Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 543 risposte
- 21,7k visite
La nuova classe dirigente del PD. Ora si spiega bene l’empatia commovente per le oche domestiche e “il sogno” di costrure stadi di Freesbie in ogni citta’. https://www.ilgiornale.it/news/politica/avvisiamo-forze-dellordine-cosa-rischia-adesso-santori-2049957.html Le leggerezza con la quale la sardina Mattia Santoriha ammesso di coltivare piantine di cannabis in casa potrebbe avere gravi conseguenze. "Mi faccio le canne da quando ho 18 anni, poi un giorno mia sorella rientrata da Amsterdam mi ha portato dei semi, un regalo goliardico, li ho piantati ed è andata male. Ho comprato l'occorrente e solo al terzo tentativo sono cresciuti. Insomma non solo l…
-
A volte ritornano 1 2
da Membro_0023- 35 risposte
- 1,4k visite
Rispolverate le vostre mascherine
-
Doveva dirglielo la Ferragni (a Sala)? 1 2 3 4
da vizegraf- 1 follower
- 67 risposte
- 2,1k visite
A Milano la situazione sicurezza è fuori controllo. Nessuno se ne era accorto? https://milano.corriere.it/notizie/politica/22_luglio_13/chiara-ferragni-milano-sicurezza-fuori-controllo-a6370b50-02a8-11ed-a0cc-ad3c68cacbae.shtml
-
- 1 follower
- 70 risposte
- 2,2k visite
Quando sono in auto da solo principalmente ascolto Radio Tre, al mattino mentre vado al lavoro e nel tardo pomeriggio quando torno a casa, capita così che ti ritrovi ad ascoltare ad esempio Ad Alta Voce una trasmissione in cui vengono letti libri, ora è in corso di lettura I Promessi Sposi letti da Gifuni, Populizio e Paola Pitagora, quando lo trasmisero in tv ero bambino e allora si andava a letto dopo Carosello e quindi non ho elementi di giudizio, lo leggemmo però a scuola con relative interrogazioni in quelle che allora erano le medie, non mi riuscì proprio di farmelo piacere, sapete che adesso dopo tanti anni lo sto rivalutando!
-
- 1 follower
- 90 risposte
- 2,9k visite
Thread estivo e rilassante nato da un dialogo a pranzo tra Franz e me. Io sostengo che l’ozio che ci avvolge qui al sud è più completo e si gusta di più. Lui è più pragmatico e, dopo un certo periodo, vuole tornare alle sue attività: dice che anche al nord si può oziare lo stesso magari mentre vai ad assistere a qualche spettacolo o partecipi a qualche iniziativa o leggi un libro sul prato. Io rispondo che c’è la stessa differenza tra mangiare una mozzarella qui e una là. Non dico che là non sia buona ma qui è migliore e più saporita. Così è per l’ozio: qui è più contestualizzato: clima, natura, colori, orari, abitudini, ritmi, tutto fa e aiuta a stare bene. Comunque, al…
-
- 1 follower
- 119 risposte
- 5,1k visite
robu, torna all'ovile! https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/burioni-body-shaming-twitter-1.7871646
-
PodCast che passione...
da Jackhomo- 2 risposte
- 407 visite
..ormai fanno parte della nostra vita quitidiana, spesso mi capita di ascoltare trasmissioni radiofoniche ecc.ecc. Voi a quali PodCast non rinunciate? Una singola puntata, una trasmissione e/o cosa e quale ?
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 526 visite
Aggiudicata la Gara per il Cloud Nazionale, con la prelazione dell’Operatore Pubblico Sogei, CDP, Leonardo e Tim che si è adeguato allo sconto (39,19%) offerto dall’unico concorrente FastWeb-Aruba. Un appaltone da 4,4 MLD€ a base d’asta. (Scommettiamo che cammin facendo verrà impegnato anche il ribasso?) Una infrastruttura necessaria, sì, per modernizzare il lavoro delle P.A. che vi verseranno tutti i loro Atti Amministrativi. Cosa buona e giusta, ma come sono questi Atti? L’altro giorno sono intervenuto a Prima Pagina ed ho detto la mia su un tema che seguo da anni. Non è interessante come la separazione Blasi-Totti ma …
-
Il Conte dimezzato 1 2 3
da newton- 38 risposte
- 1,4k visite
L'ultimo esiziale penultimatum del leader dei 5s deriva dal profondo comprensibile risentimento suscitato dalla notizia che il suo dante causa lo prenderebbe per il cūlus al telefono con il presidente del consiglio. La notizia sarà vera in quanto riferita dal dante causa in persona, che già pubblicamente l'aveva definito più o meno un incapace senza visione e capacità manageriali. Il grave sarebbe dunque che Draghi ride? ribatte? rincara? Il grave potrebbe semmai essere che nessun leader di partito ha uno sopra che decide la linea e parla col presidente del consiglio? Sono confuso
-
Il capitone, l'avvocato e lo scostamento 1 2 3
da Velvet- 1 follower
- 42 risposte
- 1,5k visite
Per par condicio abbiamo due geni, uno al sud e uno al nord. Entrambi si sono risvegliati dal loro trip acido per brandire l'arma "fine di mondo" della caduta di governo per chiedere a Draghi uno scostamento di bilancio bello grosso (10/20/30/50 miliardi? Boh non si sa bene). Il paladino del sud sarebbe quello di un movimento votato in massa dalle "giovani generazioni", quello del nord dal ceto della "fabricheetta". Entrambe le categorie dovrebbero vedere come fumo negli occhi altro debito-monstre caricato sugli anni a venire (che lo scostamento, mi insegnò la maestra elementare durante l'ora di aritmetica, è debito) eppure ora sembra essere l'unico argomen…
-
Un consiglio non richiesto a Draghi 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 46 risposte
- 1,7k visite
Un consiglio non richiesto a Draghi, da un nessuno come me. Signor presidente del consiglio avevo una grande aspettativa su di Lei. Oggi comincio ad essere deluso, ma non credo dipenda in toto da Lei. Se lei fosse il principe ed io fossi il suo consigliere, le direi solo una cosa: prenda le distanze dagli adulatori di cui sono affollati i media, saranno loro che domattina la getteranno dalla finestra. Lo so bene che lei lo sa ma faccia qualcosa, si liberi dai falsi e dai Di Bruto che la circondano.
