Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,6k messaggi
- 16 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Streamer Accuphase?
- Ultima Risposta di Armando Sanna,
6.198 discussioni in questo forum
-
Opinioni componenti Volumio
da Eiji- 1 risposta
- 175 visite
Ciao, qualcuno ha mai provato i componenti hw Volumio (dac, streamer, streamer/dac) di ultima generazione? Pareri, opinioni? Grazie
-
Consiglio per Kef R3 Meta o Klipsch Reference Premiere RP-600M II 1 2
da Gingobiloba- 20 risposte
- 3k visite
Vorrei chiedere se c’è qualche iscritto che ha provato le KEF R3 Meta e come si trova. In particolare, se hanno difficoltà nel pilotaggio, in quanto ho a disposizione una coppia di finali Mono a da 30watt cad. Nelle specifiche tecniche vedo che, come minimo, consigliano 15 watt, ma come tutti sappiamo alcuni diffusori hanno necessità di qualità e corrente per poter funzionare al meglio delle loro possibilità anche la casa dichiara dei dati di targa non impegnativi. https://eu.kef.com/products/r3-meta?variant=40977791909940 Poi vorrei anche capire se sonicamente sono così valide come ne parlano le riviste di set…
-
Chi si aspettava da parte di Wilson un ritorno a una cupola rigida con la nuova Autobiography resterà deluso: confermato lo scanspeak a cupola morbida con il "solito" miglioramento riguardante la camera posteriore che abbatte ulteriormente le risonanze. La novità maggiormente significativa a mio parere è l'introduzione di due midrange a cupola morbida che ricordano quelli usati attualmente da Proac sulla serie "K" e in passato anche da Dynaudio. Certamente questi nuovi drivers poi verranno in parte adottati sui modelli inferiori, a partire dalla prossima Sasha: https://www.wilsonaudio.com/products/autobiography/autobiography
-
- 32 risposte
- 2,2k visite
Vi propongo all'attenzione 2 impianti i quali pur con quelle caratteristiche di economicità e tendenti alla neutralità del suono rendono la musica più divertente, aumentano il numero di dischi godibili, non sono affaticanti, sono sempre accoglienti (al netto di eccezioni), invogliano ad ascoltare, non spingono all'analisi continua dell'impianto pur essendo rigorosi, fanno battere i piede, accettano in qualche modo registrazioni non buone o troppo compresse. Entrambi gli impianti da mettere nella stessa sala/locale, uno orientato su una parete, uno sull'altra. 1. Il meno scontato Diffusori Genelec G Three su stand di 62 cm di altezza collegate solo ad WiiM Pro Pl…
-
Switcher selettore audio
da blues66- 1 follower
- 7 risposte
- 385 visite
Buondì , a tutti avrei bisogno di uno switcher audio , o ( selettore RCA ) 1 IN - e 3 OUT , ne vorrei uno già bello che pronto , eventualmente senza volume , e che sia analogico ? forse ho sbagliato , intendevo passivo non a lamelle ... sui selettori su amazzone ci sono ma son con il volume ...e forse appunto nemmeno passivo avete qualche idea o link ...potrebbe indicarmi qualche marca , ve ne era uno della monacor ma non ricordo la sigla grazie a chi mi aiuta
-
Buongiorno. Chiedo consiglio per acquisto amplificatore integrato spesa max circa 3000 euro nell'usato o al limite se c'è qualcosa di ugualmente valido sul nuovo con la medesima cifra all'incirca. Le caratteristiche da me richieste sono in primis che mi emozioni quindi voci e timbrica suadenti poi buona dinamica e ricostruzione palcoscenico virtuale credibile. Possibilmente bassa coloritura quindi neutrale che non significa algido ma neppure "ruffiano". Dovrà pilotare diffusori vari (Ensemble PA1 reference, Audiomaster LS3/5A Acoustic Energy AE1 Reference prima serie e altro che potrà capitarmi tra le mani) Quindi per non sbagliare un buon grado di pilotaggio in watt. A…
-
olympica vs olympica nova 1 2
da crik- 18 risposte
- 884 visite
buongiorno a tutti, nella mia pazzia ricorrente volevo fare un cambio tra le olympica 2 e le olympica nova 2, e sono andato ad ascoltarle fisicamente per rendermi conto delle differenze, ho deciso di non fare il cambio perchè non so se sono solo io le ho trovate piu trasparenti e dettagliate e con l hegel ho preferito la riproduzione della versione precedente piu godibile secondo me... qualcuno ha esperienze in merito. avete per caso sentito le due versioni.... grazie a tutti.
-
Powersoft Mover 1 2 3
da scroodge- 39 risposte
- 1,2k visite
Colpo di genio o diavoleria super tecnica con uso esclusivamente in installazioni Pro? Ovvero Qualcuno ha idea SE si può, se ha senso, usare nei nostri ambienti? Ma sopratutto: come? https://www.powersoft.com/en/products/transducers/mover/#documents https://www.powersoft.com/wp-content/uploads/user_guide/PS_MOVER_UG.pdf
-
- 2 followers
- 308 risposte
- 21,2k visite
Ciao, interessato al Nad C 658, avendo già un pre e finale Nad ( 1000 + 214) volevo sostituire il 1000 e tenere il 214, a livello di pre fono è sufficientemente valido come il 1000? L'uscita sub ( ne possiedo uno) si può variare la freq di taglio e cos'altro? Il Dirac live ne vale la pena per equalizzare risposta in ambiente? Pro e contro? Proponete anche altre alternative di pre ( senza svenarsi).
