Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
Balotelli ... come Messi e Ronaldo (da ride .. )
da Stereoplay08- 15 risposte
- 874 visite
riporto alta citazione di cotanto calcia tore ... ha detto che lui non aveva niente da invidiare a Messi e Ronaldo e che sicuramente sarebbe stato pallone d'oro ,,, almeno uno ... dice ... pallone sicuramente ... il metallo da decidere
-
- 0 risposte
- 463 visite
Un articolo interessante: (di Capone e Rodriguez/ il Foglio) L’accordo Spallanzani-Sputnik, la produzione del vaccino, lo sbarco dei militari con l'operazione "Dalla Russia con Amore". Con l'invasione dell'Ucraina si chiudono le collaborazioni imbarazzanti durante una fase drammatica della storia italiana L’invasione russa dell’Ucraina ha cambiato le priorità rispetto al Covid. Non solo per quanto riguarda l’agenda mediatica che ora, giustamente, è concentrata sulla guerra. Ma anche rispetto a una serie di progetti propagandistico-scientifici, e forse più propagandistici che scientifici, adottati in partnership con la Russia e improvvisamente messi da parte…
-
noto sito usato e link sospetti 1 2
da max56- 19 risposte
- 1,2k visite
Non so se vi è mai successo , a me da quel che ricordo è la prima volta, ma ieri ed anche oggi visitando un noto sito di Usato Hifi e cliccando sopra le immagini del prodotto in vendita ....si apre un pop-up ( si chiama così ??? ) , praticamente una finestra sul lato sinistro dello schermo e che ne occupa circa un quarto...con immagini e link che vi lascio "immaginare"... ieri appena è successo ( uso IMAC) ho fatto subito una cancellazione di tutta la cronologia, cancellato tutte le password, svuotato la cache e riavviato il tutto .....stasera ho riprovato cliccando sopra "un'altra immagine hifi di un prodotto in vendita" sempre sullo stesso sito ( non sulla stessa i…
-
Colpita centrale nucleare
da aldofranci- 0 risposte
- 458 visite
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/03/ucraina-russia-putin-kiev_bf445b52-5f1f-4afa-82fb-05075d9b6031.html Quello che si temeva. E mo'?
-
Arte o Politica
da alexis- 8 risposte
- 700 visite
L‘ Arte é Politica o è solo Arte? Come la mettiamo? La storia ci da molteplici risposte e qualche buona traccia da seguire… Vaery Gergiev, il direttore d’orchestra amico di Putin cacciato anche dalla Filarmonica di Monaco: “Ha rifiutato di schierarsi contro la guerra in Ucraina
-
- 1 follower
- 326 risposte
- 15,4k visite
Con quel nome ricordavo un antico film del grandissimo Ugo Gregoretti. Invece non si tratta di cinema d'antan ma dell'ennesima variante Covid, pare ovviamente più perniciosa, più contagiosa, più tutto. E' già in Europa (primo caso in Belgio) e probabilmente presto sarà anche qui, anche perchè continuiamo a scorrazzare per tutto il pianeta come se la pandemia non ci fosse e ad interpretare benissimo il ruolo di untori. Posso dirlo? Comincio ad essere un po' stanchino di questa mancanza di prospettive...Voi no?
-
Questa non è una pubblicità per me! 1 2 3 4
da mom- 57 risposte
- 2,4k visite
Perché quando vado alla pagina musica adesso mi si apre questo? La spiegazione è la canzone di Lucio D. ( non metto il cognome perché non si sa mai…) . Finirò per cancellare la pubblicità se mi ritrovo annunci del genere… Capitano frequentemente anche agli altri forumer? Grazie.
-
D'Alema mediatore internazionale su aerei e navi militari 1 2 3
da ferdydurke- 37 risposte
- 1,5k visite
https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/03/01/news/d_alema_armi_colombia-8870002/?ref=HHRB-BH-I0-P1-S1-T1 Una notizia clamorosa, ovviamente ancora tutta da confermare, sul coinvolgimento di D'Alema in una mediazione internazionale da 80 milioni di euro per acquisto da parte della Colombia armi prodotte in Italia…
-
Sono appena uscito dallo studio medico del mio dentista che ha eseguito l'intervento per l'impianto dentale dell'intera arcata superiore. Intervento durato circa 6 ore in cui sono sempre stato a bocca aperta per favorire al meglio l'operato del mio dentista. Ha dovuto cavarmi tutti i denti e sono intervenute alcuni problemi (la lesione della parte esterna dell'osso della mandibola, credo), inserire 8 perni, suturare e mettere punti alla gengiva e realizzazione del calco per poter costruire la protesi provvisoria. Non so come abbia potuto resistere ma per fortuna sono arrivato fino in fondo, anche se credo che nella vita ci sia ben peggio come una guerra per…
-
- 10 risposte
- 603 visite
Ormai siamo alla burletta. E stiamo parlando del più grande narratore di sempre (per quel che mi riguarda). https://www.orizzontescuola.it/luniversita-cancella-il-corso-di-paolo-nori-su-dostoevskij-no-alle-polemiche-lautore-in-lacrime-ridicolo/?fbclid=IwAR1FtXfnRq8XGtyLW56y257YzXd3UGpo2W6Vf0JSgVBlsMbXwYCv8uJVNQk
-
Muli al lavoro
da GasVanTar- 2 risposte
- 5,9k visite
Qualcuno ha fatto acquisti presso questo negozio on line (https://www.muliallavoro.com/) ? Sono un po' perplesso notando dei prezzi sensibilmente più bassi della media...😞
-
ITsArt e concerti in streaming
da nick- 0 risposte
- 585 visite
Ciao a tutti! Qualche tempo fa grazie ad un servizio di Radio24 ho scoperto questa piattaforma di streaming: https://www.itsart.tv/it/ l'hanno definita forse con un po' di eccesso di zelo "la netflix del ministero della cultura", dicevano anche che fu inizialmente promossa dal ministro Franceschini ma non ha avuto affatto il successo "preventivato", tant'è che in pochi mesi vi sono stati diversi avvicendamenti a capo progetto. Questo giusto per tracciare un contorno. Il motivo del post è condividere con voi il fatto che l'applicazione ITsArt si può installare anche anche su diverse smarttv anche non recentissime tipo la mia LG, e questo conse…
-
Richiesta mutuo prima casa
da antonew- 5 risposte
- 477 visite
Mi è stato sconsigliato di rivolgermi alle poste, mio istituto di credito. Come dovrei muovermi? la cifra non dovrebbe esser alta, parliamo di un 50000 euro ..grazie
-
Ma il covid dov'è finito?? 1 2
da SuonoDivino- 30 risposte
- 1,5k visite
Nel giro di 24 ore siamo passati dal martellamento, sistematico, stile lavaggio del cervello, a media unificati, 24 ore x 7 gg, su covid e vaccinazioni, a un trafiletto su qualche giornale, alla televisione è sparito.
