Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
"siamo solo delle piadine in mano hai potenti della terra"
-
Domanda per esperti in regole condominiali
da JohnLee- 10 risposte
- 805 visite
In Italia vivo in un piccolo appartamento in affitto: una grossa villa di 2 piani, aggiustata per avere 2 appartamenti di 70-80mq per piano, totale 4 inquilini. Quest'anno vorrei installare un 'vero' impianto di aria condizionata (finora mi sono arrangiato con un paio di Argo Ulisse split trasportabili) Dato che anche l'impianto di riscaldamento/acqua sanitaria è piuttosto vecchio e acciaccato, stavo pensando di studiare una soluzione integrata per la climatizazione. La domanda è: in questi casi di 'ristrutturazione che riqualifica la casa' i costi stanno tutti sull'inquilino oppure è legalmente possibile condividerli in parte col padrone di casa (magari am…
-
- 40 risposte
- 1,9k visite
Ante rogo c'era un lungo thread su Stellantis e sul destino di ex-Fiat/FCA. Molti compreso il sottoscritto sostenevano che sotto la nuova proprietà (di fatto francese) il destino di molti stabilimenti italiani sarebbe stato segnato. Altri invece sostenevano che sotto la brillante luce di Stellantis il futuro sarebbe stato radioso e pieno di nuove possibilità. I segnali di questi giorni non sono incoraggianti, e temo siamo solo ad un timido inizio di qualcosa che assumerà ben altre proporzioni nei prossimi due anni: https://www.clubalfa.it/341661-stellantis-iniziano-i-licenziamenti-da-melfi-a-cassino-cresce-la-preoccupazione …
-
Proibito sparlare dell' Ilva 1 2
da GianGastone II- 18 risposte
- 989 visite
https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/04/09/arcelormittal-operaio-licenziato-dopo-un-post-sulla-fiction-con-la-ferilli_fe0aa061-e1a0-4e62-a75b-e17a93532cf5.html
-
- 1 follower
- 80 risposte
- 3,4k visite
-
- 10 risposte
- 599 visite
I nodi del Covid stanno per arrivare al pettine anche per la finanza pubblica locale, i numeri sono da de profundis: https://www.repubblica.it/economia/2021/04/11/news/parcheggi_biglietti_del_bus_mense_scolastiche_tracollo_delle_entrate_per_i_comuni_-295799086/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S3-T1 Interessante notare come le contravvenzioni normalmente siano un pilastro delle finanze comunali (alla faccia del: mica facciamo cassa con le multe noi..) che oggi quasi viene a mancare... Dopo l'allargamento delle maglie post-patto di stabilità (che aveva decretato quasi 10 anni di vacche magrissime) in questi ultimi 5 anni i comuni avevano ricominciato a…
-
- 1 follower
- 172 risposte
- 11,2k visite
Mi sembra di aver capito che il pregresso è irrimediabilmente perso o c’è qualche speranza di recupero ?
-
Test Political Compass 1 2 3
da JohnLee- 53 risposte
- 5,2k visite
Ok, ho provato a farlo e sono uscito così Praticamente un figlio dei fiori 🙂 ! https://www.politicalcompass.org/test/it
-
La sola più grande del secolo! 1 2
da Oste onesto- 29 risposte
- 1,5k visite
o quanto meno una delle più clamorose...proprio il caso di dire (ghignando o meno) povero sceicco!! Breve riflessione sulle esagerazioni di ricchi e meno ricchi. https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2021/04/07/salvator-mundi-tutta-la-storia-del-falso-leonardo_3a75c799-4992-4b40-b4a4-f53d205c1afe.html
-
A proposito di famiglia 1 2 3 4
da newton- 1 follower
- 71 risposte
- 3,7k visite
M'ha colpito il caso di una persona che conosco. Un caso come tanti in effetti, ma nelle feste ci ripenso. Uno veloce, intraprendente, buon successo con le donne e sul lavoro, concreto, non appesantito da troppi fardelli culturali ma non stupido. Sposato, quattro figli, famiglia da pubblicità di impanati da forno. Un bel giorno arriva a casa e becca la moglie con l'amante. Esito: si trova fuori dalla villetta, col mutuo da pagare e tutta la baracca da mantenere, la carriera un po' scricchiolante alla luce del momento storico... Se reggi botta e hai spalle riparti da un appartamentino semiarredato e un po' di buon umore sennò a scendere. Suppongo non abbia m…
-
che hanno la mia solidarietà!
