Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
La vostra Operazione Tuono 1 2
da appecundria- 25 risposte
- 1,4k visite
-
arrestato per 10 giorni un robot-artista
da artepaint- 2 risposte
- 508 visite
Egitto : un sanguinario regime che oltre a non aver vergogna non ha neanche il senso del pudore "Ai-Da" è una umanoide con sembianze femminili nata in una laboratorio della Cornovaglia e arrivata nel paese africano per partecipare a una mostra vicino alla piramide di Giza .
-
Ce la farà il nostro eroe a farsi eleggere nel Consiglio Comunale di Bologna? https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/elezionicomunali/santori-lista-pd-1.6710957
-
Ci sono voluti i carabinieri 1 2 3 4
da Panurge- 1 follower
- 68 risposte
- 2,6k visite
o meglio la minaccia di coinvolgerli insieme all'avvocato perché mio padre riuscisse a vedere mia madre sequestrata da tre giorni nel pronto soccorso di Biella, tre giorni senza notizie (se non quelle da conoscenti insider), al triage totalmente inascoltate le indicazioni del medico che ci aveva consigliato di portarla, totalmente trascurate le motivazioni e lo stato presente (disidratazione, passaggio repentino da uno stato di normalità a vaneggiamenti). La medicina d'urgenza sta diventando un grosso problema, dottori che scappano verso trattamenti migliori, personale insufficiente, dopo la fase eroica del covid, molto italianamente, viene dimenticata.
-
Recentemente ha destato molto scalpore la dichiarazione di Gordon Ramsay, che ha definito la cucina greca migliore di quella italiana... Che ne pensate? Oltre a ciò, quali piatti gli altri paesi hanno fatto vacillare le vostre granitiche certezze sull'eccellenza della nostra cucina?
-
Pandora papers 1 2
da keres- 34 risposte
- 1,6k visite
Quanti nomi illustri e riveriti, non mi meraviglio più di nulla.
-
Chiedo ai moderatori chiudere un occhio sul fatto che non ho parole per commentare la notizia: https://www.iltempo.it/politica/2021/09/04/news/sondaggio-demos-oggi-fratelli-d-italia-giorgia-meloni-primo-partito-lega-matteo-salvini-mario-draghi-crolla-fiducia-leader-28550173/ Pochi giorni fa aveva dato gli stessi risultati un sondaggio SWG.
-
- 1 follower
- 85 risposte
- 3,4k visite
Qualche brontolio sul lavoro del ministero capeggiato dalla Lamorgese c'era già stato nei mesi scorsi, di fronte a certi fatti (ad esempio il celebre rave party che vedeva qualche migliaio di persone occupare impunemente delle proprietà in toscana, per una settimana abbondante)... Poi c'è stato l'attacco-devastazione alla CGIL da parte di neofasci e novax, senza che mezzo poliziotto alzasse un dito nè lì nè durante il chilometro e mezzo di percorso verso l'obiettivo. Ora c'è questo: Il ministero dell’Interno ha emanato una circolare con «Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro del lavoro con il green pass». (...). La circ…
-
- 1 follower
- 21 risposte
- 1,1k visite
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/10/19/la-zanzara-coreana-resistente-al-freddo-dilaga-nel-nord-italia-_a7150dc3-ff59-4809-a5e6-a9a44f0b08e4.html
-
Ieri ho visto circolare un malandato scooter con targa estera. Dovrebbe essere Islanda. Subito il mio pensiero è corso all'avventuroso sangue vichingo di chi ha compiuto questo ardito viaggio, ma donna Amalia la tabaccaia (persona pratica e positiva, ex donna di mondo) mi ha spoetizzato: "è perché in Islanda non c'è l'assicurazione obbligatoria". Ma questa cosa è vera? Ha ragione Amalia?
-
Siae attacco hacker
da BEST-GROOVE- 15 risposte
- 545 visite
chissà se gli hacker faranno venire a galla quanti soldini fagocita il carrozzone Siae per stipendiare tutto il proprio inutile organigramma. https://www.corriere.it/tecnologia/21_ottobre_20/siae-attacco-hacker-a152c5e2-3194-11ec-8ced-72436ce4862e.shtml
-
Internet senza fili: esperienze?
da raf_04- 11 risposte
- 567 visite
Ciao a tutti, pur vivendo in una media città del Nord Italia, ho una pessima linea Fastweb (ma anche Vodafone, Wind, ecc.. provati in passato). Ho una fibra misto-rame che non mi consente di raggiungere neanche i 20Mbps e, spesso, ho delle interruzioni di servizio (seppur brevi). Stavo pensando, dopo aver cambiato alcune volte operatore, di passare ad un servizio senza fili, anche se sono un pò diffidente. . Dei vari fornitori che offrono questo tipi di servizio (Eolo, Linkem, ecc..) avete qualche esperienza? Ne vale la pena oppure meglio aspettare che la mia zona venga coperta da fibra vera? (prima che io muoia, spero...). Grazie
-
Manco na parolina, un piccolo 3ead, un accenno, una parolina di rammarico per un politico che, indipendentemente dalle idee, stava in mezzo alla gente e si confrontava?. Mi sono un po rammaricato. Troppo conservatore? Troppo scuro di pelle o troppo poco disagiato l' assassino? Insomma, sta persona per bene, non si è meritato na mezza parola di rammarico da nessuno di noi. Ci siamo abituati, che peccato.
