Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,6k messaggi
- 16 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Streamer Accuphase?
- Ultima Risposta di Armando Sanna,
6.198 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 280 risposte
- 12,7k visite
buonasera a tutti, ho ricevuto il nuovo amplificatore hegel (tanto x cambiare ) h390, ho trovato un'ottima offerta su un fine serie solo esposto e fatto l'upgrade dal h190 (che comunque amavo), dopo aver letto 1 milione di recensioni e visto settimane di review mi sono deciso. Bene da nuovo suona ben male (non è completamente vero) ma leggo sia normale e che deve fare un lungo rodaggio.... chi l ha avuto, o ne sa piu di me che ci vuol poco, mi dice come l ha fatto? un po per l'ingresso dac un po xlr ecc? oppure basta lasciarlo acceso all day long e va bene cosi? ci sono pareri alquanto discordanti in rete. Grazie dei consigli
-
Quale di questi 4 Dac? 😬
da dolcediavolo- 1 follower
- 7 risposte
- 457 visite
Buongiorno, ho intenzione di migliorare il mio impianto e sostituire il mio dac con uno di questi: 1) GUSTARD A20H 2) RME ADI 2 dac FS 3) Auralic Vega 4) Ifi neo idsd Il mio impianto è composto da ampli exposure 2010s, diffusori chario Lynx, cocktail audio x12 abbinato al dac vdac2 + alimentatore lineare zetagi, ma ultimamente ho provato il Fiio k11 abbinato allo streamer sr11 sempre della Fiio. Con questa configurazione ho guadagnato musicalità e trasparenza ma perso di dinamica, corpo e dettaglio.. vorrei trovare un dac che riesca a mettere insieme gli elementi necessari per fare esprimere al meglio il mio setup. I da…
-
Differenze Ifi Zen phono vs zen phono 3
da lukache- 1 risposta
- 424 visite
Un amico sta pensando ad uno dei due per un secondo impianto, mi chiedevo se qualcuno che li ha avuti entrambi può essere così gentile da raccontarmi: 90€ (il primo) vs 250€ (la nuova serie). Grazie Luka.
-
Con Harbeth P3esr xd cosa si guadagna o cosa si perde tra sugden A21 se signature vs accuphase E3000
da antonionero70- 1 risposta
- 334 visite
Buongiorno Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai confrontato questi due amplificatori.Io posseggo il sugden, e abbinato alle P3esr xd sono molto soddisfatto.Ma come spesso capita in questo "hobby" spesso ti sale la voglia di cambiare, personalmente mi affascina accuphase che non ho mai ascoltato.Secondo voi farei un upgrade cosa può dare di più l'accuphase?
-
- 3 followers
- 160 risposte
- 22,3k visite
. É sicuramente un argomento trito e ritrito, ma non riuscendo a trovare traccia di nessun thread qui sul Melius, domando ai piú esperti e avezzi: . ....ma Voi con cosa lubrificate il perno centrale del vostro giradischi (ammesso che sia del tipo che ne ha bisogno)❓🤔🤔 . Su eBay e Amazon ho trovato prodotti specifici commercializzati da noti brand di giradischi, ma in relazione alla quantitá, hanno costi quasi scandalosi che superano di decine di volte un buon Barolo 🍷 d'annata‼️ .
-
No, non fate gli spiritosi, non mi riferisco a quella del nostro sacello! Nel tentativo di correlare sempre maggiormente misure e ascolto il buon Earl Geddes con compagna ( credo neuroscienziata ) avrebbe tentato una strada che valuti con un peso maggiore le caratteristiche peculiari dell'udito umano . Saltuariamente ne parlano anche sul forum americano diyaudio.com , ad esempio qui : https://www.diyaudio.com/community/threads/the-gedlee-metric-demystified.287291/ nel thread ci dovrebbe essere anche un foglio di calcolo funzionante, ma ovviamente e` cosa da specialisti e non per comuni appassionati. Si puo` anche accedere ai suoi paper in merito: http://www.gedlee…
-
Nuove Opera Quinta V2 e Opera Prima V2 1 2 3
da speaktome74- 2 followers
- 40 risposte
- 6,2k visite
Ciao, con sorpresa ho visto che in rete circolano video e recensioni entusiasmanti delle nuove Opera Quinta V2 e Opera Prima V2. Non ne sapevo nulla... Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltarle? Ho appreso che erano presenti anche a Degustazioni Musicali. Secondo voi un passo avanti o indietro rispetto ai modelli precedenti? Tweeter e woofers a prima vista sembrano gli stessi della versione 2011, ma potrei sbagliarmi. Il midrange è un nuovo componente mai visto. La rifinitura del cabinet... orrore... non è più in vera impiallacciatura di legno che era il marchio di fabbrica 😔, ed internamente è molto semplificata (ricorda la serie del 2006). …
-
Advance Paris cd x9 opinioni.
da motta- 2 risposte
- 306 visite
Buonasera, come da oggetto.
-
- 2 followers
- 8 risposte
- 1,7k visite
Lo scorso anno avevo chiesto un parere sui diffusori Aedon NPS1, nel frattempo ho cambiato completamente opinioni (leggera indecisione?), ho sistemato i diffusori (almeno i driver non i crossover), ho acquistato un integrato Rotel RA 1572 MKII e riposto pre ed integrato trentennali, ma sto ancora riflettendo se sostituire gli altoparlanti. Ne ho visti (purtroppo solo online in quanto non li trovati in nessun negozio a Bologna)qualcuno li ha provati? Sarebbero: Gol Note Diana II, Revival Audio Atalante 3 e Scansonic M15.2, e chiedo se la cosa avrebbe senso ... Scusate anticipatamente.