-
Qual è il personaggio... 1 2
da hifaita- 33 risposte
- 1,6k visite
.....politico, medico , sportivo, di spettacolo, insomma chi volete, che appena lo vedete o sentite parlare vi partono le Madonne e vi sale il sangue agli occhi. Ovviamente l'elenco potrebbe essere lungo, almeno nel mio caso, ma limitiamoci a citarne uno. Comincio io e dico RENZI!
-
"Errore mio, chiedo scusa ai cittadini" 1 2
da ferrocsm- 20 risposte
- 1,2k visite
Quante volte vi è capitato di leggere queste parole pronunciate da un politicante?
-
Problemi scroll pagine da android 10
da garmax1- 1 risposta
- 678 visite
Buongiorno a tutti gli utenti e @Admin, chiedo se ultimamente hanno riscontrato problemi utilizzando Smartphone Android 10. Talvolta dopo qualche minuto di navigazione le pagine non scorrono più su e giù. Ho un Huawei p30 lite. Grazie
-
...entrare nella casta! . Potrete contare su: un fisso medio di ben 1400 euro al mese...garantito minimo per 20 anni (garantito nel senso che quello è, e quello vi tenete); Un ambiente stimolante e dinamico tipo la poltrona della nonna, con prospettive di carriera da encefalogramma piatto; Un'ottima reputazione da parte dell'opinione pubblica; Un buono pasto da 7 euro per le giornate di rientro; Ma soprattutto il bonus dei bonus: nel caso di pandemie da virus mortali potrete contare sullo smartworking senza essere licenziati per chiusura degli uffici!! . Scusate il tono provocatorio, ma provenendo da una famiglia con molti dip…
-
- 6 risposte
- 630 visite
Il giudice Angelo Giorgianni, del Tribunale di Messina, noto come il De Magistris dello Stretto, ed il Dott. Pasquale Bacco , tenacemente negazionista ed un pochino antisemita, scrivono a quattro mani un libro "Strage di stato, le verità nascoste della Covid-19" https://www.amazon.it/Strage-Stato-verità-nascoste-Covid-19/dp/8899375720/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=9RIBGUFAGBG9&dchild=1&keywords=strage+di+stato&qid=1617881114&sprefix=strage+di+stato%2Caps%2C292&sr=8-1. I due, assieme al benemerito e noto Dott. Tarro, sono gli animatori dell' associazione L' Eretico https://www.leretico.org/, che ha avuto l'onore di intervenire in Parlamento (…
-
Mihai colleziona record. A scuola è un talento, media scolastica del 9,36, premi, borse di studio. Le sue materie preferite? Economia e matematica. Mihai è "italiano al 100%", pur essendo nato in Romania. La sua casa è a Ottone, in provincia di Piacenza. La sua storia è quella di un nuovo italiano e di un superstudente. Mihai Zugravel, 18enne, è appassionato di moto e un ottimo calciatore, con due sogni nel cassetto: laurearsi in economia "per poi fare carriera in una grande azienda" e il passaporto italiano. Arrivato in Italia nel 2006 quando aveva appena tre anni, Mihai frequenta oggi il quarto anno dell’istituto tecnico San Colombano di Bobbio. Mihai è ancora…
-
Berlusconi 🤕 1 2 3 4
da Esprit- 57 risposte
- 3,2k visite
Premesso che, alla sua età, questi processi non porteranno comunque a nulla ma si è appena nuovamente avvalso della facoltà di farsi ricoverare. 😎 P.S. Io che dovrei essere tra i primi in lista non riesco nemmeno a farmi vaccinare...😷
-
Le voci fuori dal coro 1 2 3
da giogra- 38 risposte
- 2k visite
E' di qualche giorno fa la chiusura del canale youtube di Claudio Messora,io credo che sia un atto gravissimo contro la libertà di pensiero e d'informazione garantito nella nostra costituzione ma evidentemente disatteso. Certamente quello è un canale gestito da un soggetto privato che raggiunge però milioni di persone e quindi dovrebbe essere soggetto alle stesse regole democratiche dello stato in cui vengono divulgati i contenuti pubblicati. La censura ha colpito una voce dissenziente/critica nei confronti del mainstream imperante,ciò vuol dire che abbiamo ceduto ad altri soggetti anche la liberta di espressione oltre la sovranità monetari…
-
https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/cronaca/2021/03/31/news/chi-e-walter-biot-l-ufficiale-che-passava-i-documenti-alla-russia-1.40095334/amp/ Si può rischiare 25 anni di carcere per 5000 euro? Mah...non c'è limite...