Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
 - 18 followers

Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Aiuto lettore usato SACD e titubanze
 - Ultima Risposta di TopHi-End,

5.645 discussioni in questo forum
- 

- 1 follower
 - 11 risposte
 - 1,8k visite

mi è venuta la scimmia di poter riascoltare i 5-6 sacd che possiedo su supporto fisico, e volendo spendere meno di 100 euro per un lettore mi è capitato di vedere tra l'usato questo lettore che userei anche come bluray per la visione dei film in sostituzione dell'attuale samsung BDP2500 che peraltro suona anche sorprendentemente bene (ma non legge i sacd). qualcuno lo ha e può dire come suona i sacd ? sono ben accette anche altre alternative, che leggano sia bluray che sacd e che si trovino nell'usato sotto ai 100 euro. grazie
 - 

Delphi o Orbe
da gigi3955- 9 risposte
 - 1,8k visite

Chiedo agli esperti analogici, avendo voglia di un giradischi performante e di design, avrei puntato o su un Oracle Delphi MK IV usato oppure un Orbe nuovo.....il braccio si vedra'. Quale dei due suona meglio? Non venitemi a dire ascolta.....non c'e' la possibilita'.....raccogliero' pareri e cerchero' di fare un sunto.....I Forum anche a questo servono
 - 

- 5 risposte
 - 608 visite

Ripulendo il pc mi è tornata fuori questa immagine, già oggetto di discussione "prima". Mi pare sempre carina anche se, da un certo punto di vista, un po' "inquietante", almeno per noi fissati ...
 - 

Doppia uscita preamplificatore
da leoncino- 9 risposte
 - 1,2k visite

Salve, ho un preamplificatore sbilanciato, ma ha 2 uscite, una rca e l'altra xrl. Secondo voi usarle entrambe, la rca per i finali, la xrl per il subwoofer, può causare un degrado del segnale rca?
 - 

onkio integra m-5060r....pregi e difetti..dice ancora la sua?
da nandoistruito- 3 risposte
 - 1,8k visite

Salve a tutti,..qualcuno sa dirmi le caratteristiche di questo finale?..pregi e difetti..timbrica..dinamica ecc..e se potrebbe pilotare una coppia di 805 nt.. cordiali saluti.
 - 

Sub per sugden 1 2
da Fotony- 1 follower
 - 21 risposte
 - 2,1k visite

Ciao a tutti, Sono un felice possessore di un sugden a21se collegato a delle splendide proac sm100. Oggi leggendo una topic sulle harbeth mi è salita la scimmia di aggiungere un sub all'impianto. Ho scoperto che il distributore dei sub svs è di Padova quindi a 10 minuti da casa mia. Che faccio? Provo? Se si come lo collego al sugden?
 - 

Novità in arrivo in casa Cambridge 1 2
da lukache- 19 risposte
 - 1,5k visite

https://www.whathifi.com/news/cambridge-audio-challenges-naim-with-sexy-evo-streaming-systems Sempre apparecchi interessanti dalla Casa Inglese. Giudizio estetico x ora: moderni.
 - 

Domanda stupida su dac mqa
da giuseppeb1986- 6 risposte
 - 862 visite

Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi che per molti di voi sarà sicuramente banale. Per usufruire tramite Tidal dell'ascolto dei brani in formato mqa nel nostro impianto, senza usare il pc, basta avere uno streamer predisposto alla loro lettura, per esempio un lumin U1 mini, e poi collegarlo a qualsiasi dac oppure anche quest'ultimo deve essere mqa compatibile? Ve lo chiedo perché ho sempre utilizzato Tidal in qualità lossless e, siccome a breve forse vorrei cambiare il mio streamer, mi chiedevo appunto cosa potrebbe servire per usufruire anche dei brani in mqa e vedere se poi ne potrebbe valere la pena. Saluti
 - 

Dsd Native
da Paolo.68- 1 follower
 - 2 risposte
 - 1,2k visite

Buongiorno, vorrei scaricare qualche album dal sito DSD NATIVE, danno la possibiltà di scegliere il formato: dsd 64 - dsd 128 - dsd 256 e dxd 24 bit. La differenza è di pochi euro da un formato all'altro, voi quale consigliate tenendo conto che utilizzo un Astell e Kern Sr 25? Non so se questo lettore legge tutti i formati, quindi prima di far acquisti vorrei essere certo di poter poi ascoltare quanto acquistato. Grazie
 - 

