Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.255 discussioni in questo forum
-
Il consumo della realtà social
da 31canzoni- 1 follower
- 14 risposte
- 694 visite
La superficialita giusta o sbagliata di discorsi che non rimangono più al bar solo perché c'è un mezzo che dal bar li porta fuori non li seguo nemmeno più. D'altra parte l'immediatezza dell'emotività e il veloce "consumo" delle emozioni e del dolore mi travolge che arrivano dallo smartphone, PC, tablet, mi annichilisce e alla lunga drammaticamente mi anestetizza. È tutto terribile. Sarà empatia, neuroni specchio, quello che volete ma certe immagini sono prerazionali e nessuna dietrologia le può commentare, solo un altro essere umano le può capire e condividere...cosa si può infatti dire davanti alla disperazione e al dolore assoluti? https://video.repubblica.it/mondo/kab…
-
La Sardegna dopo i roghi
da Velvet- 4 risposte
- 902 visite
Come sappiamo quest'estate in Sardegna sono bruciati ettari ed ettari di bosco, pascoli e macchia mediterranea. Questo articolo mi ha fatto drizzare le antenne: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2021/08/19/news/incendi_sardegna_no_al_rimboschimento_aiutare_la_resilienza_dei_boschi-314535942/?ref=RHTP-BG-I294524205-P10-S2-T1 Sedicenti botanici sardi affermano che non bisogna più rimboschire, semmai "diversificare" lasciando che ciò che resta ricresca da solo (se ricrescerà) e il resto bisogna destinarlo a vigneti, pascoli e piantagioni di uliveti. Ora, io amo molto la Sardegna, la mia compagna è mezza sarda, conosco ab…
-
Ribes nero secco
da P.Bateman- 8 risposte
- 488 visite
Ho ricevuto in omaggio una bustina da 15 g di ribes nero secco, cosa posso farne? Avrei pensato di usarlo per insaporire una grappa economica, ma sono aperto ai vostri suggerimenti.
-
soggiorno ischia
da Napoli- 10 risposte
- 568 visite
ciao dal 04 settembre x una settimana,consigli x una buona struttura con spiaggia annessa o navetta che accetta bonus vacanze? grazie.
-
E' ufficialmente boom. 95% delle strutture sono sold out fino a fine agosto, anche nelle località più sfigate dello stivale. La propensione alla spesa è altissima (un po' grazie ai risparmi accumulati, un po' grazie ai vari bonus vacanze ancora in auge). I prezzi sono ovunque alle stelle (confermato da vari conoscenti che si sono messi a caccia di un posto last minute), praticamente raddoppiati rispetto allo scorso anno arrivando ad assurdità tipo 300 euro a notte per dei 3s sulla triste riviera adriatica. I ristoranti hanno liste di attesa di 10 giorni. Insomma, il prossimo albergatore o ristoratore che mi fa la lagna del Green pass o della cri…
-
- 24 risposte
- 1,4k visite
Diversi organi di stampa riportano la notizia che ci sarebbe stata un'inversione di numeri nel calcolo delle fine del mondo secondo i Maya. In sostanza non 12 ma 21... e la fine sarebbe attesa entro il mese di dicembre di questo anno. Siccome sono un uomo di mondo anche senza aver fatto il militare a Cuneo, e so come vanno queste cose, mi sobbarco volentieri a raccattare i vostri beni terreni (beni preziosi sia chiaro) onde consentirvi di acquisire meriti in sede di... valutazione finale. Beati i poveri ecc. ecc. Attendo PM.
-
Chi è stato Arnaldo Mussolini? Io lo conoscevo solo per aver svaligiato il Banco di Napoli, ma deve aver fatto qualcosa di più se Durigon, presente Salvini, lo mette davanti a Falcone e Borsellino. Cosa sapete di questo uomo leggendario?
-
Costo della guerra in Afghanistan
da alberto1954- 11 risposte
- 621 visite
Ho fatto il conto della serva... Durante i 20 anni di "importazione della democrazia" sono stati spesi circa 2400 miliardi di dollari!!!!!!!!!!!!! Se li dividiamo per i 38 milioni di abitanti viene una cifra di 63158 dollari a testa considerando anche i bambini.. Se avessimo dato questi soldi ad ogni afgano.. risparmiavamo centinaia di migliaia di morti e tonnellate di dolore e sofferenze.... avremmo probabilmente la nazione piu florida dell'asia centrale... una popolazione di capitalisti consumatori, neanche un po integralisti e probabilmente felici... Invece grazie ai cari 'mericani che se non fanno una guerra ogni 5 anni 'mpazziscono...abbiamo i…
-
Insetti invisibili punturanti 1 2 3 4
da Guru- 58 risposte
- 2,8k visite
Pure voi quest'anno siete martoriati dalle punture di insetti? Io non ne sono mai andato particolarmente soggetto, ma quest'anno è un disastro. Nella mia zona ci sono un sacco di piccole zanzarine che arrivano in picchiata e senza esitazione si attaccano a succhiare. Non mi pare la zanzara anofele e neanche la tigre. Poi mi capita spesso di non vedere nessun insetto, ma di ritrovarmi con parecchie punture. Cosa si nasconde dietro tutto ciò? Non mi sembra che la stagione sia stata tanto diversa dagli altri anni.
