Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Aiuto lettore usato SACD e titubanze
- Ultima Risposta di TopHi-End,
5.647 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 86 risposte
- 4,8k visite
Ho notato che specialmente negli ultimi tempi le recenzioni di molte elettroniche audio sono pervase da un immane entusiasmo e stupore da parte del recensore,..si sperticano copiose lodi intrise di un purpurio di emozioni che rasentano l'estasi,..tutto suona in un modo stupendo,..tutto supera le aspettative del recensore,...se vi è un qualche difetto..questo è una quisqiglia,..una cosa da niente a confronto della bontà globale dell'oggetto recensito...e infine,...dulcis in fundo..il prezzo!!...che quando va male..è un prezzo equo e giusto..ma la maggior parte delle volte è un prezzo che è riferito ad un oggetto che dovrebbe costare tre volte tanto. Insomma sembrano r…
-
Diffusori da pavimento per Sugden A21SE 1 2
da albicocco.curaro- 1 follower
- 33 risposte
- 5k visite
Budget max 1.500 (anche usato).
-
Lettore cd per secondo impianto
da tuvok- 11 risposte
- 1,1k visite
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per un lettore cd. Prezzo 3/400 euro, anche nell'usato, che sia anche utilizzabile come dac all'occorrenza. Cosa mi consigliate che suoni decentemente? Grazie. Gianni
-
Primaluna power amplifier serie evo
da Umby1- 5 risposte
- 1,6k visite
Qualcuno li ha sentiti ho provati?pareri? grazie
-
Consiglio finale per pre arc sp16 1 2 3
da Giovanni1966- 49 risposte
- 3,7k visite
Salve Qualche consiglio a ss anche di 50w che si interfacci con questo pre? Max 2000€ usato .
-
Nuova sorgente digitale
da Otanod- 2 risposte
- 916 visite
Ciao a tutti! Il mio impianto è composto al momento da un lettore CD Rega Apollo, integrato Accuphase E260 e diffusori LS3/5a Spendor 11 Ohm. La parte analogica è composta da un giradischi Gold Note Valore 425 Plus + Pre Phono Trichord Dino. Stavo valutando la sostituzione della sorgente digitale con un nuovo lettore CD che potesse leggere anche i files FLAC che ho in rete oltre che a web radio/ eventuale streaming etc. Ho individuato il Marantz ND8006 di cui potrei anche sfruttare il collegamento ottico per il TV . Volendo continuare a divertirmi con i supporti fisici, a livello di lettura CD cosa ne pensate? E' un side grade con il Rega? Il rega suona bene ma abbinato …
-
Suggestione: Colpa del rodaggio? 1 2
da nick- 1 follower
- 29 risposte
- 6,6k visite
Ciao a tutti. Complimenti innanzitutto per questo bel luogo della rete, semplice e di rara cortesia nel mondo odierno. Vengo al dunque: mi sono avvicinato da poco al mondo hifi, dapprima con un all in one che uso come secondo impianto nello studio dove lavoro, da poco ho acquistato una coppia di Kef R700 e un Hegel H190 per pilotale a dovere. L'accoppiamento dovrebbe essere dei più collaudati. Sono prodotti che, prima di acquistarli, ho ascoltato varie volte, quindi conoscevo le doti di estrema trasparenza "stile inglese" del sistema, con medioalti pronunciati grazie al Uniq. I cavi sono chord showline. Come sorgente normalmente uso il dac …
-
Aspettando una sistemazione migliore
da dadox- 1 follower
- 12 risposte
- 803 visite
L’ultimo arrivato, lo aspettavo da tempo (non per reperibilità, ma per completezza di funzioni). Indovina indovinello, chi mancava proprio all’appello? Al vincitore un paio di ciabatte DeFonseca come quelle che voleva @Jazee (scherzo, 🤪👋❗️).
-
La qualità del vinile nel XXI secolo 1 2
da London104- 2 followers
- 25 risposte
- 2,3k visite
Edizione Speakers Corner, appena aperto. Ogni commento è superfluo.
-
Amplificatori Nightingale
da andrea.n- 1 follower
- 0 risposte
- 2,8k visite
Qualcuno conosce o ha o avuto questi amplificatori italiani. a me interessa il mod.ADM 32 quali sono le sue caratteristiche? sono molto caldi,precisi,controllati,impastati...ecc? grazie i miei diffusori sono delle Chario Constellation Cygnus.