-
Il covid potrebbe essere stato creato nei laboratori del PD? 1 2
da Muddy the Waters- 1 follower
- 19 risposte
- 890 visite
Avete mai pensato a questa possibilità? Nell'ottica di favorire l'espansione del blocco bolscevico composto da Russia, Cina e Corea del Nord potrebbe essere plausibile... In questo scenario sconvolgente anche i migranti jihadisti che attaccano le nostre coste potrebbero avere un ruolo strategico. Forse sono le menti diaboliche di Obama e Soros che tirano le fila di questo complotto!
-
Mi ha chiamato il negozio della GDO presso il quale acquisto di solito i pellet in prestagionale. Mi hanno avvisato che quest'anno il prestagionale non ci sarà, e che stanno ricevendo alcuni bancali già adesso. Prezzo dell'anno scorso: 4,70 a sacco da 15 kg. Prezzo di quest'anno per lo stesso pellet: 8,90 a sacco. Ovviamente lo lascio lì, in attesa che termini questa scellerata speculazione, anche perché a questo livello sono quasi dell'idea che con la pompa di calore del condizionatore, spenderei praticamente la stessa cifra, senza lo sbattimento della manutenzione della stufa. Che ne pensate?
-
Scongiuri d'obbligo! 1 2
da ferrocsm- 1 follower
- 24 risposte
- 806 visite
Ma a vs avviso quei due pazzi uno americano e l'altro russo, ci faranno entrare in un qualche conflitto nucleare o sono solo palle da stendere al sole quando piove? Siamo pericolosamente vicini al "Muoia Sansone con tutti i filistei" ?
-
- 1 follower
- 55 risposte
- 1,8k visite
Storica decisione della UE sul nucleare, nonostante la surreale opposizione del PD, dei 5stelle e dell’estrema sinistra, che assume anche una valenza anti-ucraina. La ricostruzione di quel paese dopo la guerra passa anche dalla loro possibilita’ di esportare energia. Poi, in questa situazione, opporsi al nucleare sembra assolutamente folle, sia perche’ e’ una tecologia che non produce emissioni (effetto serra ecc.) e’ economica e renderebbe l ‘italia indipendente dagli altri paesi. https://www.ilsole24ore.com/art/gas-e-nucleare-lista-ue-investimenti-green-via-libera-dell-europarlamento-AEyKAdkB?refresh_ce=1
-
La bilancia commerciale in UE 1 2 3 4
da nullo- 69 risposte
- 2,1k visite
Stavo cercando di capire che strada stiamo prendendo la Spagna, che inanella deficit peggiori dei nostri è scesa negli inferi con la bilancia la Francia, che da sempre non scherza a deficit, non sta scherzando neanche con le perdite. noi già siamo quello che siamo e siamo di nuovo tornati sotto. ora anche la Germania sta precipitando inevitabilmente e bruscamente. non si presume che il trend dei costi energetici cambi a breve. il prezzo dell’euro dovrà tornare a calare, o almeno si può presumere. comincio a preoccuparmi un pochino,
-
Morto Tony Binarelli
da corrado- 2 risposte
- 520 visite
Apprendo ora https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2022/07/12/addio-a-tony-binarelli-il-mago-della-tv_420e7fca-29db-4d94-b9f7-2d1ca7e9f0e7.html Mi ha sempre dato l'aria di brava persona oltre ad essere un professionista nel suo mestiere.
-
Comunicato stampa... 1 2 3 4
da UpTo11- 1 follower
- 66 risposte
- 2,1k visite
Salta il comunicato stampa congiunto... . https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2022/07/11/news/totti_ilary_blasi_comunicato_separazione-357454514/?ref=RHTP-BH-I357438244-P2-S1-T1 . Materiale per il Grande Capo Mi viene quasi da dare ragione a chi invoca il meteorite...
-
un impianto stellare 1 2 3 4
da GianDi- 3 followers
- 56 risposte
- 3,5k visite
di solito si parla degli impianti utilizzando l'aggettivo STELLARE io credo di avere un impianto (o un orecchio?) LUNARE provo a spiegarmi: in questo periodo, con la luna crescente, e fino alla luna piena l'impianto si sente benissimo in nero infrastrumentale, dopo le ore 22, è davvero splendente! con la luna calante, le prestazioni purtroppo decadono... il 13 luglio sarà la superluna del cervo, riuscirò ad ascoltare cocciante senza distorsioni? sono i miei neuroni che diminuiscono, o è degrado termico del nervo cocleare?
-
- 1 follower
- 44 risposte
- 2k visite
Neanche sotto tortura . Devono svuotare i frigo?