aver passato gli ultimi 5 anni a tritare senza pietà le vite altrui per consentire l'ascesa del suo "capitano". Se tutti questi repressi facessero pace co…
-
- 9 risposte
- 523 visite
Nel frastuono roboante del PIL a +6% con alcuni coraggiosi titoloni del tipo "italia locomotiva d'europa" fortunatamente continuano le notizie confortanti che ci tengono con i piedi per terra. Una mi ha colpito in particolar modo, perchè è spia di ciò che è l'amministrazione pubblica in Italia e di ciò che è in realtà il nostro paese ormai da decenni. Come sappiamo, Venezia passa dei grossi guai e , nonostante la narrativa trionfalistica del Mose, i guai non sono finiti, anzi stanno peggiorando. L'ultimo in ordine di tempo è lo stato in cui versa il più importante antico simbolo della civiltà mediterranea ancora in piedi dopo secoli e secoli: la basilica …
-
Le vostre plusvalenze 1 2 3
da appecundria- 49 risposte
- 1,9k visite
La Caina è a caccia di plusvalenze e io ho uno scheletro nell'armadio. Anni fa mi aggiudicai su ebay una cuffia Stax vintage intorno ai 50 euro. Arrivata, era in perfette condizioni ma scoprii che non era il mio suono. Così la rimisi in vendita e l'asta si chiuse a 250 euro. Adesso mi aspetto la bussata del maresciallo Locicero. E voi? Avete plusvalenze da nascondere?
-
Captcha ç#& §@££& ! 1 2
da spersanti276- 31 risposte
- 1,3k visite
Maledizione, sono perseguitato dai maledetti test captcha. Se navigo tra i 'preferiti' va tutto bene; come provo verso qualsiasi altro sito ricompaiono i test del piffero e anche a ripetizione, stamattina me ne ha proposti una decina di seguito per poter accedere ad un titolo di serie tv da Wikipedia. Non ne posso più. ç#& §@££& ! [che palle !] Help me.
-
Asterisco, fatti, non pu.... 1 2 3
da nullo- 53 risposte
- 2,5k visite
Ci risiamo con le cretinate talebane politically correct. ora si deve ( dovrebbe?) usare ragazz* invece di ragazzi e ragazze. il genere è fluido per alcuni e il mondo intero si deve adeguare. liceo Cavour To segue solita sceneggiata, ehm discussione...
-
Come ampiamente previsto, era facile del resto, scene da naufragio del Titanic per l'inutile allarmismo e mancanza di pianificazione. orde di persone allo hub per vaccinarsi, moltissime senza appuntamento, come era lecito da comunicazione della struttura. file interminabili di anziani ad aspettare il turno all’aperto e in piedi, se non muoiono per il virus, moriranno per una polmonite da freddo e pioggia. ritardi superiori alle due ore sugli appuntamenti per gente male in arnese, sospese le iniezioni ai non prenotati. La gente inferocita.... almeno la metà degli ultra ottantenni in crisi per problemi di incontinenza legati al diffuso uso di diuretici d…
-
Help! Spedizione sda 1 2
da roop- 26 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno, so che non è il forum di chi l'ha visto 😅 e magari non è nemmeno la sezione adeguata, ma ci provo ugualmente. Ho un problema con un dac che ho venduto su Ebay e spedito in Austria con Sda per il tramite di Paccofacile. Non ho più notizie di detta spedizione dal giorno 24 c.m. dove risultava presso l' hub di Piacenza e il mio timore è che sia andata smarrita. Ho provato a telefonare al n. verde Sda ma non è possibile parlare con un operatore, il n. verde delle Poste è perennemente occupato, ho scritto mail a Sda e mi hanno risposto di contattare Paccofacile. Cosa che ho fatto ma non ho ricevuto risposta alcuna. Ricordo che nel vecchio forum c' era un…
-
In difesa del punto e virgola 1 2
da acusticamente- 31 risposte
- 1,3k visite
Ogni tanto, un po’ scherzando e un po’ no, a qualche mio amico dico che ho fondato il “comitato in difesa del punto e virgola”. Il punto e virgola mi è sempre stato simpatico, pur se la sua applicazione poteva mettere più in difficoltà un piccolo alunno all’inizio della sua conoscenza alla grammatica. Quel suo essere una più raffinata, e forse più indefinibile, pausa tra un concetto ed un altro mi è sempre piaciuto. Quello che ho notato è la sua progressiva scomparsa nell’uso comune (forse per la vendetta dei piccoli alunni di un tempo) e però questo mi spiace. Non perché sia, a fronte di molti gravi problemi che abbiamo, di fondamentale importanza ma …
-
F1: è morto Frank Williams
da Schelefetris- 10 risposte
- 647 visite
Fondò scuderia che ha vinto 16 titoli tra costruttori e piloti https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2021/11/28/f1-e-morto-frank-williams-_f893e028-37c8-4232-8fe8-9a7fd61297c6.html