-
Libero mail down?
da paolosances- 10 risposte
- 452 visite
A voi funziona correttamente?
-
Tentativo di scam annuncio Audiograffiti
da Panofsky- 1 follower
- 15 risposte
- 1,1k visite
Un saluto a tutti Volevo condividere con voi che ho ricevuto un tentativo di scam; la cosa strana è che è partito da un contatto su Audiograffiti, che magari siamo portati a pensare sia più sicuro, non tanto quando siamo acquirenti e possiamo comprare delle sòle, ma nei casi in cui stiamo cercando di vendere qualcosa, e magari ci pare che essere truffati da un acquirente sia piuttosto difficile. La mail da cui proveniva lo scam è amandalyynn2477@gmail.com, per cui occhi aperti! È bastato fare una ricerca in rete, insospettito che fosse una donna a richiedere un ampli di seconda mano e già ho trovato segnalazioni di tentativi di scam, anche se in altri ambit…
-
Mi ricollego al thread sulla Scozia per capire come vi muovete voi, di solito. Premessa: mai stato in un villaggio turistico in vita mia (e ho viaggiato tanto, per fortuna). Mai neanche fatto un viaggio organizzato. Per tanti anni ho preso le guide stampate, chiesto informazioni agli autoctoni e cercato di muovermi di conseguenza. Ma da quando ho scoperto il servizio City Sightseeing sono l'uomo più felice della terra. Decidi quale percorso effettuare (se hai tempo te li fai tutti), e intanto che ti scarrozzano ti dicono quello che ti circonda, che molto probabilmente ti sarebbe sfuggito. Quando ti interessa la tappa scendi, visiti il visitabi…
-
Le lenti russe sul mondo
da Velvet- 9 risposte
- 641 visite
Molti qui vanno ripetendo da giorni che siamo in errore nel valutare i comportamenti russi con lo sguardo occidentale, ovvero con le nostre lenti culturali. Sulla scorta di un bellissimo articolo di Anna Zafesova su La stampa di oggi (vi consiglio di recuperarlo) possiamo ribaltare la questione. Pare infatti che l'invasione dell'Ucraina sia partita da un misunderstanding nato da un sondaggio farlocco commissionato dall'FSB (ex kgb) sullo status della democrazia del paese di Zelensky. Cito: "mostrava una societa' Ucraina divisa e scoraggiata con Zelensky al 27% di gradimento. Al Cremlino non sanno giudicare una democrazia: le elezioni si vincono con percentu…
-
Tiziano Ferro Mamma 1 2 3
da what- 39 risposte
- 1,8k visite
https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2022/02/28/news/tiziano_ferro_e_il_marito_victor_presentano_i_figli_sui_social_e_fanno_un_appello_vi_chiediamo_di_rispettare_la_riservatez-339637169/?ref=RHTP-BH-I338699392-P9-S8-T1 Premetto che non sono contrario alla convivenza tra coppie omosessuali maschi o femmine,un po meno mi suona il fatto che diventino papà o mamme.Non sono credente quindi non è questione di essere bigotti o moralisti,semplicemente lo ritengo "artificioso",innaturale,come non metto in dubbio che nella circostanza, tra "genitori" e figli si possa dare e ricevere amore a vicenda.Per ultimo ma non ultimo,il fatto che questa opportunità s…
-
Profughi di serie A e profughi di serie B
da Muddy the Waters- 1 risposta
- 536 visite
Avevo già letto su queste pagine affermazioni deliranti di qualcuno che ritiene i profughi ucraini più meritevoli di altri profughi di varcare i confini, come se il livello di disperazione venisse misurato e si attribuisse una graduatoria. Purtroppo dalle testate giornalistiche arriva la conferma che il razzismo non si ferma mai: https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/la-studentessa-pakistana-denuncia-il-razzismo-al-confine-con-la-polonia-passano-prima-gli-ucraini/409515/410219?ref=RHTP-BS-I339021822-P5-S4-T1 Chiaramente in Italia i favoreggiatori dell'immigrazione ucraina sono gli stessi che con i lo…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-