-
Dac usati sui 1000,00
da carolino- 11 risposte
- 4,3k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, anche se frequentavo leggendo spesso sul "vecchio" sito prima dell'incendio... Volevo aggiornare il mio Denon DAC 300usb. Ascolto musica liquida classica, opera e jazz e poco da PC. Ho adocchiato tra gli usati di questo periodo un NAIM DAC V-1, un MATRIX X Sabre PRO e un ATOLL Ms120. Volevo avere un vostro parere in merito sulla scelta da affettuare. Ringrazio di cuore a chi mi voglia indirizzare
-
- 29 risposte
- 6,6k visite
Buongiorno a tutti. Ieri, dopo tanto tempo, mi sono recato al mio negozio di fiducia per vedere che diffusori avevano nell'usato. C'era una interessante coppia di Super Tablette ebt che però, appena collegate hanno rivelato avere i tweeter non funzionanti. Le avevano date in prestito e gli son tornate così. Vabbè mi ha fatto sentire 3/4 diffusori che mi son piaciuti molto collegati ad un Cambridge cxa61, il fratellino del mio. Tutti molto belli ed anche costosi (si fa per dire) per le mie tasche attuali. Ma la cosa bella è che mi hanno rimandato a casa con un MicroMega IA180 da provare con le mie Concept 20. Purtroppo posso fare confronti solo con un lettor…
-
Consiglio pre-phono per audio space 34 galaxy
da omareggio- 1 follower
- 4 risposte
- 539 visite
Ciao, che pre-phono mi consigliate per ampli audio space 34 galaxy valvolare da usare con audio technica AT-LP120X...se non ho capito male usare il suo integrato (nel lettore non nell'ampli che ne è sprovvisto) è un eresia, corretto?
-
Technics grand class serie G700
da MiaN- 1 follower
- 0 risposte
- 777 visite
Buongiorno forumer mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di provare la serie technics in oggetto ampli e cd/streamer. Mi chiedevo se fossero prodotti orientati ad un pubblico di audiofili o fossero dei prodotti solo accattivanti esteticamente! grazie e buona continuazione....
-
Come migliore ulteriormente il mio Rega P6 1 2
da balcanianparty- 3 followers
- 21 risposte
- 7,3k visite
Buongiorno! In questi giorni sto pensando come migliorare ulteriormente la mia sezione analogica basata su un Rega P6. In questo momento ho tappetino Funk Firm, pre-phono Rega Fono MM, il resto della catena è composto da PrimaLuna Dialogue Premium HP e Klipsch Heresy III. Genere di ascolto : un pò di tutto ma prevalentemente rock, pochissima classica. A me vengono im mente 3 possibili upgrade : 1) Testina : attualmente monto una Rega Exact di primo equipaggiamento, esiste qualcosa di più performante restando in MM? 2) Base : attualmente il gira è appoggiato su un mobile pesante in legno massiccio, purtroppo la base in bambù della Quadraspire …
-
Tube Rolling per finale Conrad Johnson MV55 1 2
da goldrake744- 1 follower
- 21 risposte
- 3k visite
Ciao a tutti. Volevo cambiare le valvole all'amplificatore MV55, non so su cosa orientarmi, dove acquistare e se ne vale la pena. Attualmente ci sono delle Sovtek. Ho bisogno di quattro EL34, due 12ax7, due 6sn7. Eventualmente da cambiare solo le finali o anche le driver? Grazie
-
Dac con preamplificatore analogico
da Webby- 10 risposte
- 2,1k visite
Buongiorno a tutti, sto cercando un DAC con preamplificatore analogico, per vari motivi sto cercando tutto in una soluzione unica. Al momento il punto di partenza è il MYTEK Manhattan DAC II, dalle varie recensioni mi sembra di capire che sia un ottimo convertitore con un preamplificatore magari non al top ma di buonissimo livello. Volevo chiedervi se qualcuno di voi è mai riuscito ad ascoltarlo e a confrontarlo con un R2R, soprattutto dal punto di vista della corposità del suono e della naturalezza. Seconda domanda che mi sta ugualmente a cuore: mi potete consigliare altri DAC con preamplificatore analogico e scrivermi la vostra esperienza? Vi ringrazio e vi…
-
Quali sono secondo voi i marchi meno discussi sul FOrum che magari tempo fa erano sulla tastiera di tutti? Inizio io: Kharma
-
Problema analogico... 1 2
da shastasheen- 1 follower
- 25 risposte
- 2,8k visite
Buona sera a tutti, ho un piccolo problema. Il mio impianto consta di dac e meccanica Ps Audio, il dac fa pure da streamer attraverso una scheda bridge, e da preamp, immettendosi direttamente nel finale Audio Research Reference 75 SE. Una coppia di Proac D30R chiude la catena. Chiarisco che sono molto contento di come suona l'impianto e che non ho avvertito differenze nè in bene nè in male quando ho provato ad aggiungere al tutto un LS 25 mk1 prima e un LS 22 poi, forse solo la pulizia estrema del finale è stata leggermente attenuata, motivo per il quale ho deciso di proseguire eliminando il pre. Il mio problema è che ora vorrei provar…
-
Goldring E3
da manta- 1 follower
- 9 risposte
- 4,5k visite
Ciao a tutti. Al momento ho una AT95EX. Su molti siti ho visto che la E3 è considerata, per la sua fascia di prezzo, la migliore per rapporto Q/P. Tuttavia su un forum ho trovato che la serie E della Goldring, altro non è che la AT95 rebrandizzata. Però i costi sono molto diversi. è vero? Qualcuno ha avuto modo di comparare le due testine? Non vorrei spendere 100 euro per niente. Grazie.
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-