-
E' morto Gianfranco D'Angelo
da vizegraf- 2 followers
- 15 risposte
- 1,1k visite
Non sarà stato un grandissimo, ma a me era simpatico. Riposi in pace.🌹
-
E' morto Gerd Muller "il Bomber" 1 2
da jimbo- 1 follower
- 18 risposte
- 883 visite
E' stato il più grande in area di rigore,implacabile opportunista, segnava in tutti i modi,tozzo,gambe corte ma è stato il giocatore che ha fatto la fortuna del calcio tedesco.Segnerai anche lassù...
-
- 2 risposte
- 386 visite
Battaglia finale contro l'Aids, con l'obiettivo di arrivare entro cinque anni a una cura definitiva che sradichi il virus. Lo scrive oggi il Corriere della Sera, che in un articolo evidenzia il ruolo di due scienziati italiani nella ricerca medica negli Usa. ------ articolo molto interessante e soprattutto incoraggiante https://www.adnkronos.com/aids-due-scienziati-italiani-scelti-dalla-sanita-usa-per-trovare-la-cura_4tcxIO9rurkXmwKEPjf4qN
-
annunci mercatino
da max56- 12 risposte
- 763 visite
scusate : ma se invece di "advert" "expired" " Renew for how many days? " " renew your advert" ecc ecc non si scrive : Venduto !!! oppure : Annuncio scaduto !! oppure si tira na bella croce sopra quando è venduto .... tra i vari annunci che ho messo nel mercatino ...tutti ma dico tutti , almeno una volta qualcuno mi ha chiesto se era venduto o se ce l'avevo ancora perchè non capiva o non era chiaro . idem per il rinnovo : ora mi è arrivato un mess nella mail ( 10 ore fa quindi recentissimo) ma se clicco nella mail per rinnovarlo mi dice : " Non siamo riusciti a trovare l'elemento che si stava tentando di visualizzare "
-
Buon ferragosto...
da Schelefetris- 8 risposte
- 486 visite
... a tutti, specie a chi ha il coraggio di festeggiarlo a pranzo dentro l'attuale altoforno climatico 😄 Noi a cena con amici (rigorosamente SI VAX 😄 ) menù tipico, fettuccine fatte in casa, pollo coi peperoni, verdure varie... tutto annaffiato con Bellone 👩🍳
-
- 1 follower
- 492 risposte
- 13,9k visite
Riporto uno dei tanti casi e mi rivolgo, in particolare ai buonisti del forum per ribadire che l'integrazione totale non solo non e' possibile ma resta un imperdonabile errore . Le differenze esistono ed e proprio su di esse che si fondano ,talvolta, le tradizioni e la storia di un popolo. Nel bene e nel male. Non prenderne atto e' un pericolosissimo errore. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/pakistan-a-8-anni-fa-la-pipi-sul-tappeto-nella-scuola-dove-si-insegna-il-corano-rischia-la-pena-di-morte-per-blasfemia_36669777-202102k.shtml
-
Rasaerba a batteria 1 2
da Jack- 35 risposte
- 1,1k visite
Qualcuno ha esperienza di rasaerba di qualità a batteria? da 52-53 cm di lama. Tipo questi Ego https://egopowerplus.it/prodotti/tosaerba/lm2135e-sp valgono la pena? sulla carta pare di sì... già solo non dover andare a prendere la benza son dubbioso sulla reale potenza e durata per prati ampi e non in piano
-
U cani muzzica sempri u sfardato (terremoto Haiti)
da Schelefetris- 11 risposte
- 492 visite
Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato questa mattina alle 8.29 ora locale ad Haiti, a circa 120 chilometri a ovest della capitale Port au Prince. Lo riferisce l'istituto sismologico americano Usgs. Il terremoto di oggi ha provocato gravi danni nel sud del Paese. Lo riferiscono media locali, che mostrano le immagini di edifici crollati a Jeremie e Les Cayes. La magnitudo registrata è superiore a quella di 6.1 della scala Richter che il 12 gennaio del 2010 devastò il Paese, provocando oltre 220mila morti. Adnkronos poveracci... se quella da 6.1 ha causato 220.000 vittime, questa chissà cosa ha combinato. Speriamo bene 😞
-
Dalla stessa mano che ha messo fuoco alla cattedrale di nantes…mi chiedo come sia stato possibile??! Le forze dell’ordine e autorità francesi dormono?? Oltre a derubricare il tizio come mentalmente instabile??? Sono basito!!!
-
- 2 followers
- 85 risposte
- 4,4k visite
La situazione è questa: facciata condominiale inviolabile, nessuna possibilità di montare accrocchi esterni. Persona anziana che la notte non riesce a riposare per l'afa. Ha senso utilizzare un deumidificatore? Avete esperienze in merito?
-
cookies, privacy...uffaaa
da bost- 0 risposte
- 450 visite
non so se sia una coincidenza: ieri dopo molto tempo ho lanciato CCleaner per una pulizia. Ho fatto solo analisi. Sicome erano pochi mega da eliminare , non ho continuato e ho chiuso il CCleaner. Anche perchè con la pulizia mi si cancellano tutti gli accessi ai siti . Bene, oggi in quasi tutti i siti che apro mi compare la fascia con accetta cookie ecc...boh