-
Synthesis Roma 510 e JBL L100 Mk2
da Gianmarco86- 5 risposte
- 421 visite
Buongiorno vorrei dei pareri sull'abbinanento JBL classic l100 mk2 con un amplificatore Roma 510 AC? Può riuscire a farle suonare bene?
-
Classe D. Quali i migliori? Come suono non come rapporto qualità prezzo o potenza prezzo 1 2 3 4 18
da Dufay- 4 followers
- 265 risposte
- 17,6k visite
Sono in circolazione da parecchi anni ma non ne ho ancora sentito uno completamente soddisfacente c'è sempre qualcosa che non mi torna . Secondo voi cosa varrebbe la pena di approfondire?
-
- 1 follower
- 30 risposte
- 1,5k visite
https://www.corriere.it/tecnologia/26_maggio_15/la-riproduzione-del-suono-ad-alta-fedelta-compie-80-anni-cosi-e-nato-il-primo-impianto-hi-fi-e75aec38-4804-430d-9f7f-ca8383b16xlk.shtml Sul corriere della sera, in formato digitale, è stato pubblicato questo interessante articolo che spiega la genesi dell'altra fedeltà. Buona lettura.
-
La cura del cliente....Dynaudio 1 2 3
da fabbe- 2 followers
- 37 risposte
- 2,2k visite
Argomento: piedini diffusori. Posseggo con grande soddisfazione dal 2017, ben 9 anni, una coppia di Dynaudio Contour 30 (prima serie). Un mesetto fa circa, forse neanche, navigando in rete mi sono imbattuto in una vecchia recensione proprio dei miei diffusori. Non ricordo neanche quale rivista. La leggo con interesse e mi soffermo su una frase nella quale il recensore diceva che se possedevi la " prima serie" Dynaudio ti avrebbe sostituito gratuitamente i piedini con nuovi più performanti. Detto fatto, scrivo a Dynaudio in Danimarca spiegando ciò che avevo letto in una rivista on line senza indenfificarla perché non ricordavo quale fosse. Dopo un paio di giorni…
-
Diffusori Attivi - Impianto "minimale" per streaming con prezzo massimo nell'intorno dei 1000€
da franz159- 2 followers
- 8 risposte
- 600 visite
Ispirato dall'ultimo post di Darko Audio intitolato are-you-ready-for-active-loudspeakers? Ho preparato "al volo" una tabella comparativa dei 4 modelli "entry level" che mi vengono in mente per un impianto "minimale" che fornisca almeno lo streaming: Al netto di eventuali errori nei dati in tabella... che ne pensate? Sto dimenticando delle alternative "importanti" che competono con questi 4 che ho elencato? Su quale vi orientereste e perché?
-
- 1 follower
- 146 risposte
- 5,5k visite
Gran parte dei costruttori si limita a fare marketing a posto di progettare anche con orecchio i propri componenti. E si tengono lontani dal prendere spunti di riflessioni costruttivi sulle critiche che gli si fanno sui vari forum alle loro apparecchiature. A limite qualche furbetto si limita a suggerire al recensore di turno quello che in parte deve scrivere. Tipo: che ora il suo apparecchio suona con più dettaglio ma fluido ecc ecc. Ho notato questo in oltre 30 anni di passione audiofila
-
Am Audio B 130 S4, vostra opinione?
da il reba- 1 follower
- 14 risposte
- 659 visite
Ciao, vorrei acquistare dei finali, ho trovato degli Am Audio B130 S4, hanno 14 anni, li acquistereste? Non saranno troppo vecchi? Aiuto!
-
- 4 followers
- 465 risposte
- 66,4k visite
Buonasera, chi ha avuto esperienze di ascolto con questi diffusori ? Mi va bene qualsiasi esperienza con qualsiasi modello. Grazie
-
I vostri best kept secrets... 1 2 3
da shastasheen- 34 risposte
- 2,7k visite
Buon giorno, come da oggetto, quali sono per voi gli oggetti hi-fi o high end che nonostante abbiano avuto poco successo commerciale o fossero vendute ad un prezzo drasticamente inferiore alle prestazioni vi hanno ammaliato e portato a pensare di essere al cospetto di oggetti se non eccezionali (ma anche si...) almeno maledettamente ben progettati e realizzati? Intendo da un punto di vista esclusivamente o principalmente di prestazioni di buon suono. Non mi adentrerei nel "vintage", ma da metà anni '80 in poi va bene. Categorie: - Diffusori - Integrati - Pre - Finali - CD Player - Meccaniche …
-
- 17 followers
- 1,3k risposte
- 185,5k visite
Come da titolo indicate qual è secondo voi l'album che suggerireste al vostro amico audiofilo per testare il suo nuovo impianto hi-fi. Ovviamente sono gradite tutte le spiegazioni e motivazioni sul perchè di tale scelta... Inizio io ovviamente : Questo album bellissimo è registrato con una qualità davvero notevole ed il quale, pur essendo puramente strumentale offre la possibilità di riprodurre un gran numero di suoni e strumenti e soprattutto transienti.. Un bel banco di prova soprattutto per quanto riguarda gli alti e medio alti. Se riuscite a ascoltare tutto l'album ed apprezzarlo senza avvertire fatica alcuna, allora la vostra catena audio può e…
-
Hiraga La Class A e Classè DR3 1 2 3
da vannigsx- 34 risposte
- 1,9k visite
Per chi ha avuto esperienze con questi finali, quali sono i Preamplificatori che meglio si abbinano ? Io avrei a disposizione un Allnic L7000 Grazie mille