- 0 risposte
 - 552 visite

Premetto che l'argomento tratta di Bose, l'ho postato su Vintage Room perché consigliato dai Moderatori per riprendere il thread andato perso in precedenza. Ma posto un riferimento qui semplicemente perché l'oggetto della discussione coinvolge la Bose 901 series VI ver.2, ultima nata ed uscita di catalogo nel 2016, per cui non ancora considerabile come vintage. Chi ha piacere di leggerlo lo trova qui: https://melius.club/topic/1007-bose-901-la-leggenda-é-ancora-viva/
 - 

Garanzia Pioneer a Roma 1 2
da mauriziox60- 29 risposte
 - 2,2k visite

Buongiorno a tutti, ho necessità di rivolgermi a un centro autorizzato a Roma per riparare il mio Pd 70AE. Qualcuno potrebbe indicarmi un centro serio e affidabile che lavori in garanzia? Grazie a tutti Saluti Maurizio
 - 

- 1 follower
 - 3 risposte
 - 2,1k visite

quartetto tad el34 str oppure quartetto premium e34l cz?..differenze? Ciao a tutti,come da titolo dovento sostituire 4 el34 nel mio ampli,chiedo informazioni su queste due tipologie di el34,..il prezzo è di 140 euro per ogni quartetto premium..marchiati tad ovviamente,..consigli?
 - 

- 1 follower
 - 13 risposte
 - 1,8k visite

Ho installato recentemente questo aggeggio che avevo imballato in casa da soli 6 anni... L'ho collegato ad un Dac in ottica e lo comando con un tablet Samsung e l'applicazione Tidal. Avrei bisogno di qualche testimonianza per capire se sbaglio qualcosa. Apro Tidal, vado sulla mia musica preferita, scelgo un album ed avvio la riproduzione. A questo punto mi appare l'icona del dispositivo ed il nome associato, ci clicco sopra e la musica si "trasferisce " dal tablet al dispositivo che segnala l'avvenuto "aggancio" con un click chiaramente udibile dalle casse... Mi chiedo, è corretto? Perché ogni volta che termina un album si disconnette e devo rip…
 - 

Klyne 7PX pre phono due telai. 1 2
da piazzamartiri- 19 risposte
 - 6,8k visite

Buonasera a tutti CERCO il manuale del phono in oggetto. Sono venuto in possesso di questo pre, purtroppo mancate del manuale indispensanbile per il settaggio. Mi basta anche un aiuto per il settaggio dei due banchi di switch. In rete si trova solo quello della release successiva. Grazie sin da ora a chi vorrà aiutarmi.
 - 

Dsd su Bluesound
da tarcisio- 1 follower
 - 0 risposte
 - 1,9k visite

Salve, metto il link delle istruzioni per usufruire dei files dsd con il Bluesound Node 2i. https://support.bluos.net/hc/en-us/articles/360019447014-Playing-DSD-Files-in-BluOS
 - 

sundgen mystro
da Alfio84- 14 risposte
 - 1,3k visite

cosa mi dite di questo ampli? usato quanto va valutato?
 - 

Wharfedale - Airedale Heritage Classic
da saltato- 4 risposte
 - 1,1k visite

https://www.theaudiotailor.com.au/products/wharfedale-airedale-heritage-classic-floorstanding-speakers e queste ???
 - 

Diffusori per musica classica e jazz
da sxdx66- 1 risposta
 - 1,1k visite

Buona Pasqua a tutti, quali diffusori da stand o pavimento abbinereste per una stanza 5x4, amplificatore Caspian M2? prediligo il suono degli archi e fiati. Grazie mille
 - 

Monitor Audio PL 100 MK II: qualche parere?
da machenry- 5 risposte
 - 3,2k visite

Vorrei provare nei miei 20 mq. di ambiente un paio di diffusori da stand per capire quale può essere la resa rispetto alle 804 d3 da pavimento che ho da un pò di tempo, ed avrei individuato nelle piccole Platinum (magari con i loro stand dedicati) un diffusore equilibrato ed adeguato al mio ampli (Luxman L509x); per caso qualcuno le ha ascoltate o le possiede per darmi un giudizio? Grazie e un sincero augurio di Buona Pasqua!
 - 

Heresy (III o IV) & Sugden A21SE
da Nerodavola62- 4 risposte
 - 3,1k visite

Ciao a tutti, m rivolgo a chi abbia esperienza al riguardo, per una conferma sulla sinergia Klipsch-Sugden come da titolo; sulla carta mi sento molto confidente. In particolare gradirei sapere cosa ci si può aspettare da ascolti a basso volume: non mi nego anche sedute notturne, e il dubbio è se con quel... wooferone il suono possa perdere di coerenza e risultare sbilanciato sui medio-alti in queste condizioni di ascolto. mauro

- 
Prossimi eventi
- 

24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/

-