-
Regeni: manca la prova di notifica, processo fermato 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 62 risposte
- 2,1k visite
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/10/14/regeni-imputati-vanno-informati-stop-processo-a-007-egiziani_8cac6dd6-9bae-403a-b766-d1946d22c8c8.html Certo, la burocrazia giudiziaria può ritenere che un processo di cui si parla da mesi in mezzo mondo sia sconosciuto agli imputati. Certo, la burocrazia giudiziaria può ritenere che sia possibile notificare degli atti a dei probabili assassini protetti dal governo egiziano a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Certo, la burocrazia giudiziaria può ritenere normale che la famiglia di un ragazzo massacrato di botte ed ucciso da una dittatura con cui commerciamo ogni giorno armi ed esportiamo t…
-
è qualche gg che non guardo e che non leggo il forum , ma oggi , anzi mezz'ora ho visto che nessuno parla delle elezioni appena state, elezioni che non hanno riguardato il comune dove risiedo ( credo perchè sotto i 15000 abitanti? ) ed elezioni che non so e non mi interessa perchè l'hanno fatte( una scusa per magnare o per le poltrone la trovano sempre fuori , tanto questi che spendono non sono soldi , questi sono soldi del monopoli...per queste cose ce ne sono e ce ne saranno sempre ......) la cosa che più mi fa schifo sempre riguardo a "quellochevoglionolorovasemprebene" . è che da quel che ho sentito : non serviva green pass , non serviva niente , erano tornati i…
-
- 7 risposte
- 466 visite
Confesso, io arrivo ai topinanbour ( da mia figlia in tenera eta’ soprannominati sorci di Nambour) ma mi sto imbattendo in piu’ ricettine Franzose dove vengono citate, ste Rutabaghe Avete info? Io per scelta non googlo ne wikipedio 😍 danke !
-
ma una serie A (anche la B) a 24 squadre ....NO ??!?! 1 2
da artepaint- 24 risposte
- 608 visite
Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha diciato "Le piccole società sono il cuore della Serie A e sono fondamentali all'interno della competizione. Sul numero delle squadre la FIGC ha detto che lascia alla Serie A la decisione finale ma l'ago della bilancia al momento propende sul restare a 20 squadre" secondo me si potrebbero prendere 2 piccioni con una fava ovvero ampliare la serie A a 24 squadre (4 retrocessioni) e diminuire le partite del campionato da 38 a 34 per non appesantire gli impegni delle squadre più impegnate in campo europeo e internazionale godrebbero sia le provinciali che le squadre top
-
- 1 follower
- 127 risposte
- 4,8k visite
La UE dice che si devono restituire 900 milioni (il famoso prestito-ponte) prima di far partire ITA, la nuova compagnia. Nel frattempo Alitalia ha ancora 10.000 dipendenti sul (nostro) groppone che manifestano un giorno si ed uno anche, con la trimurti dei sindacati a spalleggiarli (son pur sempre tessere e voti neh). https://www.ilsole24ore.com/art/ita-alitalia-esuberi-e-nuovo-contratto-sono-nodi-negoziato-AEfRXZh Sono cose scoraggianti, dopo 40 anni questo buco nero di compagnia è ancora attaccata alla mammella del contribuente e non c'è verso di staccarla. Chissà quanti miliardi dovremo ancora sborsare per tenere in piedi il baraccone da qu…
-
- 20 risposte
- 813 visite
Questa non la sapevo: https://www.repubblica.it/cronaca/2021/10/16/news/reggio_calabria_i_carabinieri_sequestrano_500_ghiri_congelati_e_pronti_al_consumo_e_il_cibo_delle_mangiate_di_ndrangh-322444304/?ref=RHTP-BH-I319608174-P2-S6-T1 Ero indeciso se inserirla nel thread enogastronomico, ma forse è un po' azzardato. Comunque che molti mafiosi e 'ndranghetisti facessero la vita dei topi dentro a cunicoli e cantine bunker accessibili attraverso il mobile bar del tinello si sapeva. Ma che si magnassero pure i ghiri.... Che vita d'inferno
-
aiuto per un router wifi con segnale stabile 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 40 risposte
- 1,6k visite
Mio fratello ha una casa in cui il modem staziona nel salotto per ovvi motivi ma il segnale wifi ha difficoltà a raggiungere lo studio. Ho provato con i powerline, ma la sua rete elettrica e vecchia e sezionata, per cui non è soluzione valida. Allora ho provato con un router netgear 7000,sulla carta con copertura migliore del modem fibra fornito da telecom, ma anche così la copertura non era otimale. Poi ho aggiunto un exteder wifi e per un po sembrava tutto risolto. adesso però mio fratello lamenta interruzioni improvvise al segnale, ho provato con altri extender ed alla fine mi sono accorto che le interruzioni sono dvcute al netgear7000. In casi cme questo la prima cosa…