-
- 1 follower
- 76 risposte
- 3,8k visite
Si che è la classica domanda da un milione di euro... Supponiamo di voler acquistare un pre e un finale e di voler giocare a provare diverse interpretazioni di suono. E di tenerne uno fisso e giocare a cambiare l'altro. Pre neutro fisso provando diversi finali o viceversa? Chi è più responsabile del carattere finale?
-
- 1 follower
- 164 risposte
- 8,7k visite
Un caro saluto a tutti, chi mi consiglia un lettore entro questa fascia di prezzo da reperire nel mercato dell’usato? Obbligatorio il telecomando, che non abbia piu’ di 10 anni di eta’. Non mi serve sacd e quant’altro ma solo un semplice lettore. Avevo pensato all’Unison cde ma non ho idea di come suoni. Altri Suggerimenti?
-
Chord cpm 2600
da Ferruccio1967- 6 risposte
- 546 visite
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a proposito di questo integrato? Lo trovo esteticamente molto bello e sembra possibile trovarlo ad un prezzo contenuto.In rete non ho trovato molto a parte le specifiche tecniche. Siccome sto cercando un sostituto del Nad s300,mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha avuto modo di provarlo.Saluti
-
- 6 followers
- 735 risposte
- 29,3k visite
La domanda è semplice. Ho un DAC con un voltaggio in uscita e un impedenza adatti per il finale. Il DAC ha il controllo del volume. A cosa serve il preamplificatore? Porta beneficio al suono? E perché?
-
Proac d48r o d40r
da robyprof60- 1 follower
- 12 risposte
- 765 visite
Salve a Tutti, sono qui per chiedere aiuto a chi le possiede. Stavo pensando all acquisto usato dei diffusori in oggetto, ma ho un dubbio. Ho letto che non possono essere posizionati vicino la parete di fondo, ma purtroppo dietro non ho molto spazio… (20. -25 cm) altrimenti si creano problemi di bassi eccessivi. Ma non sono diffusori che hanno il condotto reflex sotto? quindi il progetto sembrerebbe fatto apposta per non creare problemi. Chi le possiede mi può cortesemente aiutare a capire. Io credo che non dovrei avere problemi soprattutto perché ascolto a basso e medio basso volume. graxie a tutti Roby
-
diffusori per Hegel H390 1 2
da marco zorzi- 4 followers
- 26 risposte
- 5,8k visite
ciao a tutti e bentrovati. é arrivato il momento di scegliere i diffusori per il mio nuovo hegel h390. i candidati sono: - Kef ls50 + sub kc62 - un paio di vecchie JBL tipo 4333a. Ora la prima opzione ha dalla sua il vantaggio del prezzo mentre la seconda ha dalla sua il fatto che amo il sound JBL (ho avuto le 4312a fino a poco tempo fa.) Chiaramente la scelta imporrà un ascolto di entrambi i sistemi ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri. Ascolto musica anni 90/00 per lo più con chitarre elettriche NO JAZZ ne CLASSICA voi cosa dite? ciao!
-
Ayon Audio 1 2
da 5mare- 20 risposte
- 1,9k visite
Mi incuriosiscono molto le elettroniche di questo marchio. Qualcuno del forum possiede o ha posseduto componenti di questa azienda austriaca? tnx
-
Focal/Naim acquistate da Barco 1 2
da Azoto One- 1 follower
- 18 risposte
- 1k visite
https://twitteringmachines.com/industry-consolidation-barco-to-acquire-vervent-focal-naim/
-
- 2 followers
- 334 risposte
- 12,2k visite
Forse sono paranoie audiofile, ma le Klipsch RF7 pilotate da un First watt in classe A da 30 W sembra che manchino di corpo in basso. È mai possibile con woofer da 10 pollici? Possibile che serva un sub? Danilo
-
Hai provato SOAVE? (Stage Orchestra Audio and Video Experience) 1 2
da appecundria- 18 risposte
- 1,1k visite
Prova SOAVE nelle due modalità: Web Experience Sette registrazioni audio-video sincrone permettono di esplorare l’orchestra da prospettive diverse: cinque tra i musicisti e una dal podio del direttore. L’esperienza può essere vissuta in modalità audio/video tramite il VideoPlayer , oppure in versione audio con l’AudioPlayer. 3D Experience Un’orchestra da vivere al centro della scena. Per un’esperienza museale, clicca su Museum. Oppure indossa i visori di realtà virtuale e prova un’immersione totale con VirtualOrchestra. https://soave.cloud/
-
Quando gli strumenti confermano l’udito
da LeoCleo- 14 risposte
- 687 visite
Spinto da curiosità, oggi ho fatto misurare gli ZeroZone, e i risultati hanno confermato le mie impressioni di ascolto. Infatti ascoltati con le 3/5 mi avevano colpito per dettaglio e trasparenza, mentre con le Mirage M3 i pedali dell’organo erano leggeri leggeri leggeri e con le Cornwall mancava il trasporto, l’impatto LIVE. Quindi il responso. Rumore: sono rumorosissimi, e questo si sa. Potenza: su 8 ohm i watt sono 242. Risposta in frequenza: in alto nessun problema, mentre in basso, appena sotto i 50hz la risposta crolla, e sotto i 40Hz praticamente non c’è più nulla. La costruzione invece è molto curata e la componentistica di buona qualità. Rester…
